Orologico Forum 3.0

Urwerk UR-105 Knight

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2015, 14:47:18 pm »
a me come muletto estivo non dispiace
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2015, 15:08:50 pm »
a me come muletto estivo non dispiace

Ma non dispiacerebbe neanche a me, se potessi spendere 80k euro come attualmente posso spenderne 80, come stessi acquistando uno swatch. In quel caso ne comprerei due o tre nelle diverse colorazioni, come appunto una serie di swatch ;D
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 15:11:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2015, 15:17:57 pm »
Io non li metterei MAI al polso ma non nascondo ammirazione per molte di queste raffinate apparecchiature.
In un giorno con tempo da perdere a Dubai, ne ho presi in mano parecchi, avessi avuto soldi da buttare un paio me li sarei presi, da tenere sul comodino, ammirarli e giocarci ovviamente.

Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2015, 21:50:49 pm »
"Raffinate apparecchiature" ritengo inquadri perfettamente l'oggetto ;D ;D ;D

Scherzi a parte, più gli orologi sono anticonvenzionali, più è necessario prenderli in mano per farsi un'idea.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2015, 22:03:22 pm »
a me come muletto estivo non dispiace

Ma non dispiacerebbe neanche a me, se potessi spendere 80k euro come attualmente posso spenderne 80, come stessi acquistando uno swatch. In quel caso ne comprerei due o tre nelle diverse colorazioni, come appunto una serie di swatch ;D
Ma come sei generoso, anche a me se regalassero dei dipinti di George Bracques , pittore che amo moltissimo, me li appenderei in salotto. Io capisco che una cosa possa non piacere,  ma almeno riconosciamole il valore che ha. Il coraggio e le idee che sono state messe in un settore che annega nelle banalità e nella ripetizione del passato, senza una idea che sia una. Questi esistono dal 2005: sono molto seri e bravi pure. Per me fanno cose molto interessanti, e non meritano di essere trattati come costruttori di Swatch qualsiasi. Che discorso, delle volte anche i migliori faticano a comprendere che questo settore è vasto e che ci sono persone che non vogliono soffocate in paletti assurdi auto imposti.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2015, 22:06:21 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #20 il: Aprile 29, 2015, 06:44:53 am »
Questi modelli non ho, ancora, avuto modo di vederli.
Ricalcano comunque gli stilemi di precedenti realizzazioni che ho invece avuto modo di vedere dal vivo, valutare, indossare come certamente merita fare.
Tecnicamente molto interessanti quanto di difficile portabilità al polso.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #21 il: Aprile 29, 2015, 10:51:17 am »
a me come muletto estivo non dispiace

Ma non dispiacerebbe neanche a me, se potessi spendere 80k euro come attualmente posso spenderne 80, come stessi acquistando uno swatch. In quel caso ne comprerei due o tre nelle diverse colorazioni, come appunto una serie di swatch ;D
Ma come sei generoso, anche a me se regalassero dei dipinti di George Bracques , pittore che amo moltissimo, me li appenderei in salotto. Io capisco che una cosa possa non piacere,  ma almeno riconosciamole il valore che ha. Il coraggio e le idee che sono state messe in un settore che annega nelle banalità e nella ripetizione del passato, senza una idea che sia una. Questi esistono dal 2005: sono molto seri e bravi pure. Per me fanno cose molto interessanti, e non meritano di essere trattati come costruttori di Swatch qualsiasi. Che discorso, delle volte anche i migliori faticano a comprendere che questo settore è vasto e che ci sono persone che non vogliono soffocate in paletti assurdi auto imposti.

Ma io mica li ho paragonati a costruttori di Swatch qualsiasi :)
Che sono molto bravi, al punto da considerare il loro talento "sprecato" se incanalato in produzioni così particolari e chiaramente distanti da quella che ritengo una forma espressiva inderogabile (mia personale convinzione), l'ho scritto più volte.
Per me fare eccellenza in una forma espressiva volutamente dissacrante, alta orologeria con l'aspetto di un gadget tecnologico, o di una "apparecchiatura" come scrive Alessandro, é una precisa scelta orientata anche ad una precisa tipologia di cliente che può appunto permettersi di spendere certe cifre in certi tipi di oggetti come fossero Swatch (questo il senso del mio paragone) o altri estrosi giocattoli; scelta legittima ma che personalmente continuo a considerare in vicolo cieco.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #22 il: Aprile 30, 2015, 08:12:31 am »
Però il 103 è bello davvero per me, ce n'è uno sul topic di Airangel dell'asta che parte da 15k splendido, ad averceli 20k per prenderlo... :'(
Le foto dimostrano anche che è portabile senza eccessi, cosa per me fondamentale. :-*
Questo è uguale a quello in asta.

« Ultima modifica: Aprile 30, 2015, 08:17:22 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #23 il: Aprile 30, 2015, 14:46:55 pm »
Però il 103 è bello davvero per me, ce n'è uno sul topic di Airangel dell'asta che parte da 15k splendido, ad averceli 20k per prenderlo... :'(
Le foto dimostrano anche che è portabile senza eccessi, cosa per me fondamentale. :-*
Questo è uguale a quello in asta.

Ma infatti il 103 è già una cosa di stile completamente differente rispetto a questo 105.
Come di stile ancora diverso sono le prime produzioni Urwerk. Che nei pochi anni della sua vita commerciale ha già conosciuto almeno tre fasi stilistiche di segno ben differente e per certi aspetti anche contrapposto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Urwerk UR-105 Knight
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2015, 14:11:10 pm »
troppo fantascientifico per me...lo dovrei prima "capire" e non credo di essere pronto
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate