Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #285 il: Giugno 25, 2015, 13:50:11 pm »
...secondo me il più bello dei Bulgari/Roth è proprio il Tourbillon 8 giorni ma stavolta non sono d'accordo con Marco, se li affianchi, l'originale Daniel Roth ha un quadrante che sovrasta il Bulgari in emozionalità, romanticismo, eleganza e originalità, inoltre la cassa del Bulgari è più grande e massiccia a discapito della portabilità e della raffinatezza del segnatempo.
Naturalmente io sono di parte, ne sono consapevole, altrimenti non avrei fatto la scelta che ho fatto.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 14:25:41 pm da claudio969 »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #286 il: Giugno 25, 2015, 14:51:18 pm »
...secondo me il più bello dei Bulgari/Roth è proprio il Tourbillon 8 giorni ma stavolta non sono d'accordo con Marco, se li affianchi, l'originale Daniel Roth ha un quadrante che sovrasta il Bulgari in emozionalità, romanticismo, eleganza e originalità, inoltre la cassa del Bulgari è più grande e massiccia a discapito della portabilità e della raffinatezza del segnatempo.
Naturalmente io sono di parte, ne sono consapevole, altrimenti non avrei fatto la scelta che ho fatto.
I gusti sono sempre soggettivi. Io non so quanto sia più grande l'otto giorni di cassa: è chiaro che andrebbero visti entrambi di persona. Ma è un fatto oggettivo che il quadrante del primo Roth ha il limite, a mio avviso non proprio piccolo, di avere un tourbillon troppo invadente della scala di ore e minuti, è veramente una interruzione che per me è eccessiva. D'altro canto se avessero fatto più piccolo il tourbillon non lo avrei apprezzato comunque, perché per me sia per ragioni tecniche che estetiche il tourbillon deve essere grande, non piccolo. Quindi si tratta secondo me di capire nella scelta tra i due quanto siano più grandi le dimensioni del secondo orologio, per me in sè più riuscito: è chiaro che se la cassa diventa troppo grande preferirei il primo. Bisognerebbe vedere le versioni di persona. E sapere le misure di cassa che non conosco.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 15:00:18 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #287 il: Giugno 25, 2015, 14:57:40 pm »
Sulle misure posso aiutare io col verdone, sempre che siano attendibili. Stasera guardo. ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #288 il: Giugno 25, 2015, 17:12:51 pm »
43x40x13.....l'è un bel bestione!!!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #289 il: Giugno 25, 2015, 17:20:21 pm »
43x40x13.....l'è un bel bestione!!!
Cosi è troppo, considerato pure che è di forma, allora meglio il primo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #290 il: Giugno 25, 2015, 17:25:56 pm »
per questo dicevo...  :)
Se hai apprezzato il DR di Alessandro dal vivo dopo aver visto i DR dell'era Bvlgari puoi solo metterti le mani nei capelli. Bene sono fatti bene, benissimo. Ma non basta.
Io presi l'AthysIII perchè è un orologio di pregevolissima fattura (dal calibro che è il bel gp3xxx al quadrante a smalto molto ben lavorato e decorato con la sua ingenosa grandata a scatto istantaneo) anche in rapporto al prezzo relativamente basso al quale lo acquistai, ma non mi nascondo dietro ad un dito, è enorme e al polso ammetto che non mi ha mai convinto del tutto nonostante ci abbia ormai fatto l'abitudine. Mai avrei potuto spendere svariate decine di migliaia di euro per un orologio di tali proporzioni....
« Ultima modifica: Giugno 25, 2015, 17:27:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #291 il: Luglio 18, 2015, 00:11:37 am »
Come piccolo contributo a questo bellissimo topic ho il piacere di condividere una new entry...

E un grazie ad Angelo per tutte le volte che gli ho scassato i maroni sui DR... :)
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2015, 15:17:16 pm da range »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #292 il: Luglio 18, 2015, 07:23:53 am »
Come piccolo contributo a questo bellissimo topic ho il piacere di condividere una new entry...

E un grazie ad Angelo per tutte le volte che gli ho scassato i maroni sui DR... :)

Grande SAndro!
Ma che spettacolo!
Però non è che puoi cavartela così!
Primo un bel servizio fotografico, e una bella presentazione raccontandoci come sei arrivato a questo capolavoro.
Secondo ci dobbiamo vedere perché non resisto fino alla cena del 18 Settembre alla quale sicuramente parteciperai vero? ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #293 il: Luglio 18, 2015, 12:23:47 pm »
I complimenti sono doppi, perché hai avuto pazienza e hai trovato l'esemplare perfetto. Uno di quegli orologi cha ha buon diritto di definirsi "da collezione".

P.s: hai verificato come funziona il cambio data a mezzanotte? É un semi istantaneo, ma esattamente qual'é la sequenza di aggiornamento data, giorno, mese?
« Ultima modifica: Luglio 18, 2015, 12:26:11 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #294 il: Luglio 18, 2015, 13:15:07 pm »
Come piccolo contributo a questo bellissimo topic ho il piacere di condividere una new entry...

E un grazie ad Angelo per tutte le volte che gli ho scassato i maroni sui DR... :)

Grande SAndro!
Ma che spettacolo!
Però non è che puoi cavartela così!
Primo un bel servizio fotografico, e una bella presentazione raccontandoci come sei arrivato a questo capolavoro.
Secondo ci dobbiamo vedere perché non resisto fino alla cena del 18 Settembre alla quale sicuramente parteciperai vero? ;)

Grazie dei complimenti Alessandro, certamente appena posso qualche foto degna devo farla!

Vediamoci quando vuoi, vado in ferie la prossima settimana e dopo i primi di agosto sono in città! Alla cena senzaltro mi fa piacere!
« Ultima modifica: Luglio 18, 2015, 13:16:41 pm da range »

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #295 il: Luglio 18, 2015, 13:21:59 pm »
I complimenti sono doppi, perché hai avuto pazienza e hai trovato l'esemplare perfetto. Uno di quegli orologi cha ha buon diritto di definirsi "da collezione".

P.s: hai verificato come funziona il cambio data a mezzanotte? É un semi istantaneo, ma esattamente qual'é la sequenza di aggiornamento data, giorno, mese?

Grazie ancora Angelo, diciamo che questa seconda volta ero più deciso della prima e per quanto il non c'è due senza tre possa essere vero secondo me non ricapitava... per cui mejo prendere e portare a casa! :)

Appena possibile verifico la sequenza.

erm2833

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #296 il: Luglio 18, 2015, 15:45:46 pm »
Come piccolo contributo a questo bellissimo topic ho il piacere di condividere una new entry...

E un grazie ad Angelo per tutte le volte che gli ho scassato i maroni sui DR... :)
La seconda rivoluzione copernicana...
sta succedendo qualcosa di strano...
Sandrino con un Roth non me lo sarei mai aspettato...
le sorprese non finiscono mai!

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #297 il: Luglio 18, 2015, 15:47:39 pm »
Complimenti vivissimi... Pezzo bellissimo.. Mi é sempre piaciuto.. Uno di quei pezzi che ti farà sempre fare bella figura alle cene fra appassionati 😁  :D .. e sono certo ti darà tantissime belle sensazioni... sempre... 😉  ;)
***

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #298 il: Luglio 18, 2015, 17:17:24 pm »
I miei complimenti... :)
Roberto

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #299 il: Luglio 18, 2015, 17:43:47 pm »
Come piccolo contributo a questo bellissimo topic ho il piacere di condividere una new entry...

E un grazie ad Angelo per tutte le volte che gli ho scassato i maroni sui DR... :)

Congratulazioni Sandro e un benvenuto nel club...ne sono davvero felice! Non sai poi quanto mi faccia piacere che abbia deciso di dare la notizia proprio su questo topic che spero ti sia stato utile, così come lo è stato per me, per razionalizzare le tue decisioni.

Per quanto riguarda il QP Roth/Dufour hai fatto una scelta, secondo me, felicissima, ricca di gusto ed eleganza che scoprirai saprà darti delle straordinarie emozioni.
Una scelta che condivido al punto tale che.......HO FATTO SCOPA!  ;D
« Ultima modifica: Luglio 18, 2015, 17:58:55 pm da claudio969 »