Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale tra questi due Tissot preferite?

Automatics III
4 (80%)
PRS 516
1 (20%)

Totale votanti: 4

Sondaggio tra due Tissot

Sondaggio tra due Tissot
« il: Ottobre 06, 2013, 00:57:49 am »
Ciao a tutti, quali tra questi due Tissot preferireste?

tizioecaio

Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2013, 08:30:45 am »
mahh...quello che preferisci tu...forse trovo il secondo piu' azzeccato nella sua tipologia di orologio..
Pero' posseggo il primo in versione leggermente differente che porto con soddisfazione a volte alternando i suoi due cinturini in pelle traforata nera ed acciaio..
Mi piace il suo design che richiama vagamente agli anni 70 e alle corse automobilistiche a cui si ispira. D'altronde e' una riedizione di un fortunato modello di quegli anni.
Eccolo qui...
http://www.youtube.com/watch?v=y_1i2QyCzKE
Come dicevo pero' ha un altro cinturino (coi buchi..) come quello in pelle che hai postato tu che in rete da mostrarti non riesco a trovare..Il primo possessore me lo ha dato praticamente nuovo assieme al suo cinturino in pelle in dotazione dicendo che fatico' pure a trovarlo e dovette acquistarlo in un negozio di Pisa (forse dopo una ricerca in rete ..).
Non ci pensai un attimo a farlo mio visto il prezzo assia conveniiente..
In alternativa al secondo che mostri ci puo' essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=hocEzOMhCr0
Stavolta la versione e' esattamente quella.
Lo uso con soddisfazione quando mi vesto di scuro..o con pantaloni neri e camicia chiara..fa il giusto pendant...
Sai come siamo fatti...ci piave considerare l'orologio come parte dell'abbigliamento e visto che ne abbiamo diversi..
Sono orologi che non fanno certo sobbalzare dalla sedia nessuno ma ci andrei piano a tirarli frettolosamente nel rusco..se il design piace (come a me) si finisce col portarli di piu' e con disinvoltura di altri pezzi piu' importanti. ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2013, 09:08:31 am »
Premesso che dovresti invertire l'ordine dei modelli nel sondaggio proposto (o le immagini che hai postato...), preferisco il secondo, cioè il modello classico.
Anche perchè lo sportivo, in una referenza degli anni 70, ce l'ho già... ::)
Benvenuto nel forum!  ;) :)

tizioecaio

Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2013, 10:20:32 am »
Premesso che dovresti invertire l'ordine dei modelli nel sondaggio proposto (o le immagini che hai postato...), preferisco il secondo, cioè il modello classico.
Anche perchè lo sportivo, in una referenza degli anni 70, ce l'ho già... ::)
Benvenuto nel forum!  ;) :)
Credo che sia appunto quella referenza che ha ispirato la nuova di attuale produzione da me e dall'opener indicate..
Certo una autentica mania questa dei marchi di riproporre linee del passato..scarsita' di fantasia e voglia di rischiare..consapevolezza che anni fa design,linea e qualita' avessero qualcosa in piu?
Forse che con la dovuta distanza le cose del passato ci sembrano sempre migliori per cio' che evocano...chissa'...

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2013, 13:03:06 pm »
Credo che sia appunto quella referenza che ha ispirato la nuova di attuale produzione da me e dall'opener indicate..
Certo una autentica mania questa dei marchi di riproporre linee del passato..scarsita' di fantasia e voglia di rischiare..consapevolezza che anni fa design,linea e qualita' avessero qualcosa in piu?
Forse che con la dovuta distanza le cose del passato ci sembrano sempre migliori per cio' che evocano...chissa'...

Non solo nel mondo dell'orologeria, comunque.
Vedi i fenomeni Mini e Fiat 500 in campo automobilistico, per esempio: le macchine di oggi, almeno le citycar e le berline medie si somigliano tutte.
Anche per uno più esperto è sempre più difficile distinguerne una dall'altra: un tempo c'erano le 127, l'Alfa Romeo Alfetta, la Renault 4, la Lancia Fulvia coupé (le prime che mi vengono in mente) e via dicendo, con una personalità e uno stile evidente e ben definito.
Il fatto è che "sbagliare" oggi un modello significa perdere un mucchio di soldi, soprattutto poi nel settore del superfluo come l'orologeria.  ;) :)

joebar

Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2013, 16:35:55 pm »
mi sembra di aver visto in vetrina qualcosa di Tissot piu' accattivante di questi due.
comunque i Tissot anni 70 erano bellissimi per me

tizioecaio

Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2013, 18:02:39 pm »
mi sembra di aver visto in vetrina qualcosa di Tissot piu' accattivante di questi due.
comunque i Tissot anni 70 erano bellissimi per me
Non solo per te...stilisticamente in generale preferisco qualche linea uscita prima..
E' ora comunque che si vede robetta..priva di personalita' ...
Brutto andare avanti guardando indietro... :(

Luigino

Re:Sondaggio tra due Tissot
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2013, 15:02:06 pm »
Benvenuto nel forum.
Anche io ho votato il modello classico perchè non sopporto le riedizioni che, nella maggior parte dei casi sono peggio degli originali da cui traggono ispirazione.
Tissot in generale fa belle cose a prezzi non eccessivi.