Orologico Forum 3.0

Zenith elite

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Zenith elite
« il: Aprile 18, 2013, 19:03:59 pm »
Buongiorno a tutti,
è parecchio che non intervengo, avendo deciso tempo fa di non fare altri acquisti, ma ora una piccola scimmia è apparsa sulla spalla e salta dalla destra alla sinistra.
C'è uno Zenith Elite port royal con quadrate nero, usato ma molto ben tenuto che mi attizza (movimento Elite 680 automatico) ad un prezzo poco minore di 1000 euro. con box and paper.
Cosa ne dite? In alternativa potrei prendere un buon obiettivo per la Nikon (che forse non mi serve, come l'orologio), o pagarmi 2/3 di un viaggetto in Mar Rosso.
Esprimetevi solo sul fatto tecnico, lasciate a me se mi piace, e la rivendibiltà non mi interessa. Chiaramente in casa non mi aspetto grandi apprezzamenti (ma cosa te ne fai??). Però non l'ho visto dal vero, solo in foto. Vi confesso che ho ancora (da almeno 5 anni)  un Paul Picot ultrapiatto d'oro nel cassetto mai portato e mai fatto vedere in casa, ah,ah.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 19:09:39 pm da Albe »

ilmassotto

Re:Zenith elite
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2013, 19:10:27 pm »
alla fine allora chi ti puo' rispondere in questo Topic sono solo in due ... Cicci e Fabri ... 

Io mi astengo fin da subito quindi ...no Albe ?!?!  :D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2013, 19:16:40 pm »
Allargatevi pure con i commenti, ci facciamo quattro risate.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2013, 21:30:11 pm »
Albe, vecchia volpe, che fai? Chiedi lumi per un extrapiatto Elite 680 movimento dell'anno nel 1994-1995
tra i migliori movimenti solo tempo della vecchia cara Zenith?
Devo ritornare io a dirti che è una delizia? E lo paragoni anche con l'obiettivo nikon (ma che c'è da
Fotografare oggi?) o con il mar rosso ( se non fai sub o sei Mosè, ti annoi a morte)
Al massimo ti concedo dei dubbi sul quadrante Port Royal ma niente piu.
Dai procedi senza remore.
Ti abbraccio vecchiaccio.
Ciao.
Nico
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Zenith elite
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2013, 22:22:00 pm »
Sinceramente, anch'io non avrei dubbi di sorta.  8)
Altrimenti, che razza di appassionati di orologeria saremmo?  ::)

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2013, 23:21:14 pm »
Non ho sentito bene cosa dice Massimo, si astiene? forse l'ho intimidito?
Caro Sir C ogni tanto ti fai vivo, mi fa piacere, lo so che quel movimento Zenith è tra i meglio ma volevo comunque sentire qualche parere, tanto per far chiacchere. Invece il quadrante che ho visto mi piace molto, l'unico dubbio è sul fatto di fare acquisti di qualche cosa che oggi ne potrei fare a meno tranquillamente.
Però devo vederlo dal vero, poi deciderò.

Re:Zenith elite
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2013, 23:25:22 pm »
Sinceramente, anch'io non avrei dubbi di sorta.  8)
Altrimenti, che razza di appassionati di orologeria saremmo?  ::)
Mi aggiungo, e tra l'altro con un suggerimento, visto che sono sempre più del parere che gli orologi vadano goduti appieno (lo sto facendo con uno di 70 anni e di un discreto pregio...): potresti disfarti dell'extrapiatto Paul picot e con il ricavato ci prendi lo zenith, così hai un orologio che metti con piacere, ugualmente extrapiatto peraltro, e a saldi più o meno invariati...;)

ilmassotto

Re:Zenith elite
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2013, 06:45:37 am »
Io mi astengo.....lo sai che prima di tutto a me devono piacere....purtroppo , non essendo una macchina fotografica ( che invece con l'estetica non c'entra nulla ma deve essere meccanicamente eccellente e con obiettivi superbi )...... ;D
Come dico sempre , se non mi piace.....anche se ha un movimento raffinatissimo..... 8)

Ma se a te piace ...... devi solo deciderti , no?!?! ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2013, 07:49:07 am »
Albe anche a me interessa comprare un obiettivo per la mia Nikon... però... però... in questo caso come non quotare SirC?  ;D ;D ;D
Vai! Ma una foto non la posti?
Matteo

Luigino

Re:Zenith elite
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2013, 08:26:25 am »
E' questo?

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2013, 15:53:03 pm »
SI è quello, ma col cinturino in cuoio. Trovo il qiadrante moto bello (in quella foto si vede poco), sembra bitonale, con due neri con finitura differente nel centro e nella parte esterna e inumeri  grandi.

Matteo per la Nikon ho già il 12-24, il 16-85, il 18-200, il 50, il 85 e il 185, forse non mi serve altro.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2013, 16:00:23 pm da Albe »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Zenith elite
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2013, 18:45:45 pm »

Bello! Mi piace questo modello...  :)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2013, 07:20:41 am »
Mi lascia freddo. Mi sembra privo di personalità,  ma probabilmente é un mio limite

Luigino

Re:Zenith elite
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2013, 08:13:01 am »
SI è quello, ma col cinturino in cuoio. Trovo il qiadrante moto bello (in quella foto si vede poco), sembra bitonale, con due neri con finitura differente nel centro e nella parte esterna e inumeri  grandi.

Matteo per la Nikon ho già il 12-24, il 16-85, il 18-200, il 50, il 85 e il 185, forse non mi serve altro.
Devi andare a provarlo e poi decidi ;).

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith elite
« Risposta #14 il: Aprile 20, 2013, 10:47:17 am »
meno di mille per un calibro zenith piatto
io non ci penserei e lo prenderei...
peraltro anche esteticamente è molto classico e portabile
molto bello è in oro rosa e quadrante bianco
- Homo sapiens non urinat in ventum -