Orologico Forum 3.0

De Bethune DB 22 pareri e info

De Bethune DB 22 pareri e info
« il: Maggio 05, 2015, 14:11:59 pm »
mi piace moltissimo esteticamente, molto moderno e diverso, è in metallo prezioso ma non giallo, il calibro è di manifattura e mi sembra notevole (da quel poco che si legge in rete..), è un Brand indipendente, mi chiedo: ma cosa sto aspettando......????
http://www.timeofswitzerland.com/en/De_Bethune/DB22/DB22RS3




palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2015, 14:16:02 pm »
conosco una persona che possiede questo modello....
***

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2015, 14:22:34 pm »
si.....ne avevo visto uno anni fa da manuel barozzi a brescia...ma poi mai più visti...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2015, 14:30:09 pm »
Grande orologio e per me dal vero tutti i De Bethune sono ancora molto più belli che in foto. Per un De Bethune posso fare una eccezione ad una regola: quella di non usare orologi con pezzi in silicio. Stessa trasgressione la farei per il GP con il nuovo  scappamento a forza costante.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2015, 14:35:19 pm »
marchio che ha influenzato molto la mia passione per l'orologeria sotto vari aspetti...
***

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2015, 14:49:28 pm »
E' uno dei De Bethune che mi piace meno e che non comprerei neanche sotto costrizione, esteticamente proprio non mi piace (ma è soggettivo), 48 X 10mm è un frisbee (questo è oggettivo), tecnicamente è sempre un De Bethune anche se all'interno del marchio c'è di molto meglio.
Per esempio:
DB 25 40X8,5mm


Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2015, 14:56:39 pm »
Grande Marchio.
Anch'io preferisco altri modelli, questo oggettivamente troppo grande.

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2015, 15:25:50 pm »
E' uno dei De Bethune che mi piace meno e che non comprerei neanche sotto costrizione, esteticamente proprio non mi piace (ma è soggettivo), 48 X 10mm è un frisbee (questo è oggettivo), tecnicamente è sempre un De Bethune anche se all'interno del marchio c'è di molto meglio.
Per esempio:
DB 25 40X8,5mm


ehhh..a me piacciono gli orologi grandi anzi grandissimi...inoltre non amo le cifre "classiche" in numeri romani....De Bethune, fortunatamente,  ha in catalogo pezzi che ci accontenta entrambi...!
« Ultima modifica: Maggio 05, 2015, 15:36:38 pm da incursore61 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2015, 16:35:01 pm »
A me la cifra stilistica di molti DB piace, (le lune e alcune sfere e anse soprattutto). Quello che non mi piace in quasi tutti i modelli sono dimensioni troppo esagerate e alcuni eccessi, orologi che inevitabilmente pagheranno un pegno pesantissimo all'evolversi e al mutare dei gusti come già accaduto in passato ad altri prima di DB troppo legati al loro tempo.
Gli orologi che resistono alla prova del tempo sono pochissimi.
Questo in particolare non mi piace nemmeno sul piano stilistico e come dico sempre se voglio in giocattolone alla moda non lo scelgo nel campo dell'alta orologeria e non lo pago quanto una barca. Per quello basta un iwc o un Panerai
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2015, 16:44:35 pm »
E' uno dei De Bethune che mi piace meno e che non comprerei neanche sotto costrizione, esteticamente proprio non mi piace (ma è soggettivo), 48 X 10mm è un frisbee (questo è oggettivo), tecnicamente è sempre un De Bethune anche se all'interno del marchio c'è di molto meglio.
Per esempio:
DB 25 40X8,5mm


ehhh..a me piacciono gli orologi grandi anzi grandissimi...inoltre non amo le cifre "classiche" in numeri romani....De Bethune, fortunatamente,  ha in catalogo pezzi che ci accontenta entrambi...!
Ti faccio vedere cosa mi piace, alcuni sono particolarissimi:
DBS Digital

DB25QP

DB28T

DB25 Jewellery (per me di un'eleganza assoluta)

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2015, 16:51:39 pm »
grazie gianluca...ma mi presti il tuo portafoglio anche...??? ;D

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2015, 16:56:09 pm »
A me la cifra stilistica di molti DB piace, (le lune e alcune sfere e anse soprattutto). Quello che non mi piace in quasi tutti i modelli sono dimensioni troppo esagerate e alcuni eccessi, orologi che inevitabilmente pagheranno un pegno pesantissimo all'evolversi e al mutare dei gusti come già accaduto in passato ad altri prima di DB troppo legati al loro tempo.
Gli orologi che resistono alla prova del tempo sono pochissimi.
Questo in particolare non mi piace nemmeno sul piano stilistico e come dico sempre se voglio in giocattolone alla moda non lo scelgo nel campo dell'alta orologeria e non lo pago quanto una barca. Per quello basta un iwc o un Panerai

mah...che dire...rispetto la tua opinione, ma, non penso che sia solo "moda" il fatto di avere misure esagerate....ricordo che i primi Portoghesi erano molto grandi proprio per il calibro proveniente dai tasca, poi in seguito divenne moda....i panerai sono SEMPRE stati grandi, hanno la cassa fatta a quel modo, devono essere portati sulla muta e dovevano essere visibilissimi.....magari cita altri esempi ....e comunque a me piacciono TUTTI i de Bethune, tieni anche conto che la mia scelta è dettata ANCHE dal portafoglio sennò punterei a uno di quelli indicati da gianluca.
Ciao

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2015, 17:24:03 pm »
A me la cifra stilistica di molti DB piace, (le lune e alcune sfere e anse soprattutto). Quello che non mi piace in quasi tutti i modelli sono dimensioni troppo esagerate e alcuni eccessi, orologi che inevitabilmente pagheranno un pegno pesantissimo all'evolversi e al mutare dei gusti come già accaduto in passato ad altri prima di DB troppo legati al loro tempo.
Gli orologi che resistono alla prova del tempo sono pochissimi.
Questo in particolare non mi piace nemmeno sul piano stilistico e come dico sempre se voglio in giocattolone alla moda non lo scelgo nel campo dell'alta orologeria e non lo pago quanto una barca. Per quello basta un iwc o un Panerai

mah...che dire...rispetto la tua opinione, ma, non penso che sia solo "moda" il fatto di avere misure esagerate....ricordo che i primi Portoghesi erano molto grandi proprio per il calibro proveniente dai tasca, poi in seguito divenne moda....i panerai sono SEMPRE stati grandi, hanno la cassa fatta a quel modo, devono essere portati sulla muta e dovevano essere visibilissimi.....magari cita altri esempi ....e comunque a me piacciono TUTTI i de Bethune, tieni anche conto che la mia scelta è dettata ANCHE dal portafoglio sennò punterei a uno di quelli indicati da gianluca.
Ciao
I De Bethune nuovi vanno da 90k in su, fortunatamente se sia trovano di secondo polso sono molto svalutati. Qui sulle rifiniture non si risparmia, ma dovrei dire anche sulle finiture. Qui non si risparmia su nulla, il livello è molto alto. Unica delusione: il perpetuo, troppo grosso e spesso, gli altri sono estremamente indossabili e sottilissimi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2015, 17:33:29 pm »
Di questa casa mi piacciono solo i movimenti;
che incassati come dovrebbero in dei tasca costituirebbero grandi orologi.
Cosi' non li vorrei neanche regalati.
E se non ricordo male vidi il figlio del fondatore al lavoro da Antiquorum a Ginevra:situazioni che mi
provocano il voltastomaco.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:De Bethune DB 22 pareri e info
« Risposta #14 il: Maggio 05, 2015, 17:59:34 pm »
Di questa casa mi piacciono solo i movimenti;
che incassati come dovrebbero in dei tasca costituirebbero grandi orologi.
Cosi' non li vorrei neanche regalati.
E se non ricordo male vidi il figlio del fondatore al lavoro da Antiquorum a Ginevra:situazioni che mi
provocano il voltastomaco.
C'è una faccenda fra l'inquietante e io divertente: se ad alcuni importanti concessionari parli di De Bethune poco ci manca che ti buttino fuori dal negozio. Mai capito il perché ma uno dei tre artefici di De Bethune è un po' chiacchierato. Anzi penso proprio di aver conosciuto il ragazzo a cui fai riferimenti, Ermanno.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre