Orologico Forum 3.0

Non so' resistere ... al Porsche !

massotto1

Non so' resistere ... al Porsche !
« il: Gennaio 21, 2014, 11:15:47 am »
Nonostante non fosse proprio il momento , visto la situazione attuale , ci sono oggetti per i quali crolla totalmente la mia "resistenza" .
Ho fatto un'acquistino di quelli che mi strappano il cuore.... il mio secondo Porsche Design Orfina ,anno 75 , lemania 5100 , militare assegnato 3H .
Condizioni ottime e comunque prezzo eccellente .
 
Orologi che all'epoca costavano come un Daytona ( confidatomi da un ex concessionario di Porsche Design ) , quelli che io definirei che erano , all'epoca , orologi di nicchia . ( visto il costo e cosa si poteva comprare in alternativa ) .

« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 12:09:48 pm da massotto »

tizioecaio

Re:Non so' resistere ...
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2014, 11:59:30 am »
E bravo Massotto...nonostate tu sia tra la morsa della piena modenese e le frane liguri (direi non ti sei fatto mancare nulla in questo senso.. ;D) riesci pure a pensare e fare altro.
Io con gli stivaloni ai piedi l'ultima cosa a cui penserei e' di acquistare un porsche design.. :D :D
Bello che invece qualcuno ci riesca.
Segno che comunque la vita ha il sopravvento e contnua.
Conservalo gelosamente assieme agli altri ai piani alti.. ;)
Complimenti.

massotto1

Re:Non so' resistere ...
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2014, 12:11:14 pm »
Grazie ...lo mettero' vicino al fratellino "civile" ....   ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2014, 12:21:16 pm »
Se ce l'ai ancora complimenti! 8)

massotto1

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2014, 12:38:37 pm »
quello PVD è invendibile... come dissi tempo fa , a mio modestissimo parere , è l'orologio piu' bello che esista ( non ho detto piu' raffinato meccanicamente ) ...

Un'"equilibrio"  di forme e sportività mai eguagliato in un crono ...forse dal Flieger IWC ... anche lo stesso moonwatch è al limite del "troppo grande"....

Disegnato , si dice , dall'ingegner Ferdinand Porsche in persona negli anni 70 ..

« Ultima modifica: Gennaio 21, 2014, 12:40:21 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2014, 13:51:02 pm »
nei mercatini sono in attesa massimo
non deluderli
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2014, 14:31:07 pm »
no caro... qui siamo nel campo dell'invendibilità....  ;) :D

Io ho chiuso da tempo ...almeno un anno , con le compravendite.... ;) :D


tizioecaio

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2014, 15:34:21 pm »
no caro... qui siamo nel campo dell'invendibilità....  ;) :D

Io ho chiuso da tempo ...almeno un anno , con le compravendite.... ;) :D
Perdona ma....come chiuso da tempo....almeno un anno....
Poi ci presenti questo appena preso....
non e' che sia come la faccenda delle sigarette...che non ha smesso di fumare....
tra una sigaretta e l'altra... ;D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2014, 18:20:17 pm »
Certo il nostro Massimo si dà sempre da fare!
Io non li trovo così belli i Porsche Design anche se non mi dispiacciono, ma ognuno ha i propri gusti.
Tra i miei crono (compreso il Moon)  penso che il tipo XX sia forse (dico forse) il più bello.

Massimo detto da te  "invendibile" mi sembra esagerato ;D ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2014, 18:21:44 pm »
Però non male!
Matteo

massotto1

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2014, 19:56:35 pm »
Certo il nostro Massimo si dà sempre da fare!
Io non li trovo così belli i Porsche Design anche se non mi dispiacciono, ma ognuno ha i propri gusti.
Tra i miei crono (compreso il Moon)  penso che il tipo XX sia forse (dico forse) il più bello.

Massimo detto da te  "invendibile" mi sembra esagerato ;D ;D

Ci sono stati mille oggetti , da me acquistati , che erano comunque valutabili e di passaggio... addirittua anche alcuni Rolex come l'Explorer I .... alla fine un po' piccolino ...

I Porsche Design Orfina sono una cosa a parte , per me ....

OLtre al resto anche un ricordo di gioventu'... quando mi potevo permettere Seiko e Citizen e il mio compagno di classe aveva appunto l'Orfina ...che mi faceva sbavare... ma costanto come un Daytona ...era per me un miraggio...

Ora , dopo circa 35 anni ... il miraggio è realtà . I tempi son cambiati certo ...ma il mio cuore batte ancora forte per questi ricordi e passioni ... :D :D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2014, 21:44:33 pm »
Che romanticone nostalgico, il nostro Massotto, eh!  ::)
Anche il più intransigente "ragioniere del mercato dell'orologieria" dimostra così di avere il suo tallone d'Achille....complimenti, comunque, il Porsche Design piace anche a me, anche se gli preferisco l'Omega Speedmaster dotato dello stesso calibro.  ;) :) 

gidi_34

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2014, 17:43:51 pm »
goditelo...è un bel pezzo...anche se non spenderei mai soldi per un porsche. porsche per me è come Lorenztcmhamiltoncitizenseiko per te.

tra l'altro il Lemania 5100 è alla pari del v7750, anzi, come finiture un seiko è molto meglio. Veniva montato da hamilton, sinn, porsche e altre case minori. Un onesto crono venduto a poche centinaia di migliaia di lire su hamilton e sinn e a milioni di lire sui porsche. Il classico esempio di v7750 strapagato in IWC è perfettamente paragonabile ai porsche con questi movimenti.

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 17:55:23 pm da gidi_34 »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2014, 18:04:15 pm »
goditelo...è un bel pezzo...anche se non spenderei mai soldi per un porsche. porsche per me è come Lorenztcmhamiltoncitizenseiko per te.

tra l'altro il Lemania 5100 è alla pari del v7750, anzi, come finiture un seiko è molto meglio. Veniva montato da hamilton, sinn, porsche e altre case minori. Un onesto crono venduto a poche centinaia di migliaia di lire su hamilton e sinn e a milioni di lire sui porsche. Il classico esempio di v7750 strapagato in IWC è perfettamente paragonabile ai porsche con questi movimenti.

Credo che ne sia consapevole  ;D, ha parlato di ricordi d'infanzia che hanno fatto scattare l'acquisto
Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2014, 18:11:12 pm »
a volte anche i ragionieri hanno un cuore
- Homo sapiens non urinat in ventum -