Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #225 il: Giugno 20, 2015, 21:38:46 pm »
Sulla baia in scadenza a breve un GMT.
Anche se non appartiene al periodo "d'oro", mi sembra bello.

Per me, peccato per le lenti.



Sep

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #226 il: Giugno 21, 2015, 10:18:07 am »
Brutto non é ma nella mia personale lista delle preferenze non occupa le posizioni di testa :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #227 il: Giugno 21, 2015, 10:22:48 am »
Urca! Grande Claudio! Complimentissimi!!! 8)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #228 il: Giugno 21, 2015, 13:07:55 pm »
Sulla baia in scadenza a breve un GMT.
Anche se non appartiene al periodo "d'oro", mi sembra bello.

Per me, peccato per le lenti.

Sep

Solo per info, è stato venduto per meno di 1.400€.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #229 il: Giugno 21, 2015, 15:37:02 pm »
Sulla baia in scadenza a breve un GMT.
Anche se non appartiene al periodo "d'oro", mi sembra bello.

Per me, peccato per le lenti.

Sep

Solo per info, è stato venduto per meno di 1.400€.

Meno di uno stehinart insomma... ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #230 il: Giugno 21, 2015, 16:59:09 pm »
Urca! Grande Claudio! Complimentissimi!!! 8)


grazie mille!
Sulla baia in scadenza a breve un GMT.
Anche se non appartiene al periodo "d'oro", mi sembra bello.

Per me, peccato per le lenti.

Sep

Solo per info, è stato venduto per meno di 1.400€.

Meno di uno stehinart insomma... ;D

...personalmente trovo che sia un brutto orologio e non credo ci abbia messo le mani Roth, lo dico non solo per alcuni elementi che i senior mi hanno spiegato Roth non avrebbe mai adottato ma, sopra ogni cosa, perché ritengo che un artista raffinato ed elegante non possa, all'improvviso, dimenticare tutto ciò che gli appartiene e che sin a quel momento ha raccontato attraverso il suo lavoro.
A parere mio, ma non ho documenti per affermarlo, THG o Bulgari o chissà chi altro, ha preso una cassa Roth, ha inserito qualche suo elemento riconoscibile e poi ha ben pensato che con un paio di  variazioni sul tema potesse presentare un Daniel Roth originale....ecco, quelle variazioni, se non hai il "genio", ti fregano! (lo ripeto: questa è una mia personalissima opinione)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #231 il: Giugno 21, 2015, 17:36:47 pm »
Per me e' più interessante la referenza col quadrante nero, ma per meno di 1400 lo avrei preso senza troppi ripensamenti, sembra abbia un GP 3000 modificato per il GMT e me lo sarei fatto andare più che bene, solo per avere una cassa DR quel prezzo ci sta tutto, e l'orologio secondo me non è neanche brutto nel complesso, ma va visto e toccato live per impressioni più centrate.
Ribadisco, meno di 1400 per quella cassa e quel movimento con la complicazione per me è regalato, ma che ci prendi?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #232 il: Giugno 21, 2015, 17:49:10 pm »
...forse hai ragione Leandro ma personalmente la penso diversamente, vorrei prendere solo ciò che mi affascina e stimola davvero, segnatempo da indossare con entusiasmo, che costino 1, 10, 100k.
Ma è un mio limite, lo comprendo, ad esempio: non amando molto gli orologi sportivi o i cronografi faccio una fatica enorme a sceglierne uno per per me da indossare con entusiasmo.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #233 il: Giugno 21, 2015, 17:55:26 pm »
Restando in casa DR quello di alanford con Lem. 2320 è davvero bello, visto dal vivo poi ancora di più se capita di vederci di nuovo a cena e ci sei, glielo facciamo riportare ;)
Meno sportivo e più classico un Breguet 3237 (stesso movimento), un cronografo di un'eleganza senza tempo.(e questo non ci credo che è troppo sportivo per te… ;D 
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #234 il: Giugno 21, 2015, 18:11:57 pm »
...amo Breguet specie se ideato da Roth e il 3237 come il DR di AlanFord sono davvero molto belli ma prima di comprare quei Cronografi ho nella lista delle preferenze diversi altri orologi e guarda caso nemmeno uno di questi è uno sportivo e/o un cronografo...temo che non sia una coincidenza.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #235 il: Giugno 21, 2015, 18:14:16 pm »
Che il gmt fosse una produzione THG era già stato scritto molte pagine fa.
Resta il fatto che 1400 euro per quell'orologio é un'inezia, con la stessa cifra si compra appunto uno stehinart o un Bell&ross...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #236 il: Giugno 21, 2015, 18:25:17 pm »
si Angelo ricordo che ne avevamo già parlato precedentemente ma lo dicevo un po per sottolineare che in molti hanno pensato che con il nome D.R., la sua cassa di forma e un quadrante simile, bastasse qualche minima variazione per fare.....un disastro! a parere mio
poi se parliamo di costo in se non discuto, calibro, cassa Roth ecc....ma, comprare qualcosa che non ci entusiasma solo perché costa molto poco? Questa è una passione e compriamo un orologio che non ci appassiona? Capisco se fosse eventualmente un investimento...ma non è nemmeno questo quindi...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #237 il: Giugno 22, 2015, 19:19:33 pm »
Chiedo ad Angelo e a Claudio: dalle foto non capisco bene come è fatta la gabbia del tourbillon. Un po' perché ovviamente con quel sistema di indicazione dei secondi se ne vede solo una parte, e questo mi dispiace un po', ma anche perché mi sembra che la gabbia non sia su tutta la circonferenza. Sbaglio? Il calibro è del tutto originale oppure ha una base in comune con altre case? Ho visto la data è la riserva di carica sul retro, molto belle. La cassa è magnifica, immagino che le dimensioni siano come quelle del crono di Daniel Roth, magari ancora più sottile..
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #238 il: Giugno 22, 2015, 19:37:33 pm »
Risposta al volo senza l'orologio davanti, poi approfondiamo.
Il movimento è identico a quello del turbo Breguet progettato da Roth e realizzato da Lemania (ref. 387 se non ricordo male).
Se cerchi su google le immagini del Breguet si vede bene come é realizzata la gabbia.

« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 19:39:40 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #239 il: Giugno 22, 2015, 19:46:05 pm »
Risposta al volo senza l'orologio davanti, poi approfondiamo.
Il movimento è identico a quello del turbo Breguet progettato da Roth e realizzato da Lemania (ref. 387 se non ricordo male).
Se cerchi su google le immagini del Breguet si vede bene come é realizzata la gabbia.


Ho cercato ma non ho trovato risposta sulla gabbia: mi sembra una gabbia a 2 terzi della circonferenza, infatti si vede che si interrompe fra due viti. Però il calibro anche se realizzato da Lemania era esclusivo di Breguet e di DR, ho capito bene? E le finiture immagino le facessero DR e Breguet.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre