Orologico Forum 3.0

Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )

Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2015, 02:50:21 am »
Se parliamo di pura estetica per me l'Horological Machine numero 3 di MB&F non ha rivali.

Ilmionomeènessuno

Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2015, 07:10:36 am »
Scrive Ciaca
Ma a che serve fare una elencazione dell'estetica che piace a ciascuno di noi?
Ciò che piace a me non piace ad un altro, e viceversa. Siamo nel campo del soggettivo.
Parlare di "estetica" rischia di essere una sterile elencazione di gusti personali, che per altro possono anche cambiare al punto che ciò che ieri lasciava indifferenti oggi può piacere e ciò che oggi piace domani potrebbe anche smettere di piacere.


Beh..vedo che in tutti  i  forum c'è spessissimo la solita replica di domande/richieste  ...vi piace questo o quello ? ...GMT o Ore del mondo ?  Crono o solotempo ?  .. ecc

Qui ho lanciato la curiosità del piu bello per voi ... tuttp li... :D




Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2015, 07:48:53 am »
Domanda di una banalità quasi fanciullesca.
Per me impossibile scegliere un solo orologio, ci vorrebbe una lista.
Ultimamente sto sbavando per (anche..)questo, e presto sarà mio…
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2015, 08:05:49 am »
Il post ha un suo senso secondo me, al minimo ci godiamo un po' di foto no?
Lego mi hai tolto il 3130 direi quasi per fortuna  ;D ;D ;D così ne metto un altro!



Come notate sui quadranti ho una passione per il guilloché, in particolare amo anche i giochi fatti con pattern diversi.
Matteo

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2015, 08:07:12 am »
Se parliamo di pura estetica per me l'Horological Machine numero 3 di MB&F non ha rivali.

ma non ti piaceva la numero 5 ... ? ?  :D
***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #20 il: Aprile 30, 2015, 08:08:36 am »
Il post ha un suo senso secondo me, al minimo ci godiamo un po' di foto no?
Lego mi hai tolto il 3130 direi quasi per fortuna  ;D ;D ;D così ne metto un altro!

Come notate sui quadranti ho una passione per il guilloché, in particolare amo anche i giochi fatti con pattern diversi.
Matteo

Ti piace vincere facile.. ? ?
***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #21 il: Aprile 30, 2015, 08:09:54 am »
***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #22 il: Aprile 30, 2015, 08:13:48 am »
Citazione
Qual'è l'orologio che vi piace di più esteticamente di quelli che avete o che sognate ?

Troppi per indicarne solo uno.
Ma a che serve fare una elencazione dell'estetica che piace a ciascuno di noi?
Ciò che piace a me non piace ad un altro, e viceversa. Siamo nel campo del soggettivo.
Parlare di "estetica" rischia di essere una sterile elencazione di gusti personali, che per altro possono anche cambiare al punto che ciò che ieri lasciava indifferenti oggi può piacere e ciò che oggi piace domani potrebbe anche smettere di piacere.
Per esempio quando ero ragazzino mi piacevano i Winchester  8)

E ancora oggi mi piacerebbe uno di questi

O di questi

Ma mi accontenterei anche di uno di questi


il Winchester piaceva anche a me ...  ;D fortuna poi è passata la crisi adolescenziale  8)

le altre scelte magnifiche ... ti invidierò quando ti porterai a casa il C127 ...  ;D (scherzo)
***

Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #23 il: Aprile 30, 2015, 08:14:14 am »
Il post ha un suo senso secondo me, al minimo ci godiamo un po' di foto no?
Lego mi hai tolto il 3130 direi quasi per fortuna  ;D ;D ;D così ne metto un altro!



Come notate sui quadranti ho una passione per il guilloché, in particolare amo anche i giochi fatti con pattern diversi.
Matteo
Alla Breguet in sostanza…  ;)
Cmq. piacciono molto anche a me i guillochè "multipattern", bello anche l'orologio Daniels della tua foto, molto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #24 il: Aprile 30, 2015, 08:16:20 am »
In questo momento amo profondamente il Daniel Roth Master Retrograde bello fuori e ...dentro

non trovo la faccina giusta ...
***

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #25 il: Aprile 30, 2015, 08:19:10 am »
........... al minimo ci godiamo un po' di foto no?


mi sembra il giusto approccio, quindi carico la foto del Breguet dei miei sogni (di questa notte, domani magari ne sogno un altro)

        

Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #26 il: Aprile 30, 2015, 08:21:05 am »
mass8 sta aspettando che qualcuno posti un newman, a quanto pare sembra sia l'unico orologio bello al mondo... :P ;D
Aspettiamo sempre che tu posti il tuo massotto, che hai paura di ricevere qualche complimento? ;) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #27 il: Aprile 30, 2015, 08:22:36 am »
Citazione
Qual'è l'orologio che vi piace di più esteticamente di quelli che avete o che sognate ?

Troppi per indicarne solo uno.
Ma a che serve fare una elencazione dell'estetica che piace a ciascuno di noi?
Ciò che piace a me non piace ad un altro, e viceversa. Siamo nel campo del soggettivo.
Parlare di "estetica" rischia di essere una sterile elencazione di gusti personali, che per altro possono anche cambiare al punto che ciò che ieri lasciava indifferenti oggi può piacere e ciò che oggi piace domani potrebbe anche smettere di piacere.
Per esempio quando ero ragazzino mi piacevano i Winchester  8)

E ancora oggi mi piacerebbe uno di questi

O di questi

Ma mi accontenterei anche di uno di questi


il Winchester piaceva anche a me ...  ;D fortuna poi è passata la crisi adolescenziale  8)

le altre scelte magnifiche ... ti invidierò quando ti porterai a casa il C127 ...  ;D (scherzo)

Ma dove andate con il Winchester  8) 8) 8) il mio sogno da piccolo forse l'orologio che più ho usato è una casio che aveva sopra il sistema solare non metto la foto per non rovinare la poesia del post  ;D ;D ;D anche perché dopo il pezzo di Errol mi troverei un suo mp con le giuste imprecazioni nei miei confronti  ;D ;D ;D
Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #28 il: Aprile 30, 2015, 08:24:33 am »
mass8 sta aspettando che qualcuno posti un newman, a quanto pare sembra sia l'unico orologio bello al mondo... :P ;D
Aspettiamo sempre che tu posti il tuo massotto, che hai paura di ricevere qualche complimento? ;) ;D

Ad onor del vero te lo ha detto qual'è il suo preferito 8) 8) 8)
Massimo posta una foto però che altrimenti non si capisce... magari non quelle tue sempre troppo gialle  ;D ;D ;D
Matteo

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parliamo di estetica pura ? ( non di meccanica )
« Risposta #29 il: Aprile 30, 2015, 08:25:33 am »
Citazione
Qual'è l'orologio che vi piace di più esteticamente di quelli che avete o che sognate ?

Troppi per indicarne solo uno.
Ma a che serve fare una elencazione dell'estetica che piace a ciascuno di noi?
Ciò che piace a me non piace ad un altro, e viceversa. Siamo nel campo del soggettivo.
Parlare di "estetica" rischia di essere una sterile elencazione di gusti personali, che per altro possono anche cambiare al punto che ciò che ieri lasciava indifferenti oggi può piacere e ciò che oggi piace domani potrebbe anche smettere di piacere.
Per esempio quando ero ragazzino mi piacevano i Winchester  8)

E ancora oggi mi piacerebbe uno di questi

O di questi

Ma mi accontenterei anche di uno di questi


il Winchester piaceva anche a me ...  ;D fortuna poi è passata la crisi adolescenziale  8)

le altre scelte magnifiche ... ti invidierò quando ti porterai a casa il C127 ...  ;D (scherzo)

Ma dove andate con il Winchester  8) 8) 8) il mio sogno da piccolo forse l'orologio che più ho usato è una casio che aveva sopra il sistema solare non metto la foto per non rovinare la poesia del post  ;D ;D ;D anche perché dopo il pezzo di Errol mi troverei un suo mp con le giuste imprecazioni nei miei confronti  ;D ;D ;D
Matteo

avevo anch'io un Casio ad energia solare, perso in una stazione di servizio dalla parti di Bologna, malgrado tutto gran bei ricordi