Orologico Forum 3.0

Voglia di calendario perpetuo

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #300 il: Febbraio 15, 2020, 20:52:37 pm »
a vedere queste piastre effettivamente mi sembrano equivalenti grosso modo....
quella che mi colpisce di piu' e che gia' avevo notato su altri post è quella di Roth che mi pare di un livello superiore...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #301 il: Febbraio 15, 2020, 20:58:05 pm »
Anche la piastra perpetuale di Rolex, non è male.
Federico

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #302 il: Febbraio 15, 2020, 21:05:42 pm »
Anche la piastra perpetuale di Rolex, non è male.

 :P :P

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #303 il: Febbraio 15, 2020, 21:50:45 pm »
Roth su tutti. La VC come finiture sembra essergli subito dopo.

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #304 il: Febbraio 15, 2020, 22:31:09 pm »
Mi spiace che la piastra Genta non abbia una foto che le renda giustizia ma scattai al volo nel laboratorio del povero Francioli.Finiture superlative,quasi equivalenti al Roth.
Anche le altre sono di ottimo livello ma non ho foto che ne mettano in risalto i pregi.

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #305 il: Febbraio 15, 2020, 22:34:28 pm »
Nel repertorio fotografico mi mancano immagini delle piastre Kelek,che sono 3 diverse.
Se qualcuno ne ha a disposizione gli sarei grato se volesse postarle.
Ricordo che sono le piu' diffuse tra i perpetuali puri e tra i chrono perpetuali.

Bonimba

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #306 il: Febbraio 15, 2020, 23:35:16 pm »
A prescindere dalle finiture e tralasciando la piastra Roth che leggo permettere un aggiornamento istantaneo le varie piastre che hai illustrato come stanno a velocità di aggiornamento delle indicazioni? Il mio BP ha lo sferino della data che inizia a muoversi verso le 22 circa mentre mese e gg della settimana dopo un iniziale spostamento che le posiziona a metà strada stanno ferme per poi fare uno scatto  intorno a  mezzanotte per cui poco dopo le12 tutte le indicazioni sono aggiornate. La piastra BP è di progettazione BP?

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #307 il: Febbraio 15, 2020, 23:56:09 pm »
C'e' una mia discussione su un altro forum dove furono presi in esame i comportamenti dei vari perpetuali nella notte del 29 febbraio.Si tratto' di un "esperimento" mai affrontato da alcuno prima e con risultati alquanto sbalorditivi (il calendario PP fu se non il piu' lento tra i piu' lenti ad aggiornarsi).

La piastra BP e' di progettazione F.Piguet,naturalmente e poiche' i due marchi sono in pratica la stessa cosa...
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2020, 01:26:24 am da e.m. »

Bonimba

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #308 il: Febbraio 16, 2020, 00:00:40 am »
C'e' una mia discussione su un altro forum dove furono presi in esame i comportamenti dei vari perpetuali nella notte del 28 febbraio.Si tratto' di un "esperimento" mai affrontato da alcuno prima e con risultati alquanto sbalorditivi (il calendario PP fu se non il piu' lento tra i piu' lenti ad aggiornarsi).

La piastra BP e' di progettazione F.Piguet,naturalmente e poiche' i due marchi sono in pratica la stessa cosa...
Grazie Ermanno. Ora vado a ripescare quel 3D che mi hai riportato alla memoria.

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #309 il: Febbraio 16, 2020, 01:23:39 am »
C'e' una mia discussione su un altro forum dove furono presi in esame i comportamenti dei vari perpetuali nella notte del 28 febbraio.Si tratto' di un "esperimento" mai affrontato da alcuno prima e con risultati alquanto sbalorditivi (il calendario PP fu se non il piu' lento tra i piu' lenti ad aggiornarsi).

La piastra BP e' di progettazione F.Piguet,naturalmente e poiche' i due marchi sono in pratica la stessa cosa...
Ricordavo male,il titolo di quella discussione era:Calendari perpetui il 29 febbraio.

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #310 il: Febbraio 16, 2020, 01:25:01 am »
Dimenticavo la piu' delicata,quella del mio Universal;visti gli spessori in gioco non poteva essere diversamente.
quanto è spesso l'Universal...?
Trovata la misura esatta,6,76mm.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #311 il: Febbraio 16, 2020, 09:52:43 am »
Dimenticavo la piu' delicata,quella del mio Universal;visti gli spessori in gioco non poteva essere diversamente.
quanto è spesso l'Universal...?
Trovata la misura esatta,6,76mm.

grazie mille ermanno...
devo andare a controllare gli altri perpetui che spessore hanno....da qualche parte me lo sono segnato

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #312 il: Febbraio 16, 2020, 10:07:36 am »
A memoria 8mm. l'Ap, 8,5 il Patek, 7,7 il Vacheron, 10mm. lo Jlc, 8 il Breguet.

Bonimba

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #313 il: Febbraio 16, 2020, 12:02:44 pm »
Il BP 5495 sta sugli 8 mm 8.5 max.

e.m.

Re:Voglia di calendario perpetuo
« Risposta #314 il: Febbraio 16, 2020, 16:28:26 pm »
Il BP 5495 sta sugli 8 mm 8.5 max.
Leggo sul verdone 9mm.,non so se sia corretto.