Orologico Forum 3.0

longines 30Ls

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:longines 30Ls
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2013, 22:44:53 pm »
Il Longines

joebar

Re:longines 30Ls
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2013, 22:55:39 pm »
Belli entrambi, lOmega poi è uno spettacolo ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:longines 30Ls
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2013, 06:58:52 am »
L'Omega effettivamente è intonso, sembra nuovo.
Nel Longines mi pare che dovrai solo sostituire la corona con una originale con il logo.
Complimenti!  ;) :)

Re:longines 30Ls
« Risposta #18 il: Luglio 06, 2013, 09:59:37 am »
Ecco le foto,
quelle del Longines non sono il massimo, meglio quelle dell'OMEGA.

 :P :P :P caspita che Constellation! Certo non è uno dei migliori in assoluto (quelli con quadrante piepan, qualche anno indietro, sono i più ricercati) ma per le condizioni è uno spettacolo puro!! In oro pieno poi! Bravissimo Albe  :D :D :D
Mi dispiace di essermelo perso in diretta, il 25 giugno era il mio giorno pre-esame ed ero disperatamente chino sui libri  ;D
Complimenti anche per il 30ls, davvero una bella abbinata, ottime condizioni!
Hai spuntato buone condizioni per entrambi? ;)
Come vedi, mi pare assolutamente incontestabile che certe soddisfazioni che trovi col vintage non potrai MAI togliertele con i nuovi: ciò vale in generale, a qualunque livello, dalle poche centinaia di euro alle centinaia di migliaia...quando reperisci pezzi simili hai un gusto tutto diverso dalla spesa simil-discount dai concessionari, sai di aver trovato qualcosa che non vedi di certo ogni giorno e la cui rarità aumenta di giorno in giorno. ;)

tizioecaio

Re:longines 30Ls
« Risposta #19 il: Luglio 06, 2013, 17:17:27 pm »
Vedo solo ora con colpevole ritardo questo bel post. e queste foto.
Orologi assolutamente spettacolari..come hanno detto altri amici l'Omega in particolare e' strepitoso...
Era meglio se non vedevo...sto crepando di invidia... :o ::)

massotto1

Re:longines 30Ls
« Risposta #20 il: Luglio 06, 2013, 19:18:23 pm »
in effetti , nonostante la loro classicità che io non adoro ... devo confessare che sono quelli che mi piacciono di piu' considerando la linea ..e l'estetica.

Re:longines 30Ls
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2013, 18:55:20 pm »
in effetti , nonostante la loro classicità che io non adoro ... devo confessare che sono quelli che mi piacciono di piu' considerando la linea ..e l'estetica.
E se vedi quello con quadrante piepan...che bello...sempre molto apprezzati fino ai constellation anni 70 da cui comincia il declino. Ma quello di albe è uno degli ultimi "nobili" :P

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:longines 30Ls
« Risposta #22 il: Luglio 08, 2013, 00:09:24 am »
Non conoscevo il modello pie pan, un quadrante particolare, ma vi assicuro che il mio sembra uscito ieri di fabbrica. L'ho fatto vedere a Severo (assieme ai miei ultimi acquisti) e ha detto che non aveva mai visto un orologio di quell'età in quelle condizioni. Ha anche fatto una prova sul cronocomparatore ed era perfetto. Anche il vetro è originale col suo bel marchietto nel centro. Poi ha lo scatto rapido della data e nasce come COSC.
Bravo Massotto , almeno cominciano a piacerti certi modelli, evidentemente cominci a crescere, orologicamente parlando  ;) :D . Almeno qui il prezzo percepito è congruo.
Ho cominciato l'anno scorso col Gruen, poi il Longines Flagship, il 30LS e infine sono arrivato a questo qua..... in effetti certi acquisti nel vintage danno un sapore particolare.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2013, 00:14:24 am da Albe »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:longines 30Ls
« Risposta #23 il: Luglio 08, 2013, 15:30:51 pm »
Complimenti Albe hai scovato degli orologi in condizioni eccezionali.
L'Omega è incredibile
Matteo