Orologico Forum 3.0

Orologi Orient diver.

Orologi Orient diver.
« il: Aprile 15, 2015, 08:37:21 am »
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se gli orologi Orient sono affidabili e ben realizzati come lo sono per me i Citizen della serie Promaster.
Mi incuriosiscono e non ne ho mai posseduto uno.

Vi ringrazio.
Sempre al massimo.

tizioecaio

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2015, 16:09:41 pm »
Che ne dici di questi?...
http://www.orient-watch.com/products/category/item/?category_id=172
Ad averne ..dico io...

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2015, 16:47:14 pm »
Un po' grossino...
Sempre al massimo.

tizioecaio

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2015, 18:29:19 pm »
Si, e anche un po' grandino se vogliamo...
Ma tanta, tanta, tanta sostanza.

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2015, 09:40:13 am »
Come sempre la prova al polso è fondamentale!
Sempre al massimo.

tizioecaio

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2015, 10:21:05 am »
Come sempre la prova al polso è fondamentale!
Difficile con questi pezzi. Mai visti nei negozi.

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2015, 10:43:10 am »
Qualcuno ce lo ha....ad una cena.
Sempre al massimo.

tizioecaio

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2015, 12:09:12 pm »
Qualcuno ce lo ha....ad una cena.
Benone, approfittane e racconta le impressioni avute.

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2015, 14:19:31 pm »
 ;)
Sempre al massimo.

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2015, 17:01:57 pm »
In generale, acquistando Orient ho riscontrato una qualità e finitura del pezzo veramente notevole, proporzionata al prezzo come dovrebbe essere per tutti (ma non lo è quasi mai)

Ho un Mako che mi accompagna da qualche anno e devo dire che si comporta bene in ogni situazione a cui va incontro, dal lavoro da scrivania (con gli ovvi segni su chiusura e/o cinturino) fino al bagno al mare (equipaggaito con lo Z22, in stile ibrido), passando per i lavoretti domestici (Playstation3 :) )

In sostanza te lo consiglio se vuoi avere un pezzo che fa il suo mestiere in maniera ottimale, che costa il giusto e che, nel caso in cui si dovesse rompere può essere tranquillamente sostituito con uno nuovo senza svenarsi (parlo dei pezzi nell'ordine dei 100€ ovviamente)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2015, 07:54:27 am »


In sostanza te lo consiglio se vuoi avere un pezzo che fa il suo mestiere in maniera ottimale, che costa il giusto e che, nel caso in cui si dovesse rompere può essere tranquillamente sostituito con uno nuovo senza svenarsi (parlo dei pezzi nell'ordine dei 100€ ovviamente)

Accidenti, i miei Citizen Promaster li ho portati in un centro assistenza e mi hanno fatto la revisione. Uno di questi l' ho acquistato 16 anni fa quando facevo immersioni.
Sempre al massimo.

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2015, 10:55:22 am »


In sostanza te lo consiglio se vuoi avere un pezzo che fa il suo mestiere in maniera ottimale, che costa il giusto e che, nel caso in cui si dovesse rompere può essere tranquillamente sostituito con uno nuovo senza svenarsi (parlo dei pezzi nell'ordine dei 100€ ovviamente)

Accidenti, i miei Citizen Promaster li ho portati in un centro assistenza e mi hanno fatto la revisione. Uno di questi l' ho acquistato 16 anni fa quando facevo immersioni.

Quindi, anche in questo caso, fa quello per cui è creato e cioè segnare l'ora in ogni situazione, senza particolari patemi d'animo

Questa è l'orologeria che va bene ;)
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2015, 14:51:09 pm »


In sostanza te lo consiglio se vuoi avere un pezzo che fa il suo mestiere in maniera ottimale, che costa il giusto e che, nel caso in cui si dovesse rompere può essere tranquillamente sostituito con uno nuovo senza svenarsi (parlo dei pezzi nell'ordine dei 100€ ovviamente)

Accidenti, i miei Citizen Promaster li ho portati in un centro assistenza e mi hanno fatto la revisione. Uno di questi l' ho acquistato 16 anni fa quando facevo immersioni.

Quindi, anche in questo caso, fa quello per cui è creato e cioè segnare l'ora in ogni situazione, senza particolari patemi d'animo

Questa è l'orologeria che va bene ;)

Vai di scialla....:)
Sempre al massimo.

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2015, 23:30:14 pm »
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se gli orologi Orient sono affidabili e ben realizzati come lo sono per me i Citizen della serie Promaster.
Mi incuriosiscono e non ne ho mai posseduto uno.

Vi ringrazio.
Posseggo due M-Force , di cui uno in titanio, ed il Saturation diver, ovvero il sub professionale da 300 m, e non posso che parlarne bene: ottima qualità a prezzi molto contenuti! 8)
Sto parlando di diversi conformi alla ISO 6425, di cui l'ultimo realizzato per l'uso anche in campane iperbariche in cui è presente elio, che non necessita di valvola per l'elio. ::)
Se ti piace un Orient, prendilo pure tranquillamente! ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Orologi Orient diver.
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2015, 10:34:21 am »
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere se gli orologi Orient sono affidabili e ben realizzati come lo sono per me i Citizen della serie Promaster.
Mi incuriosiscono e non ne ho mai posseduto uno.

Vi ringrazio.
Posseggo due M-Force , di cui uno in titanio, ed il Saturation diver, ovvero il sub professionale da 300 m, e non posso che parlarne bene: ottima qualità a prezzi molto contenuti! 8)
Sto parlando di diversi conformi alla ISO 6425, di cui l'ultimo realizzato per l'uso anche in campane iperbariche in cui è presente elio, che non necessita di valvola per l'elio. ::)
Se ti piace un Orient, prendilo pure tranquillamente! ;)

Ti ringrazio! ;)
Sempre al massimo.