Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #930 il: Febbraio 17, 2017, 15:09:26 pm »
Io chiedo di farti bannare!
Non le sopporto più ste cose!

😍😍😍😍
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #931 il: Febbraio 17, 2017, 15:21:33 pm »
Ammazza che colpo Cla'....bellissimo segnatempo....hai trovato un pezzo difficilissimo da reperire....ammirazione!!
Alessandro

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #932 il: Febbraio 17, 2017, 15:47:26 pm »
Ho avuto la fortuna di vedere il numero 0 dal vero,bellissimo.
Ancora complimenti.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #933 il: Febbraio 17, 2017, 15:52:01 pm »
Daniel Roth Extra Plate C107 One-Off del 1991
Con estrema soddisfazione presento (per chi non lo ha visto alla cena) un Extra Plate dal dial -unico- che Daniel Roth realizzò nel 1991 per uno dei suoi maggiori collezionisti dell'epoca:
cassa in oro bianco 35x38x6.3mm, dial in oro antracite, guillochè clous de Paris, fascia ore nera, movimento FP71 firmato Daniel Roth numero 0 così come il dial e il fondello.
In pratica, non potrò mai possedere un meraviglioso JDN ma.... ora ho il mio bel pezzo unico di Daniel Roth  :D






Grande Claudio bellissimo colpo!
È quello che vendeva bonazza su ch24 vero?

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #934 il: Febbraio 17, 2017, 16:02:13 pm »
Caro Claudio, è vero che splendide foto come queste accentuano la bellezza degli oggetti che osserviamo.
Questo però è uno spettacolo allo stato puro! Uno delle più belle combinazioni cassa/quadrante che io abbia mai avuto modo di ammirare.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #935 il: Febbraio 17, 2017, 16:30:58 pm »
Grande Claudio bellissimo colpo!
È quello che vendeva bonazza su ch24 vero?

Stavo per fare la stessa domanda! ;)
Dalla velocità con la quale è stato "fumato" l'annuncio ero certo che l'acquirente albergasse da queste parti! 8)

Complimenti, gran colpo!
Certo che di sto passo nel giro di qualche mese non ci sarà più un Roth della prima ora in giro :-[

Nella foto fatta a 3/4 la fascia ora sembra sospesa,  un disco volante. Magnifico
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2017, 16:33:01 pm da TargatoCH »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #936 il: Febbraio 17, 2017, 18:05:55 pm »
Orologio splendido già nella sua canonica veste più classica in oro rosa e quadrante argenté che in questa variante più casual e meno formale assume nuove e più attuali sfumature, accoppiando alla sua strabordante raffinatezza una veste capace di renderlo coerente anche con abbigliamenti meno formali e cerimoniosi.
Già è bello in fotografia e se, come tutti i Roth, é poco fotogenico significa che dal vivo sarà semplicemente spettacolare :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #937 il: Febbraio 17, 2017, 18:18:34 pm »
Infatti dal vivo è molto bello, piatto e con un bel movimento oltre alle canoniche lavorazioni Roth su cassa e quadrante sempre belle ed alle quali oramai siamo abituati. In questo pezzo c'è anche unicità, che è una componente che inorgoglisce il possessore.
Bravo Claudio, ancora...  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #938 il: Febbraio 17, 2017, 18:24:38 pm »
Quadrante..... camaleontico.
Davvero rapisce lo sguardo.

Per me Claudio vuole fare una mostra tematica nella sua galleria e sta accumulando Roth...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #939 il: Febbraio 17, 2017, 18:28:42 pm »
Citazione
Per me Claudio vuole fare una mostra tematica nella sua galleria e sta accumulando Roth...

Qualora decidesse per una simile follia una bella mostra monotematica su Daniel Roth e il suo lavoro, dagli esordi in Breguet fino alle sue recenti produzioni da anonimo indipendente, la possiamo facilmente allestire con pezzi casalinghi (giusto per l'ultimo tourbillon e il rattrapante Venus 179 dovremmo ricorrere a terzi :D )
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #940 il: Febbraio 17, 2017, 18:53:04 pm »
In foto rende 1/100. Non gli rende giustizia!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #941 il: Febbraio 17, 2017, 20:17:41 pm »
Grazie a tutti ragazzi, si l'orologio era quello da voi indicato, è stato in linea 5 giorni ma era opzionato 2 ore dopo esser stato postato.
Era stato pubblicato come Roth Athys ma chiamando l'ex distributore mi è stato spiegato chiaramente che si trattava di un pezzo unico realizzato nel 91 per un facoltoso collezionista di Roth che pretendeva solo pezzi unici.
In seguito ho avuto anche una mail di Roth che mi confermava l'assoluta rarità del pezzo.




Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #942 il: Febbraio 17, 2017, 20:19:16 pm »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #943 il: Febbraio 17, 2017, 21:58:06 pm »
Grazie a tutti ragazzi, si l'orologio era quello da voi indicato, è stato in linea 5 giorni ma era opzionato 2 ore dopo esser stato postato.
Era stato pubblicato come Roth Athys ma chiamando l'ex distributore mi è stato spiegato chiaramente che si trattava di un pezzo unico realizzato nel 91 per un facoltoso collezionista di Roth che pretendeva solo pezzi unici.
In seguito ho avuto anche una mail di Roth che mi confermava l'assoluta rarità del pezzo.




Beh no, raro no! È più unico che raro  ;D ;)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #944 il: Febbraio 18, 2017, 11:25:39 am »
...mi diverte fotografarlo, è il mio primo classic con dial nero