Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #900 il: Gennaio 25, 2017, 18:55:03 pm »
Io mi fido, ma sempre l'altro ti chiederei :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #901 il: Gennaio 25, 2017, 19:10:51 pm »
...fidatevi però se vi dico che lo scheletrato è da giudicar  dal vivo!  ;D




Per par condicio dovresti mettere le macro anche dell'altro.

Comunque complimenti Claudio, fai bellissime foto, quasi quanto il "maestro" Range. :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #902 il: Gennaio 25, 2017, 19:23:03 pm »
...che non si dica che ho figli e figliastri  ;D


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #903 il: Gennaio 25, 2017, 19:26:48 pm »
 :D :D :D :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #904 il: Gennaio 25, 2017, 19:52:33 pm »
...che non si dica che ho figli e figliastri  ;D




Altra classe… ;)
Io li ho visti bene entrambi dal vivo.
Tra i due c'è la differenza che passa tra un magnifico orologio e un Grande orologio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #905 il: Gennaio 25, 2017, 22:54:06 pm »
Citazione
Per mio conto ritengo molto piu' facile vendere un Omega perpetuale che un Roth,sempre perpetuale.

Per la mia esperienza è esattamente il contrario. Sono comunque due orologi difficili da vendere perché hanno pochissima domanda, non sono alla moda e non hanno un marchio capace di attrarre le folle (anche omega, di cui a parte lo speedmaster non si vende praticamente nulla).

Io non so quale sia il valore di mercato del Roth per il semplice fatto che un vero mercato non esiste. So che peró nella lunga ricerca che mi ha portato a questo non ho mai trovato nulla a meno di 11k, e l'ultimo che avevo trovato mi era stato proposto a 13k (e non da commerciante di ch24). Però il giorno che incontrassi chi è disposto a vendere il suo 3k sarei felice di comprarne un altro :D
Angelo,le vedove ed i figli degli appassionati vengono a proporti gli orologi lasciati dai mariti o dai padri deceduti?
"Daniel Roth,chi e' costui?Non vede che brutta forma della cassa?Se lo acquisto poi a chi lo vendo?Mica e' un Rolex".
Prende l'orologio e lo mette sulla bilancia "68 grammi con il vetro,il movimento ed il cinturino".Sfila da sotto al bancone la calcolatrice ed esegue la moltiplicazione."Il massimo che le posso dare,visto che ha anche la scatola,sono 2,1k".Vede la faccia un po' titubante della signora "posso arrivare massimo a 2,3".L'affare,per il reseller,si conclude.
Pensate che la storiella sia un'invenzione o che se vera sia difficilmente ripetibile?
Sbagliate di grosso.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #906 il: Gennaio 25, 2017, 23:00:21 pm »
Citazione
Angelo,le vedove ed i figli degli appassionati vengono a proporti gli orologi lasciati dai mariti o dai padri deceduti?

No, ma vanno da alcuni commercianti che davanti a certi orologi sanno quale numero della rubrica comporre. E tra quelli il mio è sempre presente :)
Va da sé che la scena che hai ben descritto, assolutamente realistica, può accadere con qualunque orologio che non si chiami Rolex, e tale e quale anche con l'omega perpetuo.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2017, 23:01:54 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #907 il: Gennaio 25, 2017, 23:20:19 pm »
Chi possiede determinati orologi,Roth ed affini,non ha di solito un solo orologio,e neanche due.
Moltiplicate per 10 o per 20 o per 50 e fate due conti.

Variante case d'asta:"Signora,certo che possiamo mettere in vendita gli orologi che le ha lasciato il suo povero (si fa per dire) marito.Anche se,glielo anticipo,e' una tipologia che al giorno d'oggi e' poco richiesta.Dobbiamo stabilire insieme un prezzo sotto al quale i suoi orologi non saranno venduti,questo Roth in oro,per esempio,a meno di 2k io non lo venderei.
Le ripeto,la riserva dobbiamo stabilirla insieme.Tenga presente che piu' la riserva e' alta piu' ci sono probabilita' che l'orologio rimanga invenduto".
La signora prende come buoni i 2k di riserva,l'orologio va in asta e dopo la prima offerta di 2,1k effettuata da un compare l'orologio viene aggiudicato in un millesimo di secondo.
Esiste la variante,cioe' la vedova che qualche volta ha ascoltato il defunto (pace all'anima sua) parlare anche di prezzi.
Astaro,"dobbiamo stabilire un prezzo di riserva";vedova "questo costava 30 milioni,oggi a meno di 10k non voglio che si venda;astaro "gentile signora,piu' alziamo il prezzo di riserva piu' e' facile che l'orologio non trovi acquirenti;signora (si sente forte e preparata) "o accetta una riserva di 10k o vado da un suo concorrente";astaro "stabilisca lei la riserva,non venga pero' poi a piangere sul latte versato".
Quando gli orologi della vedova vanno in asta vengono annunciati e subito ritirati,pochi decimi di secondo.
La cosa si ripete due o tre volte.
Astaro "cosa le avevo detto,la riserva e' troppo alta,non riceviamo offerte per i suoi orologi,ai suoi prezzi non hanno mercato;dimezziamola e vediamo cosa succede";la signora acconsente ma il "gioco" non cambia,in pratica gli orologi vengono ritirati prima di essere banditi.
Astaro "dobbiamo scendere ancora,non c'e' interesse".
E si arriva ai famosi 2-3k che saranno offerti dal compare...

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #908 il: Gennaio 25, 2017, 23:26:26 pm »
Le situazioni che ho descritto non sono frutto della mia fantasia.
Ho visto reseller tirare ad un quinto del valore per arrivare ad un sesto e concludere (naturalmente positivamente).
Sulle case d'asta ho scritto una specie di libro,dovrebbe bastare.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #909 il: Gennaio 26, 2017, 08:23:19 am »
Ermà, c'è il telefono per chiamare l'amico appassionato del marito(io farei fare così a mia moglie, magari chiama proprio te!) che magari avrà 85 anni ma è ancora vivo, o il figlio o il nipote appassionato fate voi.
Oggi poi c'è internet e basta scrivere il nome e il tipo di orologio e ti si apre CH24 coi prezzi dei 3/4 degli orologi della povera vedova, non è capace ad usare Internet? C'è la figlia o il figlio o il nipote che gli verranno in soccorso e che magari hanno poca voglia di farsi fregare.
Se poi la povera vedova è anche molto povera nel conto in banca potrà anche acconsentire alle richieste ad ai trucchetti del venditore rapace di turno, ma consapevolmente. Vendere orologi di un certo tipo alle richieste di mercato non è facile e ci vuole tempo, tempo che alcuni non possono permettersi. Da qui a fare della povera vedova una totale sprovveduta ce ne passa.
E poi ma ste vedove un minimo valore affettivo per gli oggetti della passione del marito defunto ce l'avranno, oppure non vedono l'ora che crepi per andare dal primo compro oro a svendere tutto quello che il marito amava tanto?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #910 il: Gennaio 26, 2017, 08:47:51 am »
Tu ce la vedi la signora ottantenne che smanetta su internet?
Noi "viviamo in comunita' ",gli appassionati di una volta sono lupi solitari.
Ripeto,le scene che ho descritto le ho viste con i miei occhi,in diretta.
Tanto che se il reseller non fosse stato un amico avrei molto tranquillamente raddoppiato le sue offerte seduta stante.
Ultimo episodio al quale ho assistito la trattativa,con relativo acquisto,di uno Zenith A 386 (valore di mercato da 6 a 10k).
Tira,tira,tira il reseller lo ha pagato 1,5k.
Io gliene ho offerti,subito dopo l'acquisto,al reseller,il doppio:nisba!
Il suddetto Zenith e' stato poi permutato,alla pari, con un Columbus,quello che volevo prendere io.
Ed ora l'amico reseller si lamenta avendo capito che doveva farsi dare una differenza.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #911 il: Gennaio 26, 2017, 08:53:56 am »
Tu ce la vedi la signora ottantenne che smanetta su internet?
Noi "viviamo in comunita' ",gli appassionati di una volta sono lupi solitari.
Ripeto,le scene che ho descritto le ho viste con i miei occhi,in diretta.
Tanto che se il reseller non fosse stato un amico avrei molto tranquillamente raddoppiato le sue offerte seduta stante.
Ultimo episodio al quale ho assistito la trattativa,con relativo acquisto,di uno Zenith A 386 (valore di mercato da 6 a 10k).
Tira,tira,tira il reseller lo ha pagato 1,5k.
Io gliene ho offerti,subito dopo l'acquisto,al reseller,il doppio:nisba!
Il suddetto Zenith e' stato poi permutato,alla pari, con un Columbus,quello che volevo prendere io.
Ed ora l'amico reseller si lamenta avendo capito che doveva farsi dare una differenza.


Certo che la vecchietta non tira ma c'avrà uno straccio di parente che la aiuta no? Anche perchè si spera che moglie e figli sappiano quanti sacrifici abbia fatto il marito per arrivare a comprare determinati orologi, magari non conoscono le cifre, ma a naso sapranno che non può essere il solo prezzo dell'oro il valore.
P.s.
Sti amici hai? :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #912 il: Gennaio 26, 2017, 12:42:06 pm »
Puoi chiamare l'amico, il parente e pure il Papa, ma se certi orologi poi li vuoi vendere sempre dal commerciante devi passare.

L'amico che ne capisce può anche dirti chi era Roth, quanto belli sono certi orologi e quanto pochi ne hanno fatti, ma se ti dà un valore di mercato che quasi nessuno è disposto a pagare (salvo intercettare uno dei pochi cultori di quell'orologio, cosa tutt'altro che semplice o scontata per chi non è del mestiere e il mercato ce l'ha in mano ogni giorno facendo quel lavoro) non ti sta aiutando, ti sta solo fuorviando.

Il commerciante che ritira un orologio senza praticamente alcun mercato si assume un rischio d'impresa (è il suo lavoro) e deve avere un potenziale utile commisurato a quel rischio da cui offerte conseguenti molto basse.

Orologi che potrebbero stare in vetrina per anni e che potrebbero anche essere venduti, qualora si trovi l'acquirente, a prezzi equivalenti a quelli a cui sono stati ritirati. Succede più spesso di quanto non si creda, perché c'è un mondo di orologi che quale che sia il prezzo di vendita non si muovono perché nessuno li vuole.

Che poi i commercianti poco conoscano e poco siano in grado di valutare essi stessi il potenziale mercato e quindi valore di rivendita di certi orologi é vero, e ne ho avuto una delle tante prove proprio nell'acquisto di questo DR perpetuo :)
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2017, 12:46:22 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #913 il: Gennaio 26, 2017, 14:58:14 pm »
Sono situazioni che possono capitare.
Io per evitare questo, in caso passassi a miglior vita (sgrat. ... sgrat), ho lasciato precise istruzioni.

Ora..... trovatemi una vedova che vende l'AP Jump hour Repetition !!!!!
 ;) ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #914 il: Gennaio 26, 2017, 15:07:24 pm »
Citazione
Ora..... trovatemi una vedova che vende l'AP Jump hour Repetition !!!!!

E qui casca l'asino! :D
E si vede la differenza con il commerciante, che presidia la strada, apre ogni mattina la bottega ed ha sempre il denaro pronto per comprare ciò che gli passa davanti e che tanti altri ammirano ma non comprano :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"