Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #315 il: Luglio 18, 2015, 19:59:00 pm »
vabbè, se te 'ncontro col DR te 'nvesto io :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #316 il: Luglio 18, 2015, 20:02:05 pm »
...molto elegante in oro giallo!

È in oro rosa! :)

Ma è molto soft come rosa... difatti sulle prime pensavo fosse errata la scritta sulla garanzia ma poi confrontandolo con il giallo si vede, un rosa molto discreto, adatto alla classe del pezzo.

ma dai! confermo comunque, raffinatissimo e molto belle anche le foto.
toglimi la curiosità, cos'hai che Marco parla d'investimenti?
rolexaro, Patekiano ecc...? :D

Non ho Rolex ed 1 solo 3700.... il resto nulla che sia da strisce pedonali erose... vedi Pam vedi AP vedi 1 entry level journe... a Marco je piace fa battute... :) è invidioso del mio 3700!!! 8)

Me sa che quello te lo invidiano in tanti visto in che condizioni è! :P

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #317 il: Luglio 18, 2015, 20:33:09 pm »
...molto elegante in oro giallo!

È in oro rosa! :)

Ma è molto soft come rosa... difatti sulle prime pensavo fosse errata la scritta sulla garanzia ma poi confrontandolo con il giallo si vede, un rosa molto discreto, adatto alla classe del pezzo.

ma dai! confermo comunque, raffinatissimo e molto belle anche le foto.
toglimi la curiosità, cos'hai che Marco parla d'investimenti?
rolexaro, Patekiano ecc...? :D

Non ho Rolex ed 1 solo 3700.... il resto nulla che sia da strisce pedonali erose... vedi Pam vedi AP vedi 1 entry level journe... a Marco je piace fa battute... :) è invidioso del mio 3700!!! 8)

Me sa che quello te lo invidiano in tanti visto in che condizioni è! :P

Fu na botta di c...lasse.... :'(

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #318 il: Luglio 19, 2015, 00:01:47 am »
Come piccolo contributo a questo bellissimo topic ho il piacere di condividere una new entry...

E un grazie ad Angelo per tutte le volte che gli ho scassato i maroni sui DR... :)
Complimenti, e' una libidine.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #319 il: Luglio 19, 2015, 08:17:16 am »
Beh il 3700 è un bel "giochino" da investitori... ;)
Il Journe è una scimmia che sta maturando anche in me purtroppo, ahimè, non amo tutti i suoi quadranti e, sarà sicuramente un caso ma, quelli che amo, hanno dei costi da far piangere.
(mi sa che ho trovato un'altra persona a cui romper i maroni nel futuro...tu che dici  ;D)
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 08:22:19 am da claudio969 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #320 il: Luglio 19, 2015, 08:55:10 am »
Beh il 3700 è un bel "giochino" da investitori... ;)
Il Journe è una scimmia che sta maturando anche in me purtroppo, ahimè, non amo tutti i suoi quadranti e, sarà sicuramente un caso ma, quelli che amo, hanno dei costi da far piangere.
(mi sa che ho trovato un'altra persona a cui romper i maroni nel futuro...tu che dici  ;D)

Uhm...forse lo era, oggi con i prezzi raggiunti e le probabilità di acchiapparlo buono ridotte al lumicino, vedo più una probabile rimessa che un investimento.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #321 il: Luglio 19, 2015, 09:49:57 am »
Fortunatamente... si, fortunatamente così  :) non amo molto le viti sui quadranti per cui salvo casi particolari che appunto quotano cifre a me improponibili ho trovato il Journe Bleu meraviglioso, ancor più dal vivo che in foto.

Riguardo al Nautilus posso dire di averne sempre avuto uno da 20 anni a questa parte, nei suoi vari modelli... alla fine però il 3700 è quello che apprezzo di più, mi è sempre piaciuto e con la giusta pazienza ne ho trovato uno molto bello e completo. Anche i nuovi sono molto belli anche se non sono più ultrapiatti.


Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #322 il: Luglio 19, 2015, 10:33:37 am »
Fortunatamente... si, fortunatamente così  :) non amo molto le viti sui quadranti per cui salvo casi particolari che appunto quotano cifre a me improponibili ho trovato il Journe Bleu meraviglioso, ancor più dal vivo che in foto.

Riguardo al Nautilus posso dire di averne sempre avuto uno da 20 anni a questa parte, nei suoi vari modelli... alla fine però il 3700 è quello che apprezzo di più, mi è sempre piaciuto e con la giusta pazienza ne ho trovato uno molto bello e completo. Anche i nuovi sono molto belli anche se non sono più ultrapiatti.

A me il Nautilus piace ma personalmente lo considererei se fosse un orologio che costasse 1/3....mi spiego meglio, al prezzo che hanno oggi i vari modelli di certo le mie priorità cambiano e ci sono orologi che apprezzo moooolto di più come il tuo Journe (eventualmente anche se secondo polso come nuovo).
Il 3700 è qualcosa di diverso perchè unisce al fascino del pezzo, storicità e investimento.....naturalmente, come dice Alessando, questo è un discorso valido per chi lo ha comprato in modo lungimirante, anni fa,non di certo oggi.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #323 il: Luglio 19, 2015, 11:11:08 am »
Io penso che chi ha la fortuna di avercelo un bel 3700 fa bene a tenerselo e a goderselo quale che sia la sua quotazione, sempre che gli interessi l'orologio piuttosto che la sua quotazione. :)
Medesima considerazione farei per il perpetuo DR. Ma finché c'è gente pronta a darli via a poco io che ne voglio uno non posso che esserne contento :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #324 il: Luglio 19, 2015, 11:11:56 am »
L'ho già detto, Sandro e lo ripeto: ottime foto, riesco a trasmettere il fascino del segnatempo.
Le foto sono opera tua?

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #325 il: Luglio 19, 2015, 11:39:04 am »
Io penso che chi ha la fortuna di avercelo un bel 3700 fa bene a tenerselo e a goderselo quale che sia la sua quotazione, sempre che gli interessi l'orologio piuttosto che la sua quotazione. :)
Medesima considerazione farei per il perpetuo DR. Ma finché c'è gente pronta a darli via a poco io che ne voglio uno non posso che esserne contento :D

Angelo concordo appieno con te circa il DR ma per quanto scrivi sul 3700 invece... pensare che potrei acquisire con la vendita del Nautilus -quasi- un Journe Remontoir d'Egalitè avec Seconde Morte o addirittura rimanermi in tasca qualche euro prendendo i Journe Chronometre a Resonance,  Octa Chronographe o Vagabondage II.....io non ci penserei un istante!!
A meno che non volessimo considerare che il 3700, con i giochini di mercato di Patek, potrebbe salire ancora?!  ;)
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 11:46:40 am da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #326 il: Luglio 19, 2015, 11:45:08 am »
Claudio, tutto non si può avere e sono scelte. Indipendentemente dal salire o scendere. Se io avessi un 3700 bello come pare essere quello di Sandro non lo venderei, come ho scritto, indipendentemente da quale sia il suo valore economico e nonostante non sia il disegno di Genta a me più gradito :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #327 il: Luglio 19, 2015, 11:57:19 am »
Io penso che chi ha la fortuna di avercelo un bel 3700 fa bene a tenerselo e a goderselo quale che sia la sua quotazione, sempre che gli interessi l'orologio piuttosto che la sua quotazione. :)
Medesima considerazione farei per il perpetuo DR. Ma finché c'è gente pronta a darli via a poco io che ne voglio uno non posso che esserne contento :D

Angelo concordo appieno con te circa il DR ma per quanto scrivi sul 3700 invece... pensare che potrei acquisire con la vendita del Nautilus -quasi- un Journe Remontoir d'Egalitè avec Seconde Morte o addirittura rimanermi in tasca qualche euro prendendo i Journe Chronometre a Resonance,  Octa Chronographe o Vagabondage II.....io non ci penserei un istante!!
A meno che non volessimo considerare che il 3700, con i giochini di mercato di Patek, potrebbe salire ancora?!  ;)

Appunto a volte si fa per riuscire ad agganciare un sogno più grande però bisogna ben tenere presente che sul vintage non è detto si riesca più a ricomprare per cui la faccenda va ponderata bene... Salire ancora la vedo molto dura, per me è già troppo su e in troppo poco tempo... insomma non credo possa variare molto arrivato a questo punto.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2015, 15:22:56 pm da range »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #328 il: Luglio 19, 2015, 12:01:44 pm »
Io penso che chi ha la fortuna di avercelo un bel 3700 fa bene a tenerselo e a goderselo quale che sia la sua quotazione, sempre che gli interessi l'orologio piuttosto che la sua quotazione. :)
Medesima considerazione farei per il perpetuo DR. Ma finché c'è gente pronta a darli via a poco io che ne voglio uno non posso che esserne contento :D

Angelo concordo appieno con te circa il DR ma per quanto scrivi sul 3700 invece... pensare che potrei acquisire con la vendita del Nautilus -quasi- un Journe Remontoir d'Egalitè avec Seconde Morte o addirittura rimanermi in tasca qualche euro prendendo i Journe Chronometre a Resonance,  Octa Chronographe o Vagabondage II.....io non ci penserei un istante!!
A meno che non volessimo considerare che il 3700, con i giochini di mercato di Patek, potrebbe salire ancora?!  ;)
No ancora un  tourbillon Journe con la vendita di un 3700 non si prende. Direi anche per fortuna, malgrado il fatto che un 3700 ce lo abbia anche io, ma di oro giallo, che a me piace di più ma varrà meno dell'acciaio.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #329 il: Luglio 19, 2015, 12:17:19 pm »
Io penso che chi ha la fortuna di avercelo un bel 3700 fa bene a tenerselo e a goderselo quale che sia la sua quotazione, sempre che gli interessi l'orologio piuttosto che la sua quotazione. :)
Medesima considerazione farei per il perpetuo DR. Ma finché c'è gente pronta a darli via a poco io che ne voglio uno non posso che esserne contento :D

Angelo concordo appieno con te circa il DR ma per quanto scrivi sul 3700 invece... pensare che potrei acquisire con la vendita del Nautilus -quasi- un Journe Remontoir d'Egalitè avec Seconde Morte o addirittura rimanermi in tasca qualche euro prendendo i Journe Chronometre a Resonance,  Octa Chronographe o Vagabondage II.....io non ci penserei un istante!!
A meno che non volessimo considerare che il 3700, con i giochini di mercato di Patek, potrebbe salire ancora?!  ;)
No ancora un  tourbillon Journe con la vendita di un 3700 non si prende. Direi anche per fortuna, malgrado il fatto che un 3700 ce lo abbia anche io, ma di oro giallo, che a me piace di più ma varrà meno dell'acciaio.

Penso che sbagli Marco, il 3700 oro è sempre costato più dell'acciaio e direi anche giustamente... tra parentesi uno dei miei rimpianti divenuto ora credo irraggiungibile... ti dedico na vecchia fotina... molto vecchia... :'(

Per il resto direi che probabilmente non è corretto fare paragoni di prezzo in ambiti collezionistici e di manifattura, troppe variabili in gioco, la prima che è poi la più variabile tra le variabili... l'emozione trasmessa. E da appassionato Panerai ne so qualcosa... :D :D :D

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2015, 15:22:45 pm da range »