Orologico Forum 3.0

Citizen

Luigino

Citizen
« il: Marzo 10, 2014, 16:32:29 pm »
Ciao ragazzi ; :D.
Vengo subito al dunque e vi allego un link
http://www.citizen.it/art/radiocontrollato/evolution5/evolution-5/BY0050-58L
Un caro amico me lo ha proposto a 350 pagabili molto comodamente ( diciamo entro luglio).
Condizioni veramente buone; solo leggerissimi graffi sul bracciale.
Leggerezza impressionante, quadrante blu scuro.
Lo pagò 500 a settembre dello scorso anno.
Che ne dite?
Pro e contro.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2014, 16:43:06 pm »
contro i 45 mm
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Citizen
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2014, 13:00:46 pm »
Lo rivenderai dopo 2 giorni... :-X

tizioecaio

Re:Citizen
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2014, 17:33:30 pm »
Lo rivenderai dopo 2 giorni... :-X
Rimettendoci quanto...?... :-[ :-[

Luigino

Re:Citizen
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2014, 15:07:25 pm »
Lo rivenderai dopo 2 giorni... :-X
Rimettendoci quanto...?... :-[ :-[
Posso anche regalarlo ( è già successo) e ne ho ricavato un gran piacere.
Patrizio mi ha risposto in modo esaustivo.
Voi due?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2014, 15:15:39 pm »
contro la taglia pro tutto il resto nel senso che è un orologio onesto e dignitoso e a quel prezzo non è nemmeno preso male
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tizioecaio

Re:Citizen
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2014, 18:24:12 pm »
Lo rivenderai dopo 2 giorni... :-X
Rimettendoci quanto...?... :-[ :-[
Posso anche regalarlo ( è già successo) e ne ho ricavato un gran piacere.
Patrizio mi ha risposto in modo esaustivo.
Voi due?
Noi due ti abbiamo semplicemente messo in guardia che un orologio cosi' (puo' piacere beninteso, lo trovo anche gradevole e puo' pure  accompagnarti con soddisfazione a lungo..) per tipologia e caratteristiche e' magari piu' soggetto di altri a "stancare"...come si dice su questi forum..
La malaugurata cosa potrebbe rivelarsi piuttosto dannosa per la tasca in caso di rivendita...
Viste le condizioni di mercato...non si tratta di un modello best seller del marchio..tipo aqualand ad esempio
Tutto qua.
 ;)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 18:42:46 pm da tizioecaio »

Re:Citizen
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2014, 19:29:31 pm »
Più esaustivo della risposta che ti ho dato prima? :D se un orologio si rivende dopo due giorni vuol dire che non ha colpito per nulla...;) non puoi andare di regalo in regalo, a meno che tu non ci voglia rimettere ogni volta ;D
Poi se hai cambiato gusti ed idee mi sbaglio, ma se l'Hydroconquest lo hai fatto fuori subito figurati questo...;)

Luigino

Re:Citizen
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2014, 08:28:21 am »
Lo rivenderai dopo 2 giorni... :-X
Rimettendoci quanto...?... :-[ :-[
Posso anche regalarlo ( è già successo) e ne ho ricavato un gran piacere.
Patrizio mi ha risposto in modo esaustivo.
Voi due?
Noi due ti abbiamo semplicemente messo in guardia che un orologio cosi' (puo' piacere beninteso, lo trovo anche gradevole e puo' pure  accompagnarti con soddisfazione a lungo..) per tipologia e caratteristiche e' magari piu' soggetto di altri a "stancare"...come si dice su questi forum..
La malaugurata cosa potrebbe rivelarsi piuttosto dannosa per la tasca in caso di rivendita...
Viste le condizioni di mercato...non si tratta di un modello best seller del marchio..tipo aqualand ad esempio
Tutto qua.
 ;)
Ecco incominciamo a ragionare; risposta + che sensata. ;).
Mi piace come orologio estivo, pratico, leggero e a dispetto del diametro (45 mm) non da l'effetto
padella. Si restringe verso le anse e considera che ho il polso piccolo.
Non devo per forza tenerlo al polso per dargli un minimo di carica.
Avendo usato l'estate per poco tempo uno speed ti posso dire che non sopporto neanche i
bracciali di acciaio. Il titanio lo sento + fresco a contatto con la pelle.
Non è l' aqualand o un pilot ( rivendibilità); posso sempre scambiarlo, regalarlo, tenermelo
poi si vedrà.
Nel frattempo mi ha anche fatto vedere un diver ( ecodrive 300 m) un bel bestione, insomma un diver cazzuto.
Mi piace pure questo.
Ciao

Luigino

Re:Citizen
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2014, 08:42:17 am »
Più esaustivo della risposta che ti ho dato prima? :D se un orologio si rivende dopo due giorni vuol dire che non ha colpito per nulla...;) non puoi andare di regalo in regalo, a meno che tu non ci voglia rimettere ogni volta ;D
Poi se hai cambiato gusti ed idee mi sbaglio, ma se l'Hydroconquest lo hai fatto fuori subito figurati questo...;)
Guarda Dario ho regalato alcuni orologi a mio fratello, mio nipote ad un carissimo amico.....
E' vero, ci ho rimesso in termini monetari ma, credimi, ho ricavato ugualmente una grande soddisfazione.
Penso inoltre che in quasi tutte le vendite ci rimetti sempre ( vintage inclusi anche se di meno).
L'hydro è stato un errore, orologio veramente insipido.
Preferisco i diver seiko e citizen lowcost; tanta qualità a prezzi abbordabili.
Mi piacciono i diver e ne vorrei uno serio e sicuramente non omega-rolex e via dicendo; listini
improponibili anzi, imbarazzanti ( anche ad averceli i soldi non li spenderei per quei 2 nomi).
Non so se ho cambiato gusti, forse ho trovato un compromesso: nell'ambito dei lowcost ( inteso come prezzo e non come qualità) mi diverto di +.
ogni tanto prendermi qualcosa di buono

tizioecaio

Re:Citizen
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2014, 09:45:34 am »
Se si tratta di titanio posso confermarne la straordinaria leggerezza.
Avuto in passato un pilot crono ed era di una leggerezza unica.
Ci si dimenticava di averlo.
D'estate se si suda parecchio e' un vero toccasana.E' un materiale con ottime caratteristiche, resistente alle scalfiture...che pero' se si presentano sono assai difficili da togliere.
Al contrario se si e' abituati a "sentire" l'orologio al polso si puo' rimanere spaesati..pare non avere nulla.
Conosco la gioia che si prova nel regalare un orologio...lo scorso Natale ho regalato un segnatempo a testa ai miei augusti genitori...non vidico la sorpresa.. ;)
P:S: Non mi puoi massacrare l'Hydroconquest cosi'.....veramente insipido...nooo  :( :o
Se ami il tipo di diver di cui parli come puoi non prendere in considerazione l'icona Aqualand?
Avevo qualche preconcetto verso i quarzi...non li amo troppo, ma per questo ho fatto una piacevolissima eccezione.
 ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Citizen
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2014, 10:23:34 am »
io ho gli occhiali di titanio
na figata
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Luigino

Re:Citizen
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2014, 12:55:53 pm »
Se si tratta di titanio posso confermarne la straordinaria leggerezza.
Avuto in passato un pilot crono ed era di una leggerezza unica.
Ci si dimenticava di averlo.
D'estate se si suda parecchio e' un vero toccasana.E' un materiale con ottime caratteristiche, resistente alle scalfiture...che pero' se si presentano sono assai difficili da togliere.
Al contrario se si e' abituati a "sentire" l'orologio al polso si puo' rimanere spaesati..pare non avere nulla.
Conosco la gioia che si prova nel regalare un orologio...lo scorso Natale ho regalato un segnatempo a testa ai miei augusti genitori...non vidico la sorpresa.. ;)
P:S: Non mi puoi massacrare l'Hydroconquest cosi'.....veramente insipido...nooo  :( :o
Se ami il tipo di diver di cui parli come puoi non prendere in considerazione l'icona Aqualand?
Avevo qualche preconcetto verso i quarzi...non li amo troppo, ma per questo ho fatto una piacevolissima eccezione.
 ;)

http://www.citizenwatch.com/en-us/watches/find-a-watch/#filters=family_dive
Ho un aqualand crono diver , il secondo in alto blu/nero.
Anche l'ultimo con cinturino in gomma  arancione e quadrante con punti arancioni e non blu.
Come vedi li apprezzo molto.

tizioecaio

Re:Citizen
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2014, 13:42:18 pm »
Ah beh... :o non ti fai mancare nulla insomma.... ;D