Orologico Forum 3.0

Crono Classico

Crono Classico
« il: Marzo 16, 2014, 01:12:30 am »
Salve a tutti, mi sono iscritto per chiedervi un consiglio su un orologio classico da indossare tutti i giorni in ufficio in giacca e cravatta. Il mio budget è intorno ai 400 euro e girovagando per la rete sono riuscito a trovare questo:



Su alcuni siti si trova scontato a 440 euro. Ora la mia domanda è questa, a quel prezzo e con quello stile, conoscete altri modelli migliori? Pensate che siano soldi ben spesi per il modello specifico mostrato nella foto?

Grazie :)
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 01:18:10 am da cicileum »

Re:Crono Classico
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2014, 01:17:45 am »
Benvenuto! Una somma superiore a 100 euro su un orologio al quarzo la ritengo sempre e comunque buttata ;) deve essere necessariamente cronografo o può andare bene solotempo? Automatico Eta magari?

Re:Crono Classico
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2014, 01:44:15 am »
Grazie mille per la risposta, purtroppo sono davvero un neofita in fatto di orologi e ciò che mi ha attratto di questo modello sono: estetica, marchio, prezzo.

Al momento sarei orientato principalmente sui crono semplicemente per una questione di gusto personale. Per quanto riguarda l'ETA e il fatto che sia in quarzo, non essendo un cultore dell'orologio, purtroppo non so coglierne gli eventuali vantaggi o svantaggi, pertanto mi rimetto ai vostri consigli e ad eventuali proposte di marhe o modelli.

Ho trovato anche questo che mi piace molto, è sempre al quarzo però costa molto meno, 130 euro circa:

Jacques Lemans 1-1654E
« Ultima modifica: Marzo 16, 2014, 23:36:21 pm da cicileum »

Luigino

Re:Crono Classico
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2014, 08:17:46 am »
Benvenuto tra noi; per quello che vuoi tu ti dico senza ombra di dubbio Citizen:
C?e nè per tutti i gusti e prezzi, guarda questo link
http://www.citizenwatch.com/en-us/watches/find-a-watch/#filters=gender_gendermens



Re:Crono Classico
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2014, 12:12:44 pm »
Ho trovato il modello AT1183-07A di Citizen che si avvicina alla tipologia di orologio che vorrei in questo momento.



Solo che esteticamente protendo ancora per gli altri due. Del secondo che ho postato che ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 12:18:12 pm da cicileum »

Luigino

Re:Crono Classico
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2014, 15:00:14 pm »
Ho trovato il modello AT1183-07A di Citizen che si avvicina alla tipologia di orologio che vorrei in questo momento.



Solo che esteticamente protendo ancora per gli altri due. Del secondo che ho postato che ne pensate?

Se ti piace, prenditelo  ;)
Non conosco J. lemans e quindi non mi pronuncio
In tutta sincerità preferisco Citizen/seiko perchè sono marchi storici e sono di buona qualità
a qualsiasi livello di spesa.