Orologico Forum 3.0

Diver lowcost

Luigino

Diver lowcost
« il: Settembre 21, 2013, 23:35:18 pm »
Citizen NY0056-09E
Diver professionale certificato ISO 6425

Meccanico a ricarica automatica.

Cassa in SuperTitanio Ti+IP. Cinturino in morbido poliuretano. Fondo serrato a vite. Corona a vite posizionata a ore 8. Ghiera girevole unidirezionale. WR 20 bar.

Diametro cassa 42 mm

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2013, 23:38:50 pm »
foto 2

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2013, 23:41:50 pm »
foto 3

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2013, 23:44:19 pm »
foto 4

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2013, 23:46:45 pm »
foto 5

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2013, 23:49:03 pm »
foto 6

tizioecaio

Re: Diver lowcost
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2013, 00:24:42 am »
Fosse pure bello sarebbe il massimo. ;)

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2013, 00:28:00 am »
Provo a fornirvi le mie impressioni.
I 42 mm non si sentono, è molto portabile; merito della cassa leggera, avvolgente e senza spigoli vivi.
La ghiera leggermente più alta del vetro ( non zaffiro ma hardlex) è in acciaio leggermente più chiara, morbida da azionare e con scatti netti.
La corona nonostante la posizione inconsueta non è fastidiosa; unico neo e abbastanza dura da svitare e riavvitare, devo stare molto attento perchè non vorrei rovinare la filettatura.
Ho risolto il problema con uno spray lubrificante secco della wurth ( quello che uso per la bici da corsa) ottimo perchè non attira polvere e sporcizia varia.
In futuro proverò con del grasso magari da applicare con un pennellino. Che ne pensate?
Il cinturino lo tengo perchè è il suo ma è molto duro anche dopo 3 mesi di utilizzo intensivo; la
fibbietta ( in titanio) è generica non riporta nè lo stemma promaster nè la scritta citizen. Vorrei cambiarlo e ogni vostro consiglio è gradito
Sono rimasto impressionato dalla luminosità, veramente notevole ( anche superiore al seamaster che avevo) merito degli indici e delle lancette sovradimensionate. Non so che tipo di materiale luminescente usi citizen, se qualcuno di voi è al corrente è pregato di dirmelo.
Il calibro è  un citizen 8203A, 21 rubini, con possibilità di carica manuale, all'estrazione della corona la lancetta dei secondi non si ferma.
La precisione ( dopo un controllo con un radio controllato) a distanza di una settimana dovete giudicarla voi; 2 minuti circa di ritardo.
Il rotore è silenzioso ( anche quando vado a correre), non avverto quel tipico rumore da frullatore tipo 7750. Allego foto del calibro e vi chiedo un un possibile confronto con pari movimento eta o altro. A regime ( almeno penso lo avevo usato tutto il giorno), lasciato sul comodino alle 22 la riserva di carica è durata 38 ore e poco di più
Concludo dicendo poca spesa molta resa.
un saluto a tutti

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2013, 00:30:07 am »
Foto calibro

Luigino

Re: Diver lowcost
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2013, 00:32:55 am »
Fosse pure bello sarebbe il massimo. ;)
Beh, non si può avere tutto dalla vita ;D.
E' brutto ma ha sostanza.

tizioecaio

Re: Diver lowcost
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2013, 09:15:18 am »
Ha sostanza la tua riuscita ed articolata recensione, corredata da ottime foto...altroche' le mie solite banalita'.
Complimenti bel lavorino.
Diciamo che e' un modello non in cima ai desideri degli appassionati ed alle classifiche di vendita e come sempre un motivo ci sara'.
Limitiamoci a dire che esteticamente altri forse sono piu' azzeccati.
Non lo conoscevo (come molti credo..) per nulla, una alternativa economica e di sostanza ai piu' conosciuti.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Diver lowcost
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2013, 19:38:46 pm »
carino
ottima alternativa ai seiko
la precisione è quella che è ma dipende anche che ci fai
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re: Diver lowcost
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2013, 20:53:00 pm »
carino
ottima alternativa ai seiko
la precisione è quella che è ma dipende anche che ci fai
Cioe? :o

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Diver lowcost
« Risposta #13 il: Settembre 23, 2013, 08:09:51 am »
cioè se ci devi cronometrare le performance riproduttive di angelo serve più preciso perchè sono eventi rari e rapidissimi  ;d ;D ;D
se ti serve solo per guardarci l'ora...più o meno va anche bene
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re: Diver lowcost
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2013, 09:52:21 am »
cioè se ci devi cronometrare le performance riproduttive di angelo serve più preciso perchè sono eventi rari e rapidissimi  ;d ;D ;D
se ti serve solo per guardarci l'ora...più o meno va anche bene
Questa va di diritto tra le perle di orologico..e te la devi pure mettere in firma sotto l'avatar...
Credo nessuno avrebbe fatto di meglio...
Grandiosa!!! ;D ;D