Orologico Forum 3.0

Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010

Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« il: Aprile 17, 2015, 13:19:13 pm »
Salve ragazzi, questo periodo ho delle scimmie assatanate dentro il teschio ed ora vorrei, dopo diversi annetti di presenza nella mia collezione, scambiare il mio (finora intoccabile) Sea Dweller 16600 del 2006 con un Girard Perregaux Laureato 8010 sempre secondo polso, orologio che mi è sempre piaciuto per diversi motivi, che spaziano dall'estetica riuscita(per me), alle dimensioni ideali(per me), al movimento piatto di buona fattura e al fatto che non sia un'orologio molto gettonato e per questo, sempre secondo me , ingiustamente sottovalutato.
Questo qui è lui, io lo trovo uno sportivo bello e riuscito nel suo complesso, molto.
Foto dalla rete.


Ora il problema è che la reperibilità di questo orologio è davvero scarsa ed io è da diverso tempo che cerco un'occasione in rete, se non altro per mia mera curiosità.
Voi cosa ne pensate dello scambio, ora con/senza conguaglio, chiacchiere che a me non interessano, se ci rimettessi qualcosa e l'orologio è perfetto pazienza, se ci guadagnassi qualcosa va bene lo stesso, insomma il motivo non è il danaro.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 09:49:09 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2015, 13:24:48 pm »
io scambierei, ma perché il SD non mi piace ed il GP si.
fatti però dare un sacco di soldi indietro  :D :D
        

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2015, 13:30:56 pm »
io scambierei, ma perché il SD non mi piace ed il GP si.
fatti però dare un sacco di soldi indietro  :D :D
Sempre a pensare ai soldi voi... ;D a me piace perché è bello, è piatto, è elegante e sportivo nel suo connubio, pochissimo visto e di qualità complessiva superiore al 16600, per me basta e avanza. ;)
« Ultima modifica: Aprile 17, 2015, 14:56:34 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2015, 16:53:18 pm »
Sinceramente no. Il SD mi piace molto...è un bel Sub e non lo darei via. Risposta scontata ma.....compralo senza dar via il SD....certo se lo cambi poi lo puoi riprendere quando vuoi ce ne sono a bizzeffe e quindi trovare l'8010 farebbe gola...ma se puoi non lo fare, prendi l'8010 e basta e alterni 2 bei sportivi!

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2015, 17:06:50 pm »
Sinceramente no. Il SD mi piace molto...è un bel Sub e non lo darei via. Risposta scontata ma.....compralo senza dar via il SD....certo se lo cambi poi lo puoi riprendere quando vuoi ce ne sono a bizzeffe e quindi trovare l'8010 farebbe gola...ma se puoi non lo fare, prendi l'8010 e basta e alterni 2 bei sportivi!

Grazie del consiglio, il SD piace anche a me e vorrei tenerlo, ma i fondi sono quelli che sono e quest'anno mi sono già superato con gli acquisti.
Lo scenario che si presenta in questo caso è particolare ed è per via della rarità del 8010.
Se mi si presenta un ottimo esemplare tenuto benissimo per me è da prendere al volo senza indugi, SD o non SD.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2015, 17:09:28 pm »
Stai scambiando un SUV con un coupè!
Io il SD me lo sono dato via e non lo rimpiango, troppo spesso!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2015, 17:13:59 pm »
Concordo con Ale...sono 2 cose diverse. Se proprio non riesci...beh...si probabilmente allora lo farei trovarlo è difficile pertanto sarebbe sbagliato lasciarselo scappare. Che impermeabilità ha il GP?

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2015, 17:16:56 pm »
Stai scambiando un SUV con un coupè!
Io il SD me lo sono dato via e non lo rimpiango, troppo spesso!
Non sei uno che ama guidare i SUV?
Neanch'io, difatti ho un coupè!! ;D
Io a dir la verità finora non mi sono mai pentito, per nessuna cessione che ho fatto, perché l'acquisto che ne è scaturito è sempre stato più oculato e raffinato per il mio modo che ho di vedere l'orologeria; un po' c'è il timore che il SD, a cui sono abbastanza affezionato, potrebbe interrompere questa tendenza.
Detto questo se mi capita uno splendido esemplare di 8010, l'SD lo impacchetto con un fiocco e lo porto a mano al destinatario. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2015, 17:17:40 pm »
Concordo con Ale...sono 2 cose diverse. Se proprio non riesci...beh...si probabilmente allora lo farei trovarlo è difficile pertanto sarebbe sbagliato lasciarselo scappare. Che impermeabilità ha il GP?
120mt, esattamente un decimo dell'SD. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2015, 17:19:49 pm »
Stai scambiando un SUV con un coupè!
Io il SD me lo sono dato via e non lo rimpiango, troppo spesso!
Non sei uno che ama guidare i SUV?
Neanch'io, difatti ho un coupè!! ;D
Io a dir la verità finora non mi sono mai pentito, per nessuna cessione che ho fatto, perché l'acquisto che ne è scaturito è sempre stato più oculato e raffinato per il mio modo che ho di vedere l'orologeria; un po' c'è il timore che il SD, a cui sono abbastanza affezionato, potrebbe interrompere questa tendenza.
Detto questo se mi capita uno splendido esemplare di 8010, l'SD lo impacchetto con un fiocco e lo porto a mano al destinatario. ;D
Da quasi 15 anni solo SUV!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2015, 17:20:38 pm »
Comunque ottima impermeabilità  ;) Beh...facci sapere come va la caccia!!! ;D

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2015, 17:27:06 pm »
Orologio che mi è sempre piaciuto molto, ma visto i pochissimi pezzi in giro non ho mai potuto acquistare.
A prescindere dal permutare o no, quell'orologio se lo si trova, è da prendere, punto.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2015, 17:29:13 pm da Giampa B »

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2015, 17:34:44 pm »
Orologio che mi è sempre piaciuto molto, ma visto i pochissimi pezzi in giro non ho mai potuto acquistare.
A prescindere dal permutare o no, quell'orologio se lo si trova, è da prendere, punto.
Giampaolo, con "pochissimi pezzi in giro" sei ottimista, io non ne ho trovato uno in mesi, poi magari non son bravo come altri a cercare sui motori, tutto può essere, ma a me questo orologio pare un fantasma, lo vedo solo in foto sui monitor. :-\
Ma esiste o è come il megadirettore galattico? ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2015, 17:36:53 pm »
Da quasi 15 anni solo SUV!

Alla tua età, scendere e salire dall'auto diventa faticoso, meglio alta. ;D ;D ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scambio SD 16600 per GP Laureato 8010
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2015, 17:47:39 pm »
Orologio che mi è sempre piaciuto molto, ma visto i pochissimi pezzi in giro non ho mai potuto acquistare.
A prescindere dal permutare o no, quell'orologio se lo si trova, è da prendere, punto.
Giampaolo, con "pochissimi pezzi in giro" sei ottimista, io non ne ho trovato uno in mesi, poi magari non son bravo come altri a cercare sui motori, tutto può essere, ma a me questo orologio pare un fantasma, lo vedo solo in foto sui monitor. :-\
Ma esiste o è come il megadirettore galattico? ;)
L'ultimo che ho visto è stato meno di un anno fa in vendita sul mercatino dell'altro lido, ma non ho fatto in tempo a mandare MP che l'aveva bruciato subito ............... a 2,9 k  :'(