Orologico Forum 3.0

Movado bumper, fondello

Movado bumper, fondello
« il: Agosto 14, 2013, 10:52:49 am »
Da tempo ormai non inserivo un topic...il caldo estivo mi rende irrequieto, nelle solite ricerche ho visto questo gustoso Movadino a martelletto, Fabrizio/Cicuzzo e chi ne sappia qualcosa potreste dirmi la vostra? In particolare sul fondello interno, non mi convince appieno...

http://www.ebay.it/itm/Vintage-Movado-Bumper-Automatic-c-220-/251317943916?pt=UK_Jewelery_Watches_Watches_MensWatches_GL&hash=item3a83b77e6c

tizioecaio

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #1 il: Agosto 14, 2013, 11:40:36 am »
Ciao Dario. Ne approfitto per salutarti da qui.
Infatti avevo notato la tua assenza..cominciavo a preoccuparmi..mi fa piacere rivederti attivo e pimpante..
Sapessi io..quel che sto combinando..ma forse non saresti concorde...hai una concezione piu' equilibrata e rispettosa degli oggetti. Io purtroppo piu' utilitaristica ..fatico ad innamorarmene. ;)

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2013, 12:25:05 pm »
Ciao Dario. Ne approfitto per salutarti da qui.
Infatti avevo notato la tua assenza..cominciavo a preoccuparmi..mi fa piacere rivederti attivo e pimpante..
Sapessi io..quel che sto combinando..ma forse non saresti concorde...hai una concezione piu' equilibrata e rispettosa degli oggetti. Io purtroppo piu' utilitaristica ..fatico ad innamorarmene. ;)
Ciao Mauri...beh un poco di vacanza me la sono fatta, relax ad Ischia...:) ricaricando così le pile nel fisico (e devo farlo anche nel portafoglio per programmare futuri acquisti...:D)
So che combini...e infatti mi dispiace per i tuoi poveri segnatempo al cui confronto i migranti sembrano perfettamente stanziali ;D ;D
Che mi dici esteticamente di questo Movadino? Classico d'epoca, sobrio, bella minuteria e sfera secondi con freccia...bel calibro...questo è quel che apprezzo io poi non so fuori dalla torre d'avorio del vintage :P

tizioecaio

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2013, 16:32:55 pm »
Il movadino e' bello..non ti ho detto nulla perche' ne sai sicuramente ben piu' di me..
Si i miei orologi faticano ad essere stanziali..a malincuore stavolta il migrante e' stato il Longines z23 che ti mostrai..ho anche guadagnato un caffe'...
Diciamo che faccio fatica a tenere orologi che non utilizzo proprio mai..che vedo solo nel portaorologi quando me ne metto un altro  e cosi' finisce..
Non riesco diciamo ad avere quell'emozione che prova il collezionista vero e proprio per l'oggetto in se'. O meglio sfuma dopo un po'. Nel caso del vintage poi ho notato che (almeno per me) ci vuole la giusta occasione per indossarlo insomma non riuscivo a trattarlo alla stregua degli altri, e' un'altra cosa. Con certi abbigliamentoi non lo vedevo ben abbinato ed ora con questi caldi il cinturino in pelle proprio non lo gradivo.
Non saro' mai un vintagista di livello :'( pero' ora coi due spiccioli della vendita mi prudono terribilmente le mani sopra la tastiera...eccome se mi prudono..
Potrebbero esserci novita' a breve ;)
P.S. A ritemprarti a Ischia sei andato..come ti invidio..lo facevano i miei augusti genitori fino a pochi anni fa..alle terme di Casamicciola, bei tempi. ;D

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2013, 17:10:57 pm »
Il movadino e' bello..non ti ho detto nulla perche' ne sai sicuramente ben piu' di me..
Si i miei orologi faticano ad essere stanziali..a malincuore stavolta il migrante e' stato il Longines z23 che ti mostrai..ho anche guadagnato un caffe'...
Diciamo che faccio fatica a tenere orologi che non utilizzo proprio mai..che vedo solo nel portaorologi quando me ne metto un altro  e cosi' finisce..
Non riesco diciamo ad avere quell'emozione che prova il collezionista vero e proprio per l'oggetto in se'. O meglio sfuma dopo un po'. Nel caso del vintage poi ho notato che (almeno per me) ci vuole la giusta occasione per indossarlo insomma non riuscivo a trattarlo alla stregua degli altri, e' un'altra cosa. Con certi abbigliamentoi non lo vedevo ben abbinato ed ora con questi caldi il cinturino in pelle proprio non lo gradivo.
Non saro' mai un vintagista di livello :'( pero' ora coi due spiccioli della vendita mi prudono terribilmente le mani sopra la tastiera...eccome se mi prudono..
Potrebbero esserci novita' a breve ;)
P.S. A ritemprarti a Ischia sei andato..come ti invidio..lo facevano i miei augusti genitori fino a pochi anni fa..alle terme di Casamicciola, bei tempi. ;D
Però perdonami, ma se sai (come è giusto) che quell'orologio col cinturino in pelle è solamente invernale, aspetta il tempo giusto per metterlo no? Oppure (ma col gold filled sarebbe stato bruttino, meglio l'acciaio) gli metti un bel cinturino nato o in gomma e te lo tieni in estate; se riesci ad adattare dei bracciali come ho fatto io con i crono ancora meglio ;)
Non farti prudere le mani, sono solo due spiccioli! Aspetta che siano...dieci...:D
P.s. Hotel con terme e centro benessere a Lacco Ameno, ogni giorno piscine, palestra e centro benessere...peccato che sia finita :'(

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2013, 17:12:13 pm »
Tornando in topic, aggiungo che il Movado me lo sono preso ;D 163 euro più i 18 di spedizione, dai 232 iniziali è un ottimo sconto su un prezzo già molto onesto ;)
Ora vedo di pagare e appena arriva gli famo la festa! Prometto che sul cal.220 preparo qualcosina di carino 8)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2013, 19:58:21 pm »
Complimenti per l'acquisto!  ;) :)

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2013, 22:32:53 pm »
Complimenti per l'acquisto!  ;) :)
Grazie! Nessun commento? Quando l'ho visto come quelli pubblicati su Ostersetzer con questa minuteria e stile ho pensato che difficilmente l'avrei ritrovato, oltretutto a ottimo prezzo...:) e poi al diavolo i mega prezzi, ho il calibro del Calendomatic senza piastra calendario e l'ho pagato un ottavo... ???

tizioecaio

Re:Movado bumper, fondello
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2013, 23:02:37 pm »
Grande Dario.
Ottimo acquisto. Sembra davvero carino. Attendiamo che arrivi da oltr'Alpe per recensione fatta come si deve.
Il ragionamento che hai fatto sui cinturini ci sta tutto...per i normali appassionati...
Ti sembra possa definirmi tale? ;D ;D ;D
Attendiamo con ansia. 8)