Orologico Forum 3.0

Orologi Tisell

Orologi Tisell
« il: Maggio 10, 2015, 10:15:00 am »
Ho scoperto da poco questo marchio cinese di orologi.
Adotta movimenti Seagull ma anche giapponesi, come il Miyota 9015 su un modello in stile Bauhaus della Nomos, diciamo Hommage che oggi va di moda...
Lo stesso orologio in stile Nomos, esiste anche con marchio Rodina.

Un difetto sono le scritte sui fondelli... da ridere...  ;D

Ma vediamone un paio.
170 dollari



Questo, molto carino con clone Unitas, 145 Dollari.

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi Tisell
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2015, 18:06:40 pm »
Quello con clone Unitas mi sembra bello di quadrante.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi Tisell
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2015, 18:17:17 pm »
Per ste cifre quasi quasi
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Orologi Tisell
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2015, 20:02:50 pm »
Quello con clone Unitas mi sembra bello di quadrante.
Infatti! Su Wus dicono che sono molto ben rifiniti!
Ale? Vuoi farci da cavia?  8)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi Tisell
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2015, 20:11:11 pm »
Visto in foto può essere accattivante ,unico neo fregatura in vista se è cinese .Scusate ma la penso cosi

Re:Orologi Tisell
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2015, 20:23:31 pm »
Visto in foto può essere accattivante ,unico neo fregatura in vista se è cinese .Scusate ma la penso cosi

Scusa dove la vedi la fregatura???
E' cinese e lo si sa, costa pure poco...
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi Tisell
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2015, 16:59:37 pm »
Visto in foto può essere accattivante ,unico neo fregatura in vista se è cinese .Scusate ma la penso cosi

Purtroppo per noi credo proprio che non ci sia alcuna fregatura, la Cina sta crescendo in tutti i sensi, compresa ovviamente la qualità dei propri prodotti.
Ci sono ovviamente anche le schifezze, ma li dipende da chi compra perché in fondo le schifezze ci sono anche da noi.
Tempo fa avevo aperto un topic in cui mi chiedevo tra quanto tempo (perché è solo questione di tempo) la Cina surclasserà la Svizzera con identica o ulteriore qualità e prezzi reali e non di fantasia.

tizioecaio

Re:Orologi Tisell
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2015, 18:47:28 pm »
Visto in foto può essere accattivante ,unico neo fregatura in vista se è cinese .Scusate ma la penso cosi

Purtroppo per noi credo proprio che non ci sia alcuna fregatura, la Cina sta crescendo in tutti i sensi, compresa ovviamente la qualità dei propri prodotti.
Ci sono ovviamente anche le schifezze, ma li dipende da chi compra perché in fondo le schifezze ci sono anche da noi.
Tempo fa avevo aperto un topic in cui mi chiedevo tra quanto tempo (perché è solo questione di tempo) la Cina surclasserà la Svizzera con identica o ulteriore qualità e prezzi reali e non di fantasia.
Quoto.
La considerazione finale magari e' opinabile, c'e' sempre l'aspetto storia , tradizione etc,...anche se puo' coinvolgere una fetta non ampissima di utenza.
Nella circostanza comunque orologi assai gradevoli esteticamente.

Re:Orologi Tisell
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2015, 15:02:44 pm »
Non male

A quel prezzo poi
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

gidi_34

Re:Orologi Tisell
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2015, 15:59:52 pm »
bello il secondo!


pensavo...e se domani una di queste maison diventasse anche famosa? magari ci ritroveremmo con un bel pezzo storico di un marchio che è nato magari proprio con quei modelli...ripeto..il secondo...molto molto bello
« Ultima modifica: Maggio 20, 2015, 16:02:19 pm da gidi_34 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi Tisell
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2015, 16:51:31 pm »
Se fossi sicuro della provenienza dei componenti, dell'acciaio e del cinturino perchè no?! Il fatto è che non so come e da chi vengono prodotti. Se vengono prodotti da minorenni, se vengono prodotti da fabbriche ultrainquinanti, se ci sono persone che si sono ammalate...solo questi sono i miei dubbi.

gidi_34

Re:Orologi Tisell
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2015, 17:01:41 pm »
purtroppo se dovessimo fare questo ragionamento allora non compreremmo più nulla...sai quanto roba made in china di cui non sai la provenienza hai acquistato?

Nemmeno te ne rendi conto :(

Purtroppo è così

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi Tisell
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2015, 17:06:30 pm »
No invece me ne rendo conto eccome. Ed è per questo che cerco sempre (almeno nel mio) di stare attento a ciò che compro, dove lo compro e leggo sempre la provenienza di tutto e boicotto i negozi cinesi che spuntano come funghi ogni giorno. E visto che qui siamo sul sicuro che è amde in china, voglio evitare. Ovvio che poi non si può stare sicuri al 100%.

gidi_34

Re:Orologi Tisell
« Risposta #13 il: Maggio 20, 2015, 17:08:59 pm »
sul boicottare quando si sa che la provenienza è al 100% posso darti ragione, ma ripeto...anche in un qualsiasi altro prodotto che compriamo, dal tostapane all'auto...beh...la cina ormai è presente

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologi Tisell
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2015, 19:18:24 pm »
Certo! Ma quando è palese...per me possono anche fare orologi bellissimi...ma per ora stanno bene dove sono.