Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #165 il: Maggio 22, 2015, 08:59:26 am »
E vi dico un'altra cosa sempre a proposito del mio Roth.
Dopo oramai quasi due mesi che lo ho ininterrottamente al polso, ieri mi sono rimesso il 15202.
L'effetto è stato devastante, grandissimo e spigolosissimo, questa mattina lo ho rimesso nella sua scatola e sono tornato al Roth.
Sono terrorizzato, questo orologio potrebbe provocare sconquassi nella mia raccolta!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #166 il: Maggio 22, 2015, 09:06:17 am »
E vi dico un'altra cosa sempre a proposito del mio Roth.
Dopo oramai quasi due mesi che lo ho ininterrottamente al polso, ieri mi sono rimesso il 15202.
L'effetto è stato devastante, grandissimo e spigolosissimo, questa mattina lo ho rimesso nella sua scatola e sono tornato al Roth.
Sono terrorizzato, questo orologio potrebbe provocare sconquassi nella mia raccolta!

è la stessa cosa che è capitata a me con il 3130 Breguet.

è stata una devastazione psicologica...non riesco più ad apprezzare gli altri (tranne il crono 3237).
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #167 il: Maggio 22, 2015, 11:10:20 am »
Michele, quella cosa col quadrante giallo che hai postato (purtroppo) la conoscevo e avevo cercato foto su google (per fortuna) senza successo ritenendola anch'io il punto più basso raggiunto da THG. :)
Sei riuscito a pescare l'orrore...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #168 il: Maggio 22, 2015, 13:37:26 pm »
scusate l'assenza di questi giorni ma il post si è innalzato per qualche giorno a discussioni tecniche a cui sono ancora impreparato ma vi ho letto con attenzione cercando di seguirvi e imparare qualcosa.
 poi però qualcuno a postato quelle immagini da musei dell'orrore e è stato come uno schiaffo!!
cavolo per Roth avere il suo nome su alcuni modelli dev'esser ogni volta li vede una stilettata!

Per quanto riguarda l'ipotesi di una visita a Roth.....beh, se mai aveste l'opportunità d'invitare qualcuno in più, mi unirei volentieri...anzi, a scanso di equivoci, ho già fatto un biglietto aperto....non si sa mai  :D


Però Michele con il tuo Retrograde e Angelo con Il tourbillon o quello scheletrato....in una eventuale visita tutti insieme a Roth, un consiglio: non indossateli! perchè gia sento che per me sarebbe un'induzione al furto!!!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #169 il: Maggio 22, 2015, 13:53:01 pm »
Michele, quella cosa col quadrante giallo che hai postato (purtroppo) la conoscevo e avevo cercato foto su google (per fortuna) senza successo ritenendola anch'io il punto più basso raggiunto da THG. :)
Sei riuscito a pescare l'orrore...

Concordo appieno con te Errol, personalmente sono stato a lungo indeciso tra il 3130 e il Lange, si lo so starete pensando se ho disturbi di personalità amando 2 orologi tanto diversi, un contemporaneo teutonico minimalista e un classico barocco, ma tant'è!
Devo dire però che a distanza di un po di tempo dall'acquisto del 3130 e di alcuni mesi che osservo con attenzione i 2 segnatempo:  il Lange continua a piacermi ma...ora si è un po raffreddato il mio interesse, ritenendolo un orologio oggettivamente bello e ben fatto (sino a qualche giorno fa ero ancora deciso ad averlo)...il 3130 mi EMOZIONA, ogni qual volta me lo vedo al polso o in foto.

Ora come ora, il Lange non è più una priorità....ma aimèe lo sono divenuti alcuni dei D.R. che avete postato!

A proposito, Angelo ho seguito il tuo consiglio e ho messo sul 3130 un cinturino nero alligatore lucido e rispetto all'opaco....è come se fossimo passati dalla bidimensionalità alla tridimensionalità....l'orologio guadagna davvero tantissimi punti!!!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #170 il: Maggio 22, 2015, 13:55:12 pm »
E vi dico un'altra cosa sempre a proposito del mio Roth.
Dopo oramai quasi due mesi che lo ho ininterrottamente al polso, ieri mi sono rimesso il 15202.
L'effetto è stato devastante, grandissimo e spigolosissimo, questa mattina lo ho rimesso nella sua scatola e sono tornato al Roth.
Sono terrorizzato, questo orologio potrebbe provocare sconquassi nella mia raccolta!

è la stessa cosa che è capitata a me con il 3130 Breguet.

è stata una devastazione psicologica...non riesco più ad apprezzare gli altri (tranne il crono 3237).

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #171 il: Maggio 22, 2015, 13:55:39 pm »
scusate la citazione ad Errol e Alan era questa

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #172 il: Maggio 22, 2015, 14:03:41 pm »
Michele, quella cosa col quadrante giallo che hai postato (purtroppo) la conoscevo e avevo cercato foto su google (per fortuna) senza successo ritenendola anch'io il punto più basso raggiunto da THG. :)
Sei riuscito a pescare l'orrore...

Concordo appieno con te Errol, personalmente sono stato a lungo indeciso tra il 3130 e il Lange, si lo so starete pensando se ho disturbi di personalità amando 2 orologi tanto diversi, un contemporaneo teutonico minimalista e un classico barocco, ma tant'è!
Devo dire però che a distanza di un po di tempo dall'acquisto del 3130 e di alcuni mesi che osservo con attenzione i 2 segnatempo:  il Lange continua a piacermi ma...ora si è un po raffreddato il mio interesse, ritenendolo un orologio oggettivamente bello e ben fatto (sino a qualche giorno fa ero ancora deciso ad averlo)...il 3130 mi EMOZIONA, ogni qual volta me lo vedo al polso o in foto.

Ora come ora, il Lange non è più una priorità....ma aimèe lo sono divenuti alcuni dei D.R. che avete postato!

A proposito, Angelo ho seguito il tuo consiglio e ho messo sul 3130 un cinturino nero alligatore lucido e rispetto all'opaco....è come se fossimo passati dalla bidimensionalità alla tridimensionalità....l'orologio guadagna davvero tantissimi punti!!!

Cvd
Sui Breguet ho fatto ogni tipo di esperimento ma alla fine mi sono arreso all'evidenza: Sono talmente perfetti come sono stati concepiti che anche solo sostituirgli il cinturino stona e ne pregiudica l'equilibrio estetico.

P.s: Se organizzassimo un Roth tour ne approfitterei per chiedergli se me li revisiona tutti ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #173 il: Maggio 22, 2015, 14:39:58 pm »
ahahahaha.....si ma almeno uno sparirebbe!! mettilo in conto!!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #174 il: Maggio 24, 2015, 15:44:41 pm »
Ma come si fa a fare il DR All Blacks con i tattoo maori :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #175 il: Maggio 24, 2015, 19:09:38 pm »
Si fa, se sei una multinazionale come Bvlgari abituata a disegnare le cose più disparate per i mercati più disparati.
Ne fanno "di cotte e di crude"
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #176 il: Maggio 24, 2015, 19:34:08 pm »
Sto discutendo su FB con uno che ha il braccialato  e sostiene sia stato disegnato dal maestro.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #177 il: Maggio 24, 2015, 20:42:19 pm »
Si, da mastro Geppetto....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #178 il: Maggio 24, 2015, 21:01:31 pm »

erm2833

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #179 il: Maggio 24, 2015, 22:23:43 pm »
Si, da mastro Geppetto....
Mi meraviglio tu non riconosca la sua mano.
Un bracciale formato da tante piccole casse...