Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1275 il: Dicembre 25, 2018, 20:52:00 pm »
Bello esagerato, che acquisto!!! Sono davvero felice per Claudio, credo che la mia collezione dei sogni, sarebbe molto molto molto vicino alla sua. E non é questione di valori in campo, perché mi accade di vedere raccolte di pari valore, che trovo davvero banali e insignificanti.
Pertanto, faccio di nuovo tanti complimenti per questo acquisto fantastico!!!

Grazie Fede ma, non proprio volutamente, la mia collezione ha subito importanti "variazioni".

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1276 il: Dicembre 25, 2018, 22:25:17 pm »
Facciamo le corna e speriamo siano ben più di 15  :D
Ma Ermanno, cerca di capire, noi 4 gatti il tuo punto di vista lo conosciamo e peraltro nessuno di noi ha mai detto che il 5711 vale quel che costa (come molti altri pezzi) ma che il prezzo lo fa il mercato e se lo vuoi lo paghi, se no compri altro. Mi pare quindi di interpretare il pensiero generalizzato, suggerendo di lasciar stare per un po' questo povero Nautilus. Solo per un po', mi accontento di poco  :)
15 so' pure troppi,fidati.

Se ho tirato in ballo quel Patek e' stato per esaltare la scelta di Claudio,il perche' lo sapete voi come lo so io.
99,9 appassionati su 100 avrebbero scelto il 5711,Claudio ha preferito il Roth.
Tutto qui.

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1277 il: Dicembre 25, 2018, 22:34:10 pm »
Ermanno tu dici che “vendi soltanto” e che quindi ti scagioneresti da eventuali accuse(opinabile comunque).
Sbaglio o tu un paio di anni fa comprasti uno Speedmaster con l’intenzione chiara di specularci sopra e così fu? (Se non sei tu mi scuso in anticipo perché forse non ricordo bene i fatti)..
Quindi se uno di noi ogni tanto si toglie lo sfizio di possedere un orologio sovraprezzato dal mercato perché gli piace, o non capisce nulla, o è uno speculatore. Se tu parti proprio con l’intenzione di speculare su un tuo acquisto(o una vendita) sei comunque un “puro di cuore” che dispensa il verbo agli infedeli.
C’è qualcosa che mi sfugge o si utilizza a volte un metro per se stessi ed un altro per gli altri quando si fanno certi pistolotti partigiani o impartiscono lezioni?
A Roma si dice “predica bene e razzola male”...
(Mi scuso in anticipo se non sei tu quello dello speed, forse ricordo male).
Comunque auguri a tutti, belli e brutti!  :D
Vedi Leandro,se qualcuno acquista un 5711 con l'intenzione di rivenderlo e guadagnarci qualcosa non c'e' nulla di male.
Certo non andra' dicendo,se non per fare un po' di pubblicita',che e' l'orologio migliore del mondo o che la sua bellezza e' tale da giustificarne la spesa.
Diverso e' se si cerca di farlo passare per quello che non e',cioe' se in nome del bello si cercano di sdoganare i 40k necessari per acquistarlo.

E' più facile sdoganare 40K per un Nautilus che rappresenta un pezzo di storia dell'orologeria anche se rimodernato che sdoganare 11K per il tuo che non rappresenta niente.
Mi scuserai se lo tiro sempre in ballo ma credo che la tua sia una contraddizione megalattica.
Ossia...vendi il nulla 11K e dici pure che è un affare e contesti un Nautilus da 40K?
Io ad esempio dovendo scegliere spenderei ad occhi chiusi meglio 40K per il Nautilus che 11K per il tuo tanto sempre una scelta da ignorante dell'orologeria sarebbe no?
Alessa',non mi stuzzicare.
Se uno la storia non la conosce e' meglio non la tiri in ballo.
Everest,6610,1016 ti dicono niente (non sono numeri da giocare al Lotto)?
Quando nasceva l'Explorer il 3700 era ancora di la' da venire e Genta portava ancora i calzoni corti.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1278 il: Dicembre 26, 2018, 06:56:33 am »
Urca, che colpaccio! Complimmetissimi a Claudio, hai il top dei top di casa Roth e nessuno più di te lo merita vista l’immensa passione per il maestro.
Un sogno ad occhi aperti! Meraviglioso, non ho parole....
Ma una foto di famiglia Roth no?? Così tanto per farci schiattare definitivamente

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1279 il: Dicembre 26, 2018, 09:10:41 am »
Avere un pezzo unico così deve essere una soddisfazione senza pari in questo campo, complimenti.
Avendo scoperto solo oggi la tua passione per la Vecchia Signora comprendo anche l’origine del tuo ineccepibile buon gusto!😂😂😂

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1280 il: Dicembre 26, 2018, 09:31:12 am »
Ermanno tu dici che “vendi soltanto” e che quindi ti scagioneresti da eventuali accuse(opinabile comunque).
Sbaglio o tu un paio di anni fa comprasti uno Speedmaster con l’intenzione chiara di specularci sopra e così fu? (Se non sei tu mi scuso in anticipo perché forse non ricordo bene i fatti)..
Quindi se uno di noi ogni tanto si toglie lo sfizio di possedere un orologio sovraprezzato dal mercato perché gli piace, o non capisce nulla, o è uno speculatore. Se tu parti proprio con l’intenzione di speculare su un tuo acquisto(o una vendita) sei comunque un “puro di cuore” che dispensa il verbo agli infedeli.
C’è qualcosa che mi sfugge o si utilizza a volte un metro per se stessi ed un altro per gli altri quando si fanno certi pistolotti partigiani o impartiscono lezioni?
A Roma si dice “predica bene e razzola male”...
(Mi scuso in anticipo se non sei tu quello dello speed, forse ricordo male).
Comunque auguri a tutti, belli e brutti!  :D
Vedi Leandro,se qualcuno acquista un 5711 con l'intenzione di rivenderlo e guadagnarci qualcosa non c'e' nulla di male.
Certo non andra' dicendo,se non per fare un po' di pubblicita',che e' l'orologio migliore del mondo o che la sua bellezza e' tale da giustificarne la spesa.
Diverso e' se si cerca di farlo passare per quello che non e',cioe' se in nome del bello si cercano di sdoganare i 40k necessari per acquistarlo.

E' più facile sdoganare 40K per un Nautilus che rappresenta un pezzo di storia dell'orologeria anche se rimodernato che sdoganare 11K per il tuo che non rappresenta niente.
Mi scuserai se lo tiro sempre in ballo ma credo che la tua sia una contraddizione megalattica.
Ossia...vendi il nulla 11K e dici pure che è un affare e contesti un Nautilus da 40K?
Io ad esempio dovendo scegliere spenderei ad occhi chiusi meglio 40K per il Nautilus che 11K per il tuo tanto sempre una scelta da ignorante dell'orologeria sarebbe no?
Alessa',non mi stuzzicare.
Se uno la storia non la conosce e' meglio non la tiri in ballo.
Everest,6610,1016 ti dicono niente (non sono numeri da giocare al Lotto)?
Quando nasceva l'Explorer il 3700 era ancora di la' da venire e Genta portava ancora i calzoni corti.

E che vuoi stuzzicare?
Devi metterti d'accordo se parlare di orologeria o di fuffa.
Se dobbiamo parlare di fuffa allora va bene anche che il trisavolo di questo qua è andato sull'Everest, che Omega viva ancora della storia della luna, del crono indossato da Paul Newman, dei tubi saldati in fondo all'oceano o dei polipetti indossati neanche mi ricordo da chi.
Se invece dobbiamo parlare di orologeria allora parliamo dell'orologio di Claudio, delle centinaia di brevetti di Breguet o del
turbillon più sottile fatto da Bulgari ai giorni nostri o qualsiasi altra opera meccanica che abbia espresso ingegno e maestria senza bisogno di leggende per creduloni che gli speculatori utilizzano per fare aumentare di prezzo orologi altrimenti assolutamente insignificanti visti con l'occhio dell'esperto di orologeria.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1281 il: Dicembre 26, 2018, 12:00:49 pm »

E che vuoi stuzzicare?
Devi metterti d'accordo se parlare di orologeria o di fuffa.
Se dobbiamo parlare di fuffa allora va bene anche che il trisavolo di questo qua è andato sull'Everest, che Omega viva ancora della storia della luna, del crono indossato da Paul Newman, dei tubi saldati in fondo all'oceano o dei polipetti indossati neanche mi ricordo da chi.
Se invece dobbiamo parlare di orologeria allora parliamo dell'orologio di Claudio, delle centinaia di brevetti di Breguet o del
turbillon più sottile fatto da Bulgari ai giorni nostri o qualsiasi altra opera meccanica che abbia espresso ingegno e maestria senza bisogno di leggende per creduloni che gli speculatori utilizzano per fare aumentare di prezzo orologi altrimenti assolutamente insignificanti visti con l'occhio dell'esperto di orologeria.

Da uomo molto pratico e da imprenditore di alto livello, è mia opinione che Ale è spesso capace, con poche parole, di fare una fotografia realistica dell'attuale mercato dell'Orologeria.

La fuffa e l'alta orologeria fanno parte dello stesso calderone, anche se la fuffa oggi ha maggior rilievo perché più facilmente reperibile e gestibile, vendibile su un pubblico ampio interessato alle scorciatoie del mercato e alle plusvalenze.
Però è bene sottolineare che al mercato, in quanto tale, non si richiede necessariamente passione ma utili e quindi non possiamo lamentarci che non segue la linea di pensiero di un amante dell'alta orologeria.
Personalmente sono sorpreso e lieto dell'interesse crescente nei confronti del lavoro dei Watchmakers (che altrimenti sarebbero costretti a fare i cambia pezzi), mai mi sarei immaginato  quotazioni milionarie per un Daniels o di centinaia di migliaia di euro per un Dufour, Smith e altri che spero saranno celebrati nel prossimo futuro. Così come anche di tutta l'alta orologeria che possiamo trovare ancora oggi nelle grandi Maisons che, di tanto in tanto, non cercano la scorciatoia della storiella di marketing, e creano orologeria straordinaria.
Personalmente non trovo alcuna attrattiva nella fuffa da marketing, la storia di orologi usati nel corso di chissà quale evento, dial virati, scritte inusuali e -superlative- differenze in orologi industriali realizzati in milioni  di esemplari. E' per me invece più comprensibile il premio attribuito dal pubblico alla semplice, e a volte superficiale, bellezza estetica della creazione.

« Ultima modifica: Dicembre 26, 2018, 12:20:15 pm da claudio969 »

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1282 il: Dicembre 26, 2018, 16:38:42 pm »
Ermanno tu dici che “vendi soltanto” e che quindi ti scagioneresti da eventuali accuse(opinabile comunque).
Sbaglio o tu un paio di anni fa comprasti uno Speedmaster con l’intenzione chiara di specularci sopra e così fu? (Se non sei tu mi scuso in anticipo perché forse non ricordo bene i fatti)..
Quindi se uno di noi ogni tanto si toglie lo sfizio di possedere un orologio sovraprezzato dal mercato perché gli piace, o non capisce nulla, o è uno speculatore. Se tu parti proprio con l’intenzione di speculare su un tuo acquisto(o una vendita) sei comunque un “puro di cuore” che dispensa il verbo agli infedeli.
C’è qualcosa che mi sfugge o si utilizza a volte un metro per se stessi ed un altro per gli altri quando si fanno certi pistolotti partigiani o impartiscono lezioni?
A Roma si dice “predica bene e razzola male”...
(Mi scuso in anticipo se non sei tu quello dello speed, forse ricordo male).
Comunque auguri a tutti, belli e brutti!  :D
Vedi Leandro,se qualcuno acquista un 5711 con l'intenzione di rivenderlo e guadagnarci qualcosa non c'e' nulla di male.
Certo non andra' dicendo,se non per fare un po' di pubblicita',che e' l'orologio migliore del mondo o che la sua bellezza e' tale da giustificarne la spesa.
Diverso e' se si cerca di farlo passare per quello che non e',cioe' se in nome del bello si cercano di sdoganare i 40k necessari per acquistarlo.

E' più facile sdoganare 40K per un Nautilus che rappresenta un pezzo di storia dell'orologeria anche se rimodernato che sdoganare 11K per il tuo che non rappresenta niente.
Mi scuserai se lo tiro sempre in ballo ma credo che la tua sia una contraddizione megalattica.
Ossia...vendi il nulla 11K e dici pure che è un affare e contesti un Nautilus da 40K?
Io ad esempio dovendo scegliere spenderei ad occhi chiusi meglio 40K per il Nautilus che 11K per il tuo tanto sempre una scelta da ignorante dell'orologeria sarebbe no?
Alessa',non mi stuzzicare.
Se uno la storia non la conosce e' meglio non la tiri in ballo.
Everest,6610,1016 ti dicono niente (non sono numeri da giocare al Lotto)?
Quando nasceva l'Explorer il 3700 era ancora di la' da venire e Genta portava ancora i calzoni corti.

E che vuoi stuzzicare?
Devi metterti d'accordo se parlare di orologeria o di fuffa.
Se dobbiamo parlare di fuffa allora va bene anche che il trisavolo di questo qua è andato sull'Everest, che Omega viva ancora della storia della luna, del crono indossato da Paul Newman, dei tubi saldati in fondo all'oceano o dei polipetti indossati neanche mi ricordo da chi.
Se invece dobbiamo parlare di orologeria allora parliamo dell'orologio di Claudio, delle centinaia di brevetti di Breguet o del
turbillon più sottile fatto da Bulgari ai giorni nostri o qualsiasi altra opera meccanica che abbia espresso ingegno e maestria senza bisogno di leggende per creduloni che gli speculatori utilizzano per fare aumentare di prezzo orologi altrimenti assolutamente insignificanti visti con l'occhio dell'esperto di orologeria.
L'amante della fuffa sei tu,non io.
I miei orologi parlano per me.
Se poi mi trovo per le mani un orologio acquistato da mio padre,nuovo,nel 91 (duemilioniduecentosettantamila Lire),raro 
perche' prodotto in pochi esemplari per quella che e' la produzione Rolex e che non interessandomi vendero',vuoi farmene una colpa?
Il prezzo lo fa il mercato,che essendo assalito da ignoranti nel campo dell'orologeria preferiscono un 5711 ad un Roth complicato.
Anche per questo vuoi imputarmi qualcosa?
La verita' e' che la fuffa per molti e' insindacabile e guai a chi ne parla in termini oggettivi.
Osanniamo il 5711,sempre piu' abbocconi lo cercheranno e Patek ed i resellers ce ne saranno grati.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1283 il: Dicembre 26, 2018, 16:49:05 pm »
Macche’, fai benissimo solo che la fuffa e’ buona a senso unico, se devi vendere e’ sdoganata e condita pure con la storia del lontano parente sull’Everest, se devi comprare la fuffa e per gli stolti.
Tutto bene tranquillo.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2018, 17:45:45 pm da alanford »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1284 il: Dicembre 26, 2018, 17:59:28 pm »
Macche’, fai benissimo solo che la fuffa e’ buona a senso unico, se devi vendere e’ sdoganata e condita pure con la storia del lontano parente sull’Everest, se devi comprare la fuffa e per gli stolti.
Tutto bene tranquillo.


Stuzzica? Everest?
lo vede che stuzzica, e prematura anche! Ma, allora io le potrei dire, anche col rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1285 il: Dicembre 26, 2018, 18:45:26 pm »
Macche’, fai benissimo solo che la fuffa e’ buona a senso unico, se devi vendere e’ sdoganata e condita pure con la storia del lontano parente sull’Everest, se devi comprare la fuffa e per gli stolti.
Tutto bene tranquillo.


Stuzzica? Everest?
lo vede che stuzzica, e prematura anche! Ma, allora io le potrei dire, anche col rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
Quando non si hanno argomenti si butta in caciara e si risolve tutto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1286 il: Dicembre 26, 2018, 18:50:29 pm »
A Erma...fatte na risata che campi meglio fidate  :D
Se non lo sai questa è una citazione di uno dei più grandi film della commedia italiana...e se solo avessi conosciuto il film ti saresti messo a ridere!
La mia vita è così bella piena che se pensi io abbia tempo e voglia di buttarla in caciara in un forum d’orologeria, con te, ti sbagli e ti sopravvaluti credimi.
Guardati “amici miei” che ti arricchirai a livello cinematografico.

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1287 il: Dicembre 26, 2018, 19:17:13 pm »
A Erma...fatte na risata che campi meglio fidate  :D
Se non lo sai questa è una citazione di uno dei più grandi film della commedia italiana...e se solo avessi conosciuto il film ti saresti messo a ridere!
La mia vita è così bella piena che se pensi io abbia tempo e voglia di buttarla in caciara in un forum d’orologeria, con te, ti sbagli e ti sopravvaluti credimi.
Guardati “amici miei” che ti arricchirai a livello cinematografico.
Quando vado a cinema guardo il film,se mi piace bene,se non mi piace pazienza.
"Amici miei" lo vidi a suo tempo e mi piacque.
Ti immagini se sprecassi il mio tempo e le mie energie nell'imparare le battute dei film a memoria?
Faccio un lavoro un po' piu' serio.
Mi sembra sia tu a sopravalutarmi se quando scrivo qualcosa non perdi occasione per polemizzare.
Almeno cosi' mi sembra ma forse sbaglio anche in questo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1288 il: Dicembre 26, 2018, 19:30:27 pm »
C’è poco da imparare...la supercazzola la conoscono tutti e secondo me la conosci bene anche tu visto quello che scrivi  ;D
Io non polemizzo affatto, visti anche i commenti di chi mi ha preceduto, al contrario, mi sembra che l’argomento e l’argomentazione sono condivise anche da altri utenti.
Comunque hai ragione, sbagli anche in questo quando dici che ti sopravaluto.  ;)


e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #1289 il: Dicembre 26, 2018, 19:37:47 pm »
Per fortuna che ci sei tu a tenere alte le sorti dell'orologeria.