Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #195 il: Giugno 18, 2015, 12:00:45 pm »
É stato appagante raccontare e condividere con voi ciò che ho imparato sul lavoro di questo orologiaio, che sia anche servito all'opener per trarre spunti utili alla ricerca e all'acquisizione di uno o più orologi frutto di quel lavoro (i complimenti glie li ho già fatti in privato ma glie li rinnovo anche qui) la classica ciliegina sulla torta :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #196 il: Giugno 18, 2015, 12:01:07 pm »
Cari compagni di viaggio e di passione, resuscito questo mio post, di cui sono entusiasta per l'ottima monografia che ne è uscita, perché mi piace l'idea di concludere condividendo con voi, proprio qui, il raggiungimento del mio obiettivo e della mia voglia di Daniel Roth: Tourbillon in acciaio realizzato in soli 10 esemplari.

Grazie a tutti voi per il vostro contributo.
Urka!!!
Conclusione con il botto!!

Pezzo raro di pregio assoluto, e' la prima volta che lo vedo.

Complimentissimi
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #197 il: Giugno 18, 2015, 12:04:40 pm »
grazie davvero!

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #198 il: Giugno 18, 2015, 12:39:17 pm »
complimenti vivissimi
spero che ci sarà occasione di vederlo dal vero perchè questi sono oggetti tanto belli quanto rari...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #199 il: Giugno 18, 2015, 12:42:31 pm »
....sarà un piacere alla prima occasione utile.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #200 il: Giugno 18, 2015, 12:58:53 pm »
Cari compagni di viaggio e di passione, resuscito questo mio post, di cui sono entusiasta per l'ottima monografia che ne è uscita, perché mi piace l'idea di concludere condividendo con voi, proprio qui, il raggiungimento del mio obiettivo e della mia voglia di Daniel Roth: Tourbillon in acciaio realizzato in soli 10 esemplari.

Grazie a tutti voi per il vostro contributo.

Ossia lo hai preso? :P

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #201 il: Giugno 18, 2015, 13:04:31 pm »
si esatto, scusami, pensavo di esser stato chiaro

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #202 il: Giugno 18, 2015, 13:16:54 pm »
....aggiungo un grazie particolare a Angelo e Michele che molto mi hanno aiutato al raggiungimento di questo traguardo.

prima di tutto un grazie a te per averci resi partecipe di questo tuo coronamento  ;)
Anch'io in privato ho avuto modo di farti i complimenti prima ancora che tu lo facessi tuo ..
Di Daniel Roth abbiamo già parlato e credo si possano sprecare infiniti complimenti per la tua scelta finale anche perché sei partito dal voler un C127 ... quindi ... direi che hai fatto il botto...  :D
Invece vorrei fare i complimenti anche a te e alla tua passione ... Da qualche tempo ho avuto modo di conoscerti e devo dire che il tuo approccio è davvero "bello" ...
Di mio, quando scrivo di orologeria non lo faccio con l'intento di convincere qualcuno .. ma con la voglia di esprimere le mie sensazioni e se qualcuno come te le apprezza, io, ovviamente sono felice .. è per questo che io voglio ringraziare te ..  ;) Ora che hai al polso questo splendido orologio mi aspetto (tempo permettendo) un bel topic dedicato a lui dove tu possa esprimere le tue di sensazioni ...  :)
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #203 il: Giugno 18, 2015, 13:21:54 pm »
si esatto, scusami, pensavo di esser stato chiaro

Ma complimenti!
Però devi aprirci un topic dedicato con belle foto in tutte le posizioni, non è che puoi cavartela così eh! ;)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #204 il: Giugno 18, 2015, 13:25:50 pm »
Cari compagni di viaggio e di passione, resuscito questo mio post, di cui sono entusiasta per l'ottima monografia che ne è uscita, perché mi piace l'idea di concludere condividendo con voi, proprio qui, il raggiungimento del mio obiettivo e della mia voglia di Daniel Roth: Tourbillon in acciaio realizzato in soli 10 esemplari.

Grazie a tutti voi per il vostro contributo.


Complimenti una meraviglia! :-*
Un exit-watch vero, altro che Nautilus…
Apri un bel topic ad hoc e faccelo vedere meglio però! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #205 il: Giugno 18, 2015, 13:55:18 pm »
Direi che quando un topic si conclude così è come fare pole, giro veloce e primo posto in gara!
L'orologio è di una bellezza disarmante tanti ma proprio tanti complimenti e spero si abbia l'occasione di vederlo dal vivo.
Matteo

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #206 il: Giugno 18, 2015, 14:38:33 pm »
....aggiungo un grazie particolare a Angelo e Michele che molto mi hanno aiutato al raggiungimento di questo traguardo.

prima di tutto un grazie a te per averci resi partecipe di questo tuo coronamento  ;)
Anch'io in privato ho avuto modo di farti i complimenti prima ancora che tu lo facessi tuo ..
Di Daniel Roth abbiamo già parlato e credo si possano sprecare infiniti complimenti per la tua scelta finale anche perché sei partito dal voler un C127 ... quindi ... direi che hai fatto il botto...  :D
Invece vorrei fare i complimenti anche a te e alla tua passione ... Da qualche tempo ho avuto modo di conoscerti e devo dire che il tuo approccio è davvero "bello" ...
Di mio, quando scrivo di orologeria non lo faccio con l'intento di convincere qualcuno .. ma con la voglia di esprimere le mie sensazioni e se qualcuno come te le apprezza, io, ovviamente sono felice .. è per questo che io voglio ringraziare te ..  ;) Ora che hai al polso questo splendido orologio mi aspetto (tempo permettendo) un bel topic dedicato a lui dove tu possa esprimere le tue di sensazioni ...  :)

...ringrazio ancora per i tanti complimenti, l'incasso tutti con una certa soddisfazione perché ammetto che questo Roth, che è per me una magnifica opera d'arte che sto guardando e riguardando in continuazione, non è stato per nulla facile farlo mio, è il risultato di una lunghissima ricerca, studio, piacevoli letture delle vostre opinioni e post e un po.... di faccia tosta!
Fortunatamente, dormo poco la notte....
Michele le tue parole mi lusingano davvero, grazie ancora ma ci siamo ben trovati proprio perchè ho capito, sin dall'inizio dei tuoi scritti, che quello che fai, immagino non senza sacrificio e ore rubate al lavoro e alla famiglia, lo fai proprio per puro piacere e passione....i tuoi reportage negli studi degli orologiai indipendenti sono quanto di più alto e suggestivo può trovare un appassionato in un forum dedicato... ti permette di capire, avvicinarti all'idea di una creazione e perchè no, darti anche la consapevolezza della complessità e dell'incredibile lavoro che c'è dietro quello che apparentemente potrebbe sembrare un "semplice" orologio.

Per quanto riguarda un post dedicato, la cosa mi preoccupa un pochino....non so se esserne in grado, per le foto non è un problema e potrei, tra qualche giorno dopo aver vissuto un po questa emozione, provare a raccontarla magari proprio con il tuo aiuto Michele; però poi l'ideale sarebbe che per qualcosa di più tecnico sul movimento e il lavoro fatto su questo da Roth contribuissero i più competenti come Angelo, Ermanno, Croix de Malte...allora si che potrebbe uscirne qualcosa di buono.
Da solo non potrei che raccontarvi che un'emozione molto intima e personale e temo potrebbe non arrivarvi, come una di quelle opere d'arte concettuali derivanti da un'idea talmente intima del creatore da non arrivare allo spettatore.

erm2833

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #207 il: Giugno 18, 2015, 14:50:15 pm »
Nel leggere di questa "conquista" ho provato molta soddisfazione.
Quasi come lo avessi preso io.
Perche'?
Perche' in una confraternita di appassionati PURI non esistono invidie e si gioisce ogni qual volta un Orologio entra in comunita'.
Chapeau!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #208 il: Giugno 18, 2015, 15:07:17 pm »
Citazione
Da solo non potrei che raccontarvi che un'emozione molto intima e personale e temo potrebbe non arrivarvi, come una di quelle opere d'arte concettuali derivanti da un'idea talmente intima del creatore da non arrivare allo spettatore.

Ed invece è probabilmente proprio questo che andiamo cercando, le specifiche possiamo leggerle sulle riviste e sugli annuari.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #209 il: Giugno 18, 2015, 16:14:59 pm »
Citazione
Da solo non potrei che raccontarvi che un'emozione molto intima e personale e temo potrebbe non arrivarvi, come una di quelle opere d'arte concettuali derivanti da un'idea talmente intima del creatore da non arrivare allo spettatore.

Ed invece è probabilmente proprio questo che andiamo cercando, le specifiche possiamo leggerle sulle riviste e sugli annuari.

....ci proverò, allora, spero di riuscire!

Nel leggere di questa "conquista" ho provato molta soddisfazione.
Quasi come lo avessi preso io.
Perche'?
Perche' in una confraternita di appassionati PURI non esistono invidie e si gioisce ogni qual volta un Orologio entra in comunita'.
Chapeau!

...e ne hai ben diritto... non sai quanto attentamente ho letto le tue opinioni e quelle di alcuni voi "anziani del forum", e successivamente a queste, ho poi osservato con sguardo più consapevole un orologio o un particolare di questo....
certo, non ti nascondo, che quando siete andati sul tecnicismo specifico con tanto di schemi tecnici o disegni di progetto, ho poi guardato il movimeno del segnatempo in questione, l'ho riguardato ancora  e...mi sono arreso consapevole di non aver capito un emerito tubo!!!
mi sento come uno di quei privatisti che sta cercando di fare 20 anni in uno!!! ahahahaahah