Orologico Forum 3.0

mai piu invicta !

mai piu invicta !
« il: Aprile 21, 2014, 20:06:19 pm »
dopo un po de messi fermo lo prendo dal cassetto per indossarlo e  rimetterlo in ora e data fin li tutto ok  , al giorno dopo trovo la data a meta strada ?? provo a mandarla avanti , niente lo porto dal mio orologiaio di fiducia e mi richiama in settimana per dirmi che :
un dente del ingranaggio bianco si era rotto ed era finito dentro il movimento rompendo i denti del ingranaggio nero a ore 2.
pezzi di ricambio nn reperibili in giro!!(movimento privo di numeri di serie ) alla fine come nn erano passati i due ani o contattato amazon che nel giro di 2 giorni mi ano mandato il corriere a casa per ritirarlo e dopo 1 settimana mi anno rimborsato della spesa .
conclusione sconsiglio invicta e consiglio vivamente amazon !!

tizioecaio

Re:mai piu invicta !
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2014, 09:15:03 am »
Be' che invicta non sia in cima alle mire degli appassionati e' cosa risaputa...
Ma..non dovrebbe montare eta?..Se e' cosi' di pezzi di ricambio ce n'e' eccome...

Re:mai piu invicta !
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2014, 12:47:48 pm »
no , pur tropo nn monta eta ! solo derivati cinesi delle seiko !peccato perché alcuni modelli sono belli da vedere e indossare !

tizioecaio

Re:mai piu invicta !
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2014, 16:49:13 pm »
no , pur tropo nn monta eta ! solo derivati cinesi delle seiko !peccato perché alcuni modelli sono belli da vedere e indossare !
Ahh....buono a sapersi...non che sia particolarmente interessato ad invicta...proprio per nulla..
Pero' ora so che anche chi monta eta clone cinesi e roba simile puo' soffrire di problematiche analoghe per il reperimento di pezzi di ricambio.. :(
Costeranno pure poco...ma hanno la filosofia dell'usa e getta mi pare...lo tieni finche va...al primo problema lo porti dall'orologiaio e devi farti il segno della croce e sperare... >:(
se ho ben capito...

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mai piu invicta !
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2014, 09:34:38 am »
Certi marchi montano spesso cineserie è vero ,come è vero che costano poco, ma attualmente con penuria di ricambi e diktat di certi  marchi di orologeria importante è veramente un dramma far riparare un orologio. Sicuramente Invicta non è affidabile come marchio, tanto per avere una ciofeca al polso  io penso meglio comperare un usa e getta di pochi euro ,tanto la fine è sempre la stessa. Per i marchi importanti spendi una cifra ma poi sei alla loro mercè per l'assistenza. Oramai su certi orologi li paghi un capitale e li fai vivere da nababbi per una vita per l'assistenza. Una vera schifezza ,in questo settore hanno abolito la proprietà privata

tizioecaio

Re:mai piu invicta !
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2014, 15:15:51 pm »
Certi marchi montano spesso cineserie è vero ,come è vero che costano poco, ma attualmente con penuria di ricambi e diktat di certi  marchi di orologeria importante è veramente un dramma far riparare un orologio. Sicuramente Invicta non è affidabile come marchio, tanto per avere una ciofeca al polso  io penso meglio comperare un usa e getta di pochi euro ,tanto la fine è sempre la stessa. Per i marchi importanti spendi una cifra ma poi sei alla loro mercè per l'assistenza. Oramai su certi orologi li paghi un capitale e li fai vivere da nababbi per una vita per l'assistenza. Una vera schifezza ,in questo settore hanno abolito la proprietà privata
Si, comincia a diventare stucchevole sta' faccenda..
Dover fare i conti con la possibile o meno ricambistica...ormai abbiamo capito che e' proprio a monte che sta' la faccenda..
Vogliono far sparire il mestiere, il cosiddetto orologiaio indipendente...solo centri assistenza ufficiali.
Coi loro costi ovviamente e tutto il resto...lo stiamo capendo.. :(

Ilmionomeènessuno

Re:mai piu invicta !
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2014, 13:44:50 pm »
Che però ti danno una assistenza , ricambi certamente originali e una GARANZIA sulla riparazione che purtroppo certi indipendenti faticano , a volte , a darti.

Prendiamo il bello e il cattivo dalla rete ufficiale ...

tizioecaio

Re:mai piu invicta !
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2014, 14:07:58 pm »
Che però ti danno una assistenza , ricambi certamente originali e una GARANZIA sulla riparazione che purtroppo certi indipendenti faticano , a volte , a darti.

Prendiamo il bello e il cattivo dalla rete ufficiale ...
No, quello lo lascio a te che sei fresco giovane ed energico...digitalizzato e figlio della web generation...
Per quelli come me il vecchio orologiaio settantenne,pelato,gobbo sul tavolo col perenne monocolo piazzato sull'orbita era un porto sicuro... :o
Capisci?... :( :o
Fanno la fine dei barbieri...te ne sei accorto?....