Orologico Forum 3.0

consiglio per orologio colorato :) vintage anni 60/70

consiglio per orologio colorato :) vintage anni 60/70
« il: Marzo 30, 2013, 22:38:38 pm »
  Buonasera
Un saluto a tutti, ho bisogno di un consiglio...vorrei acquistare un vintage anni 60/70 sui 300 euro, la caratteristica fondamentale e' che deve essere ''vivace'', ho solo orologi ''formali'' ... per capire lo stile piu' o meno tipo il sideral o autosport luxe bitonale... avete qualche consiglio? insomma uno stile sportivo, vivace ma nello stesso tempo classico... il prezzo ovviamente puo' anche salire di un po' ;D,
 mi va bene anche qualcosa di non prestigiosissimo, basta che sia anni 60/70 automatico o manuale e vivace...
buona Pasqua a tutti ;D

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio per orologio colorato :) vintage anni 60/70
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2013, 13:28:13 pm »
sono un po' in ritardo a rispondere...io andrei sui seiko Crono come il "Pogue" che ha un bel quadrante giallo come questo:
Bisogna avere la pazienza di trovarlo in buone condizioni e non rimaneggiato ma ne vale la pena.
P.s. sui 200-250 ero se perfetto.
Andrea

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio per orologio colorato :) vintage anni 60/70
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2013, 13:34:13 pm »
alternativa. il Tissot pr 526 Gl orologio sportivo dei primi anni 70 con una bella colorazione; io l'ho visto a circa 300 euro che per me sono esagerati; bisognerebbe trovarlo alla metà

Andrea

Re:consiglio per orologio colorato :) vintage anni 60/70
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2013, 10:29:27 am »
sono un po' in ritardo a rispondere...io andrei sui seiko Crono come il "Pogue" che ha un bel quadrante giallo come questo:
Bisogna avere la pazienza di trovarlo in buone condizioni e non rimaneggiato ma ne vale la pena.
P.s. sui 200-250 ero se perfetto.

Anch'io direi Seiko Pogue.
Se posso permettermi però, con quella cifra, è difficile trovarne in condizioni originali, ma normalmente con vetro e ghiera aftermarket (come quella postata nella foto), poi prestare attenzione al cinturino e alla precisione della parte cronografica.
Tieni conto che, 100 volte su 100, dopo averlo acquistato se si vuole portarlo con regolarità, la revisione è dobbligo e bisogna normalmente aggiugere altri 100 -150 euro