Orologico Forum 3.0

Aiuto

Aiuto
« il: Luglio 13, 2014, 22:20:11 pm »
Buonasera a tutti! Sono nuovo di questo forum e, a essere onesto, mi sono iscritto con fini un poco utilitaristici. Non essendo io esperto, mi rivolgo a voi per l'identificazione dell'epoca di questi due orologi che ho ritrovato in casa. Eventualmente, sarebbe gradito conoscerne il valore approssimativo. L'orologio col quadrante nero è d'oro ed è di marca De Coven, l'altro è di marca Ora.
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
« Ultima modifica: Luglio 13, 2014, 22:23:59 pm da ABP90 »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Aiuto
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2014, 08:39:38 am »
Benvenuto nel forum!  :D
I due orologi che ci mostri, da donna, non presentano grande interesse dal punto di vista collezionistico.
Il primo (direi anni 50) può avere il valore del peso in oro (e delle pietre preziose, se lo sono): il secondo (un po' più anziano), solo valore affettivo.
Se resi funzionanti dopo una revisione, comunque, possono risultare senz'altro gradevoli al polso e venire indossati con eleganza da qualche componente femminile della Tua famiglia.  ;) :)   
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 08:41:33 am da Cicuzzo »

Re:Aiuto
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2014, 10:36:55 am »
concordo pienamente con quanto detto sopra e allargo il discorso delle valutazioni

in genere chi non è pratico di collezionismo ritiene che un orologio per il solo fatto di essere d'epoca debba avere un qualche valore

in effetti non è così ,e il valore è unicamente quello del metallo prezioso a peso

quindi la maggior parte degli orologi di cui viene richiesta la valutazione dai neofiti non ha alcun interesse collezionistico ma solo,quando c'è, un valore affettivo

Re:Aiuto
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2014, 09:30:08 am »
Vi ringrazio molto per le risposte! Siete stati molto gentili e precisi!