Orologico Forum 3.0

Mi presento, nel buio della notte...

Mi presento, nel buio della notte...
« il: Marzo 07, 2014, 06:27:29 am »
Sono appena arrivato in questo forum, e frequento da poco tempo anche altri due forum sugli orologi. La prima considerazione è che sia un bene, un enorme bene, che esistano diversi luoghi di discussione per uno stesso argomento. Come in questo caso per gli orologi. Si tratta di una "concorrenza" che stimola gli amministratori dei forum a fare sempre meglio e che permette ai singoli utenti di valutare diversi punti di vista. Solo per questo fatto ci si sente tutti più reattivi e liberi: in altre parole, nessuno riposa sugli allori o su posizioni fisse e immobili.
Quanto a me, vivo a Roma, non sono più giovanissimo e solo da pochi anni sono stato preso dalla passione per gli orologi. Ma la cosa nasce da lontano, in quanto dentro di me ho sempre coltivato interesse e simpatia per questi meravigliosi misuratori del tempo. E' stato come la brace che arde sotto la cenere e che a un certo punto divampa, come divampa appunto la passione.
Ho anche altri interessi - oltre che due nipotini - e perciò le ore a disposizione sono sempre poche. Ma io ho trovato il modo di "viaggiare nel tempo", in quanto lavoro e sono al computer quando quasi tutti gli altri dormono: durante le ore della notte, nelle quali il silenzio aiuta a riflettere e ti permette di scoprire sempre nuovi punti di vista. Oddio, ci sono anche le controindicazioni! A volte, preso dal sonno, ho perduto la vite di qualche ponte oppure ho fatto cadere dalla pinzetta una ruota mediana o dei secondi...
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 10:24:39 am da adam-it »
"LIBER VIR LIBRIS"


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2014, 06:56:20 am »
Dopo il buio della notte, per fortuna, arriva lo splendore del giorno!
Benvenuto nel forum.  ;) :)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2014, 07:34:04 am »
Benvenuto, oltre all'area geografica ed alla passione per gli orologi, condividiamo pure i due nipotini, i miei 4 anni e quasi 2.
Solo che io la notte dormo! ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2014, 07:57:30 am »
benvenuto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2014, 07:59:58 am »
Nel buo della notte sono solito fare ben altri incontri... ;D
Stavolta invece faccio il tuo.
Bene, ogni tanto si cambia.
Mi fa piacere, bella presentazione, sara' una piacevole permanenza.
Bene arrivato ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2014, 08:03:24 am »
Benvenuto!!!  ;D ;D ;D

Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2014, 08:29:11 am »
Rispondo cumulativamente con un grazie di cuore per l'accoglienza! Però vi avverto: a volte, nella discussione, devo notevolmente frenare la mia vena polemica... :-\
"LIBER VIR LIBRIS"


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2014, 08:31:43 am »
Rispondo cumulativamente con un grazie di cuore per l'accoglienza! Però vi avverto: a volte, nella discussione, devo notevolmente frenare la mia vena polemica... :-\

Vedrai che ti troverai bene con Massotto.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2014, 08:39:24 am »
a quello penso io...
stai sereno
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2014, 08:41:00 am »
Rispondo cumulativamente con un grazie di cuore per l'accoglienza! Però vi avverto: a volte, nella discussione, devo notevolmente frenare la mia vena polemica... :-\

Vedrai che ti troverai bene con Massotto.
Si prevedono scintille! ;D benvenuto anche da parte mia ;)

Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #10 il: Marzo 07, 2014, 08:42:50 am »
Rispondo cumulativamente con un grazie di cuore per l'accoglienza! Però vi avverto: a volte, nella discussione, devo notevolmente frenare la mia vena polemica... :-\

Vedrai che ti troverai bene con Massotto.
A proposito, i miei nipotini hanno 3 anni e quattro mesi. Entrambi maschietti. Speriamo, per tutti i piccoli di oggi, in un decente futuro...
"LIBER VIR LIBRIS"


Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #11 il: Marzo 07, 2014, 08:50:18 am »
Rispondo cumulativamente con un grazie di cuore per l'accoglienza! Però vi avverto: a volte, nella discussione, devo notevolmente frenare la mia vena polemica... :-\

Vedrai che ti troverai bene con Massotto.
Si prevedono scintille! ;D benvenuto anche da parte mia ;)
Ti ringrazio, e ti segnalo che ho già avuto modo (un paio di volte) di fare scintille, su un altro forum, con un superesperto di Longines che tu ben conosci. La polemica non era nel merito "tecnico" ma nel modo in cui questo utente si pone nei riguardi di altri partecipanti al forum, a volte un po' troppo sbrigativo e autoritario. E io, da buon meridionale, non sopporto certi atteggiamenti...
P.S. Nel secondo "scontro" con questo utente la vicenda è finita con la cancellazione, da parte di un moderatore, dei miei interventi e di quelli di un terzo utente del quale io avevo preso le difese e che, a mio parere, era stato un po' troppo maltrattato. Un vero peccato perché quegli interventi erano un autentico gioiello di sarcasmo polemico (perdonate l'immodestia..). Però è proprio vero: "Ne uccide più la penna che la spada"! Lo ammetto: i miei interventi, in quell'occasione, erano così pungenti, anche se corretti, che evidentemente hanno colto nel segno. Infatti sono stati cancellati solo con il risibile pretesto che erano off topic, fuori tema...
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 09:04:53 am da adam-it »
"LIBER VIR LIBRIS"


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2014, 08:56:31 am »
noooo il mitico....
e dove sta adesso?
quello aveva una collezione di longines semplicemente spaventosa
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #13 il: Marzo 07, 2014, 09:20:11 am »
Allora con Massotto sarà a tarallucci e vino in confronto...;D e di orologi cosa ci dici? Qui è usanza dichiarare le proprie generalità in questo modo, cosa pensi di Rolex e cosa di Seiko...:D

Re:Mi presento, nel buio della notte...
« Risposta #14 il: Marzo 07, 2014, 09:40:03 am »
Allora con Massotto sarà a tarallucci e vino in confronto...;D e di orologi cosa ci dici? Qui è usanza dichiarare le proprie generalità in questo modo, cosa pensi di Rolex e cosa di Seiko...:D
La mia passione, al pari di un fiume in piena, mi sta portando con foga inarrestabile verso la cittadina svizzera di Saint-Imier, in una località detta "les longines" (i campi lunghi) nel dialetto dei contadini locali. Per il resto, vedo caso per caso: ultimo acquisto, ad esempio, un Bulova "snorkel" del 1968 con quadrante nero e indici e cifre in cui il trizio ha assunto uno straordinario colore dorato. Un vero piacere per gli occhi!

« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 09:52:25 am da adam-it »
"LIBER VIR LIBRIS"