Orologico Forum 3.0

Nuovo Rattrapante di Patek Philippe

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2015, 15:28:31 pm »
Bellissimo il 5170G secondo me uno dei Patek più belli di sempre. :-X
Non trovo difetti a parte il prezzo esagerato, anche il diametro di 39,4mm è abbastanza grande, ma non lo trovo eccessivo, bello il quadrante, la sobrietà e la semplicità che trasmette, e se andate sul sito dove compare la collezione 2015 se ne può anche ammirare il superbo movimento dallo zaffiro, c'è anche un video. ;D
http://www.patek.com/it/orologi-da-uomo/complicazioni/5170G-010

Ma questo è un crono semplice, non è il rattrapante.

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2015, 16:36:44 pm »
Bellissimo il 5170G secondo me uno dei Patek più belli di sempre. :-X
Non trovo difetti a parte il prezzo esagerato, anche il diametro di 39,4mm è abbastanza grande, ma non lo trovo eccessivo, bello il quadrante, la sobrietà e la semplicità che trasmette, e se andate sul sito dove compare la collezione 2015 se ne può anche ammirare il superbo movimento dallo zaffiro, c'è anche un video. ;D
http://www.patek.com/it/orologi-da-uomo/complicazioni/5170G-010

Ma questo è un crono semplice, non è il rattrapante.
E vabbè ho preso un abbaglio, devo abituarmi ai nuovi ritmi del forum! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2015, 18:32:52 pm »
Premesso che in Patek di rattrapanti puri ne fanno davvero pochi ed il loro valore collezionistico è di conseguenza altissimo, questo 5370 non sarà di certo l'eccezione, mi piace e se ne avessi la possibilità lo prenderei.
Detto questo però se paragonato ai suoi predecessori, secondo me, potevano fare decisamente  meglio, vediamo un po' di foto:
N. 124 824


Ref. 130


Ref. 1436


Ref. 1563


Ref. 5959


Ref. 5370

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #18 il: Aprile 09, 2015, 21:00:56 pm »
Si.... ma..... lo scontrino? ;D

Quanto costa !!!!!

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #19 il: Aprile 09, 2015, 22:02:20 pm »
Si.... ma..... lo scontrino? ;D

Quanto costa !!!!!

Il 5959 intorno ai trecentomila, se tanto mi da tanto... ;D

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2015, 08:18:24 am »
Si.... ma..... lo scontrino? ;D

Quanto costa !!!!!

Il 5959 intorno ai trecentomila, se tanto mi da tanto... ;D
Il 5959 come dial mi piace anche più del 5370 sapete? ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2015, 23:00:11 pm »
Si.... ma..... lo scontrino? ;D

Quanto costa !!!!!

Il 5959 intorno ai trecentomila, se tanto mi da tanto... ;D
Il 5959 come dial mi piace anche più del 5370 sapete? ;)

La questione non si pone, ovviamente, ma il 5959 potrebbe essere l'eccezione a qualche mia convinzione in tema di orologi ;D

Da sottolineare, è un 33 mm.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #22 il: Aprile 12, 2015, 21:36:24 pm »
QUANTO???  :o

Ma parliamo di quello inizio topic?
Trecentomila!!!!?????

Ma siamo pazzi?

Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o
« Ultima modifica: Aprile 12, 2015, 21:37:58 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #23 il: Aprile 12, 2015, 21:56:17 pm »
Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o
Hai ragione pienamente, è uno sproposito senza se e senza ma... :(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2015, 22:49:59 pm »
QUANTO???  :o

Ma parliamo di quello inizio topic?
Trecentomila!!!!?????

Ma siamo pazzi?

Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o

Il 5959, a listino, era a poco meno ;D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #25 il: Aprile 14, 2015, 18:27:28 pm »
QUANTO???  :o

Ma parliamo di quello inizio topic?
Trecentomila!!!!?????

Ma siamo pazzi?

Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o
Il 5959 P passa i 400.000 e il rattrapante nero con cui è stato aperto il topic costa sui 220k. Somo troppi e folli comunque, francamente non li spenderei per questi orologi. Ma amo il 5959p che andrebbe preso all'asta perché ogni tanto ne passa qualcuno a prezzo più conveniente, anche se sempre stellare. Ovviamente tra i due non c'è paragone. Il 5959p è molto superiore.
Il problema del costo del 5959 lo spiego subito: le finiture sono molto belle, era il più sottile sul mercato prima del VC Harmony (detto così sembra il nome di una carta igenica ;D) . Il fatto è che quando uscì nel 2005 dissero che ne avrebbero fatti solo 10. Ora sono passati dieci anni ed è ancora in listino, affiancato anche da versioni con perpetuo e cassa diversa. Avranno fatto i 10 esemplari?
« Ultima modifica: Aprile 14, 2015, 18:31:28 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2015, 19:58:00 pm »
QUANTO???  :o

Ma parliamo di quello inizio topic?
Trecentomila!!!!?????

Ma siamo pazzi?

Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o
Il 5959 P passa i 400.000 e il rattrapante nero con cui è stato aperto il topic costa sui 220k. Somo troppi e folli comunque, francamente non li spenderei per questi orologi. Ma amo il 5959p che andrebbe preso all'asta perché ogni tanto ne passa qualcuno a prezzo più conveniente, anche se sempre stellare. Ovviamente tra i due non c'è paragone. Il 5959p è molto superiore.
Il problema del costo del 5959 lo spiego subito: le finiture sono molto belle, era il più sottile sul mercato prima del VC Harmony (detto così sembra il nome di una carta igenica ;D) . Il fatto è che quando uscì nel 2005 dissero che ne avrebbero fatti solo 10. Ora sono passati dieci anni ed è ancora in listino, affiancato anche da versioni con perpetuo e cassa diversa. Avranno fatto i 10 esemplari?
A me esteticamente piace di più quello di inizio topic (scusa ma le referenze prima che me le ricordi passano anni....), però anche considerando il sovrapprezzo dato dal blasone, più di 80-90k, non avrei detto.
220k€ è pura fantascenza. A questa cifra voglio e pretendo un tourbillon ripetizione come minimimo....

Sulle serie limitate (di qualsiasi cosa) francamente la penso in modo un pò pragmatico.
Innanzi tutto deve eccellere come oggetto, poi parliamo della tiratura che ne può accrescere l'esclusività (e quindi anche il valore).
Sinceramente se vendessero dentro un barattolo la "cacca di Leonardo da Vinci" (certificata ovviamente ;D), io non la comprerei perchè sempre di cacca si tratta, anche se è un esemplare unico ed irripetibile.

Qui ci sarebbe sia la qualità che l'esclusività (anche se non credo limitata a 10 pezzi), ma non il prezzo.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2015, 20:05:46 pm »
È assolutamente fantascienza, per quanto il rattrapante sia una delle complicazioni più difficili da implementare quel prezzo è di pura fantasia.
Come di fantasia, seppur con contenuti decisamente più innovativi, è il prezzo dell'harmony di VC (concordo con Marco che nome più idiota non potevano trovargli...quello di un preservativo).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #28 il: Aprile 14, 2015, 20:09:19 pm »
Stavo andando da Hausmann...mo me state a fa' cambià idea, a me non sembrava caro!
220K e che ci prendi oggi?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« Risposta #29 il: Aprile 14, 2015, 20:16:40 pm »
QUANTO???  :o

Ma parliamo di quello inizio topic?
Trecentomila!!!!?????

Ma siamo pazzi?

Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o
Il 5959 P passa i 400.000 e il rattrapante nero con cui è stato aperto il topic costa sui 220k. Somo troppi e folli comunque, francamente non li spenderei per questi orologi. Ma amo il 5959p che andrebbe preso all'asta perché ogni tanto ne passa qualcuno a prezzo più conveniente, anche se sempre stellare. Ovviamente tra i due non c'è paragone. Il 5959p è molto superiore.
Il problema del costo del 5959 lo spiego subito: le finiture sono molto belle, era il più sottile sul mercato prima del VC Harmony (detto così sembra il nome di una carta igenica ;D) . Il fatto è che quando uscì nel 2005 dissero che ne avrebbero fatti solo 10. Ora sono passati dieci anni ed è ancora in listino, affiancato anche da versioni con perpetuo e cassa diversa. Avranno fatto i 10 esemplari?
A me esteticamente piace di più quello di inizio topic (scusa ma le referenze prima che me le ricordi passano anni....), però anche considerando il sovrapprezzo dato dal blasone, più di 80-90k, non avrei detto.
220k€ è pura fantascenza. A questa cifra voglio e pretendo un tourbillon ripetizione come minimimo....

Sulle serie limitate (di qualsiasi cosa) francamente la penso in modo un pò pragmatico.
Innanzi tutto deve eccellere come oggetto, poi parliamo della tiratura che ne può accrescere l'esclusività (e quindi anche il valore).
Sinceramente se vendessero dentro un barattolo la "cacca di Leonardo da Vinci" (certificata ovviamente ;D), io non la comprerei perchè sempre di cacca si tratta, anche se è un esemplare unico ed irripetibile.

Qui ci sarebbe sia la qualità che l'esclusività (anche se non credo limitata a 10 pezzi), ma non il prezzo.....
Infatti il 5959 e gli orologi che hanno il medesimo calibro sono quelli che nel listino Patek hanno il prezzo più folle ed ingiustificato. O meglio, si sarebbe forse in parte meglio compreso se di questo calibro avessero fatto veramente dieci esemplari. Ma ne hanno fatti sicuramente molti di più, e allora io penso ad una persona che la ha comprato nel 2007, io penso sia arrabbiata, e ha tutte le ragioni per esserlo. E non è la prima volta che Patek disattende un impegno sulla produzione. Ecco poi perché io non amo questa casa, ci sono cose che se si permettesse di fare un'altra casa verrebbe giustamente lapidata. Ma è Patek, allora...anche quando raramente ormai riesce fare un bel l'orologio ha dei prezzi improponibili.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre