Mauri ma veramente vuoi prendere pile cinesi alcaline??
Prendi le Renata swiss e stop!
P.s. sostituzione con una costosa Renata, il mio orologiaio si prendeva 3 euro...! 5 euro un cambio pila ti fa chiudere il negozio se campi di quello...come molti...
Mi piacerebbe approfondire questo discorso delle batterie con qualcuno che ne sa.
Ho dei dubbi sulle Renata, fondati in fondo sul niente, ma... mi spiego.
Nel mio girovagare in oriente, avrò visitato un centinaio di aziende che fanno batterie, batterie di tutti i tipi, comprese quelle per gli orologi.
La mia convinzione è che gli orientali sono tecnologicamente assolutamente all'avanguardia e non potrebbe essere altrimenti , considerando che le producono tutte loro.
Quello Swiss Made scritto dietro le Renata, considerando che la Renata è del gruppo Swatch mi suona male, ossia o sono inditro tecnologiamente parlando utilizzando linee di produzione vecchie, o sono solo marcate ma fatte in oriente.
Perché se fanno ricerca come si deve e producono in Svizzera dovrebbero costare almeno il triplo rispetto alle cinesi.
Può darsi che sia solo frutto della mia immaginazione, ma... portate pazienza, è Domenica e non ho altro da fare!