Orologico Forum 3.0

Acquisto orologio

Acquisto orologio
« il: Agosto 20, 2014, 23:21:45 pm »
Salve a tutti.
Innanzitutto vorrei porgere un saluto a tutti voi visto che è il primo post che scrivo.
Vi chiedo un aiuto.
Vorrei acquistare un orologio ed ho un budget un pò limitato (massimo 1500) per ciò che mi interessa.
Io ero intenzionato ad un Omega speedmaster o comunque qualcosa di simile, naturalmente secondo polso.
Visto che momentaneamente non posso spingermi oltre quella cifra consigliate di aspettare e racimolare qualcos'altro per prendere qualcosa di meglio?
La mia idea era quella di acquistare ora un orologio di "battaglia" (avevo pensato al seiko 007) e cercare di arrivare ad almeno 2000 e prendere un ottimo usato.
Potreste darmi la vostra opinione su un eventuale usato e sul seiko 007 (o 007j).
Ringrazio anticipatamente tutti augurandovi una buona serata


Re:Acquisto orologio
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2014, 22:12:19 pm »
Salve a tutti.
Innanzitutto vorrei porgere un saluto a tutti voi visto che è il primo post che scrivo.
Vi chiedo un aiuto.
Vorrei acquistare un orologio ed ho un budget un pò limitato (massimo 1500) per ciò che mi interessa.
Io ero intenzionato ad un Omega speedmaster o comunque qualcosa di simile, naturalmente secondo polso.
Visto che momentaneamente non posso spingermi oltre quella cifra consigliate di aspettare e racimolare qualcos'altro per prendere qualcosa di meglio?
La mia idea era quella di acquistare ora un orologio di "battaglia" (avevo pensato al seiko 007) e cercare di arrivare ad almeno 2000 e prendere un ottimo usato.
Potreste darmi la vostra opinione su un eventuale usato e sul seiko 007 (o 007j).
Ringrazio anticipatamente tutti augurandovi una buona serata
Ciao alfredocs e benvenuto sul forum! ;)
Tornando al tuo dilemma, l'idea di acquistare un orologio piu' economico, per raccogliere una cifra significativa, utile al raggiungimento dello Speedmaster, mi pare più che buona; come valido, d'altro canto e' il Seiko 007 (meglio se in versione "k", perché costa meno di quella "j" ed e' perfettamente equivalente a quest'ultima), come orologio "tuttofare". Permettimi  però di suggeriti qualche alternativa, rimanendo all'interno di un budget di 200-250 euro: Seiko SKX009 (variante blu, con ghiera rossa e blu dello 007: davvero molto bello); Seiko SKX779, meglio conosciuto come "Monster"; oppure, se hai un polso medio-grande (o comunque gradisci gli orologi di diametro "piu' consistente", ovvero di 46 mm) l'eccellente Orient M-Force ref. EL03, che si può reperire anche a 215 euro ed e' dotato di fermo-macchina, carica manuale, indicazione della riserva di marcia e vetro zaffiro.
Sperando di non averti confuso le idee, ti auguro una buona scelta! ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Acquisto orologio
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2014, 22:28:55 pm »
Grazie delle alternative darò un'occhiata.
Comunque ho trovato un 007 usato pochissimo e un 009 nuovo in vendita  in coppia a 350 euro.
Se riesco a trattare unpo sul prezzo li prendo entrambi, mi sembra molto buono il prezzo.

Re:Acquisto orologio
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2014, 10:23:32 am »
Di niente, figurati. ;)
P.S. Con 350 Euro potresti acquistare l'Orient M-Force in titanio, ref. SDV1001BO, oppure SDV1002BO. 8) ;)
« Ultima modifica: Agosto 22, 2014, 10:35:14 am da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Acquisto orologio
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2014, 11:01:54 am »
Ciao e benvenuto! 1.5k sul nuovo è un budget limitato ma non lo è tanto sull'usato e sul vintage; può piacerti qualcosa d'annata? A quella cifra acquisti serenamente lo Speedmaster Mark II, a patto che ti piacciano le forme particolari :) ma puoi anche utilizzarla come buonissima base di partenza per prendere un 861 senza tantissime pretese (occhio ai componenti!).

Re:Acquisto orologio
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2014, 12:50:35 pm »
Uno speedmaster Mark II non mi dispiacerebbe, ma l'unica difficoltà è che essendo momentaneamente a in Calabria  (cosenza) ho difficoltà a trovare molti pezzi.
Dovrei acquistare online ma per questa cifra non mi fido molto.

Re:Acquisto orologio
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2014, 15:05:27 pm »
Rivolgiti a rivenditori oppure forumisti referenziati e noti, ce ne sono e non dovresti avere problemi: ritengo che basti una ricerca in rete :)

Re:Acquisto orologio
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2014, 13:26:03 pm »
io andrei di seiko sumo un ottimo compromesso