Orologico Forum 3.0

Non so' resistere ... al Porsche !

gidi_34

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2014, 18:14:48 pm »
sai quante emozioni fanno scattare l'acquisto anche di un hamilton o di un longines? come mai i suoi ricordi di infanzia o le sue emozioni sono sempre giustificate e quelle degli altri mai? Diciamoci la verità...quel pezzo è un volgarissimo lemania 5100 come lo è il V7750 montato in una cassa dozzinale e un bracciale altrettanto blando. Solo che per sdoganarlo come pezzo di pregio ci sta qui a raccontare di prezzi simil daytona o altro...di orologio di qualità, di manifattura o altro non ha niente. Così come tutti gli orologi di gamma media e bassa che quotidianamente lui denigra...offendendo spesso chi posta qui il suo nuovo orologio comprato a "soli" 500/1000 euro.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2014, 18:18:57 pm »
calma, non scannatevi, l'avrà già venduto

gidi_34

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2014, 18:20:14 pm »
può anche averne comprati altri 100...e rivenderli subito dopo...il concetto è sempre lo stesso.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2014, 18:22:15 pm »
posto che massotto sbaglia a denigrare gli acquisti altrui - e quando lo fa viene bastonato...
vogliamo fare tutti lo stesso errore?

daje su
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2014, 18:27:11 pm »
forse non è chiaro il concetto...io sto dicendo quello che penso su quel pezzo così come lo fa lui. Solo che io argomento le cose lui si basa solo su idee sue e di "mercato".
Oggettivamente quel Lemania vale i soldi che costava?
Può esser paragonato a rolex daytona anche solo come prezzo?

Per me no e lo scrivo a caratteri cubitali.

Se poi urto la sensibilità di qualcuno ne faccio ammenda.

ma non mi sembra di aver detto chissà cosa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2014, 18:34:46 pm »
qua ognuno è libero di esprimere la propria opinione, non c'è nessun problema e nessuno ti ha impedito di farlo....;-)

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2014, 21:33:41 pm »
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 21:46:15 pm da emilio »

massotto1

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2014, 07:07:09 am »
forse non è chiaro il concetto...io sto dicendo quello che penso su quel pezzo così come lo fa lui. Solo che io argomento le cose lui si basa solo su idee sue e di "mercato".
Oggettivamente quel Lemania vale i soldi che costava?
Può esser paragonato a rolex daytona anche solo come prezzo?

Per me no e lo scrivo a caratteri cubitali.

Se poi urto la sensibilità di qualcuno ne faccio ammenda.

ma non mi sembra di aver detto chissà cosa

Hai detto delle cose giustissime infatti... il mio , come ripeto , è un impeto di affetto e un gusto "esagerato" personale ...

Ti confermo quello che ho detto e che hai ripetuto anche tu .

Nel 1974 costava come un Daytona carica manuale , vari milioni delle vecchie lire .

E infatti non li valeva . Era un normalissimo Lemania 5100 . ma , secondo me , è un orologio stupendo , sportivo , giusto come dimensioni , nero , grinta da vendere... era un orologio di nicchia ! ( uno con tanti soldi che spendeva per un oggetto che valeva molto meno di cio' che offriva e del suo valore oggettivo )

Ci voleva pero un matto a comprarlo e infatti ne vendettero pochissimi . un oggetto per pochi .. 

oggi il suo valore è interessante ma basso ( circa sui 1,5/1,6 in quelle condizioni ) ...  ma io l'ho pagato mooolto meno dai mio orologiaio .

Quello nero poi non lo vendo , è incedibile !  Introvabile in quelle condizioni , un oggetto che racchiude tutta la bellezza che posso immaginare in un orologio ( non il pregio meccanico ripeto ) ...e il ricordo di quando portavo Seiko e sognavo il PD. :D

« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 07:10:25 am da massotto »

massotto1

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #23 il: Gennaio 23, 2014, 07:14:29 am »
strana la corona e la sfera dei secondi chrono
http://brown-snout.com/horology/articles/orfina_porsche-design_chrono/

La corona ahimè infatti è stata sostituita , come capitava a molti di quegli orologi e purtroppo , già da tantissimi anni , l'Orfina non fornisce piu' ricambi di nessun tipo.

La sfera del contasercondi invece è assolutamente originale .

*Ne esistevano varie tipologie , come anche della scritta sul quadrante .

Se ci fai caso alcuni scrivono "Military - Porsche Design" , altri " Military - Porsche Design by Orfina "  ... ecc..

Anche il rotore all'interno è marcato PD Orfina come si confaceva ...( alcuni venivano invece sostiutiti con non originali ) 

Solo la corona non è originale . Ma visto che ha fatto 100.000 km ...glielo perdono ..  ;D ;D ;D ;D

QUell' che possiedo PVD invece è originale e perfetto dalla prima all'ultima vite ...compresa la corona marcata PD.... :D

« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 07:25:10 am da massotto »

gidi_34

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2014, 09:18:58 am »
forse non è chiaro il concetto...io sto dicendo quello che penso su quel pezzo così come lo fa lui. Solo che io argomento le cose lui si basa solo su idee sue e di "mercato".
Oggettivamente quel Lemania vale i soldi che costava?
Può esser paragonato a rolex daytona anche solo come prezzo?

Per me no e lo scrivo a caratteri cubitali.

Se poi urto la sensibilità di qualcuno ne faccio ammenda.

ma non mi sembra di aver detto chissà cosa

Hai detto delle cose giustissime infatti... il mio , come ripeto , è un impeto di affetto e un gusto "esagerato" personale ...

Ti confermo quello che ho detto e che hai ripetuto anche tu .

Nel 1974 costava come un Daytona carica manuale , vari milioni delle vecchie lire .

E infatti non li valeva . Era un normalissimo Lemania 5100 . ma , secondo me , è un orologio stupendo , sportivo , giusto come dimensioni , nero , grinta da vendere... era un orologio di nicchia ! ( uno con tanti soldi che spendeva per un oggetto che valeva molto meno di cio' che offriva e del suo valore oggettivo )

Ci voleva pero un matto a comprarlo e infatti ne vendettero pochissimi . un oggetto per pochi .. 

oggi il suo valore è interessante ma basso ( circa sui 1,5/1,6 in quelle condizioni ) ...  ma io l'ho pagato mooolto meno dai mio orologiaio .

Quello nero poi non lo vendo , è incedibile !  Introvabile in quelle condizioni , un oggetto che racchiude tutta la bellezza che posso immaginare in un orologio ( non il pregio meccanico ripeto ) ...e il ricordo di quando portavo Seiko e sognavo il PD. :D



quindi se oggi qualcuno si presenta sul forum con un longines appena acquistato, nuovo, con un eta anche meglio rifinito di quello ad un prezzo simile o uguale sei pregato di non offenderlo o di denigrarlo dicendogli che son stati soldi buttati. Anche lui avrà acquistato quell'oggetto in preda a chissà quali impeti estetici od emozionali. Cerchiamo di avere una mentalità più aperta e più consona ad un utente senior di un forum di orologeria.

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #25 il: Gennaio 23, 2014, 09:27:58 am »
Che bello sapere che anche i ragionieri solo-roba-che-ha-mercato hanno un'anima :D bravo Massimo! :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #26 il: Gennaio 23, 2014, 09:34:17 am »
Che bello sapere che anche i ragionieri solo-roba-che-ha-mercato hanno un'anima :D bravo Massimo! :)

C'è solo da aspettare e vedere per quanto tempo ce l'avrà l'anima! 8)

massotto1

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #27 il: Gennaio 23, 2014, 11:57:47 am »
forse non è chiaro il concetto...io sto dicendo quello che penso su quel pezzo così come lo fa lui. Solo che io argomento le cose lui si basa solo su idee sue e di "mercato".
Oggettivamente quel Lemania vale i soldi che costava?
Può esser paragonato a rolex daytona anche solo come prezzo?

Per me no e lo scrivo a caratteri cubitali.

Se poi urto la sensibilità di qualcuno ne faccio ammenda.

ma non mi sembra di aver detto chissà cosa

Hai detto delle cose giustissime infatti... il mio , come ripeto , è un impeto di affetto e un gusto "esagerato" personale ...

Ti confermo quello che ho detto e che hai ripetuto anche tu .

Nel 1974 costava come un Daytona carica manuale , vari milioni delle vecchie lire .

E infatti non li valeva . Era un normalissimo Lemania 5100 . ma , secondo me , è un orologio stupendo , sportivo , giusto come dimensioni , nero , grinta da vendere... era un orologio di nicchia ! ( uno con tanti soldi che spendeva per un oggetto che valeva molto meno di cio' che offriva e del suo valore oggettivo )

Ci voleva pero un matto a comprarlo e infatti ne vendettero pochissimi . un oggetto per pochi .. 

oggi il suo valore è interessante ma basso ( circa sui 1,5/1,6 in quelle condizioni ) ...  ma io l'ho pagato mooolto meno dai mio orologiaio .

Quello nero poi non lo vendo , è incedibile !  Introvabile in quelle condizioni , un oggetto che racchiude tutta la bellezza che posso immaginare in un orologio ( non il pregio meccanico ripeto ) ...e il ricordo di quando portavo Seiko e sognavo il PD. :D



quindi se oggi qualcuno si presenta sul forum con un longines appena acquistato, nuovo, con un eta anche meglio rifinito di quello ad un prezzo simile o uguale sei pregato di non offenderlo o di denigrarlo dicendogli che son stati soldi buttati. Anche lui avrà acquistato quell'oggetto in preda a chissà quali impeti estetici od emozionali. Cerchiamo di avere una mentalità più aperta e più consona ad un utente senior di un forum di orologeria.

Torno a spiegarti Giuseppe....che non hai capito...

Questo Lemania Porsche puoi tranquillamente denigrarlo ...non posso che dirti che il suo valore tecnico è molto normale/scarso ... accetto di buon grado la tua critica denigratoria perchè legata a un tuo NON gusto estetico e oggettivamente di scarso valore tecnico..

io CONTINUERO' a mia volta a denigrare oggetti di pari SCARSO valore che ai miei occhi sono come pper te questo mio oggetto ... ;D

Nessuno si deve sentire offeso per la verità ...

QUesto mio post è stato aperto non per mostrare un oggetto di chissà quale valore tecnico/economico ...  ma semplicemente con il senso del romantico ricordo !... :D

gidi_34

Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #28 il: Gennaio 23, 2014, 12:36:02 pm »
forse mi son spiegato male io (diverso dire che l'interlocutore non ha capito), il mio appunto riguarda il tuo atteggiamento nei confronti delle scelte degli altri. Se a te una cosa non interessa o la reputi di scarso valore devi tenertelo per te, specialmente quando l'utente ha appena acquistato l'oggetto. Oltre che mancanza di rispetto la vedo anche come mancanza di educazione. nel momento in cui ci si ritrova in ambientazioni tecniche allora puoi dire la tua (come tutti) sulla raffinatezza o valore di questo o quel rolex (tanto solo di quelli parli). Il mio è un concetto di più ampio respiro...qui su orologico si parlava di orologeria...dai 10 euro ai 2 milioni di euro, si parlava di scelte tecniche, di modelli, di stili, di case, c'erano centinaia di utenti attivi e discussioni a profusione ogni giorno. Poi sono arrivati i mercanti e la triste realtà e davanti agli occhi di tutti.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Non so' resistere ... al Porsche !
« Risposta #29 il: Gennaio 23, 2014, 13:07:20 pm »
forse mi son spiegato male io (diverso dire che l'interlocutore non ha capito), il mio appunto riguarda il tuo atteggiamento nei confronti delle scelte degli altri. Se a te una cosa non interessa o la reputi di scarso valore devi tenertelo per te, specialmente quando l'utente ha appena acquistato l'oggetto. Oltre che mancanza di rispetto la vedo anche come mancanza di educazione. nel momento in cui ci si ritrova in ambientazioni tecniche allora puoi dire la tua (come tutti) sulla raffinatezza o valore di questo o quel rolex (tanto solo di quelli parli). Il mio è un concetto di più ampio respiro...qui su orologico si parlava di orologeria...dai 10 euro ai 2 milioni di euro, si parlava di scelte tecniche, di modelli, di stili, di case, c'erano centinaia di utenti attivi e discussioni a profusione ogni giorno. Poi sono arrivati i mercanti e la triste realtà e davanti agli occhi di tutti.
Giuseppe, hai dimenticato un "piuttosto di quel coso incrostato mi compro uno swatch"!!!!  ;D ;D ;D

Claudio