Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #375 il: Agosto 26, 2015, 07:16:56 am »
Complimenti, ancora due pezzi molto molto belli.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #376 il: Agosto 26, 2015, 08:48:51 am »
Il Lemania 2220 é un movimento utilizzato (prima della crisi del quarzo, del fallimento della Lemania storica, della sua rinascita come nouvelle Lemania e quando aveva una diversa nomenclatura) su molti orologi di stampo militare, alcuni dei quali anche assegnati. In movimento che i collezionisti di orologi militari conoscono bene.
Quando Roth avviò la sua azienda una delle sue linee guida doveva essere l'uso di movimenti di pregio, d'epoca o contemporanei che fossero, e grazie ai buoni rapporti maturati con Lemania durante l'esperienza Breguet non stupisce che sia riuscito ad attingere ai suoi magazzini dove poté rinvenire un discreto stock di questi movimenti non più in produzione da almeno un ventennio. Oltre a finiture adeguate alla fascia di prezzo sarebbe stato bello che si facesse qualche altra modifica di pregio, come per esempio la molla a collo di cigno sulla racchetta di regolazione che invece non c'è.
Resta il merito di aver rispolverato in calibro storico e di averlo proposto in una veste che credo non abbia eguali, almeno io non conosco altri casi in cui questo movimento sia stato usato su orologi d'alta gamma e rifinito di conseguenza :)
« Ultima modifica: Agosto 26, 2015, 09:56:22 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #377 il: Agosto 26, 2015, 09:03:30 am »
Mi unisco ai complimenti...Chapeau.. :)
Roberto

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #378 il: Agosto 26, 2015, 09:42:59 am »
👏👏👏👏👏👏👏

Fantastici entrambi! 😍😍😍

Davvero complimentissimi!!! 👍👍👍

Vorrei chiederti le misure del lady che trovo davvero affascinante per un polso femminile, se ne trovassi uno per la signora ci farei un pensiero ma sai una cosa? non ne ho mai visti in vendita! anche se presumo possa essere comprato bene.

Riguardo al monopulsante lo vidi sul verdone dell'epoca e costava come il crono normale se non erro... di solito non amo la mancanza di simmeteia dovuta al pulsante "mancante" ma dietro è talmente fantastico che mi compare! 😀se ti va dimmi anche in privato su che cifra si aggira 👌

Sandro mi correggo, le dimensioni del Lady sono 28,8x26x7,25

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #379 il: Agosto 26, 2015, 09:45:41 am »
Stai diventando DR dipendente! :D
Che dire complimenti, spero tua moglie oltre la bellezza apprezzi i meccanici, con la mia ci ho rinunciato, si lamentava di trovarli sempre fermi e così da un certo punto in poi solo quarzi.
Il mono pulsante per quanto pregevole non riuscirei mai a farmelo piacere, quella asimmetria è troppo per me.
Adesso devi portarne tre alla cena! ;)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #380 il: Agosto 26, 2015, 10:11:14 am »


P.S. Fortunatamente alla signora è piaciuto moltissimo e questo mi conforta non solo circa il mio gusto in fatto di orologi ma soprattutto per il mio buon gusto nella scelta di una donna.  :D
[/quote]

Standing ovation  :D :D :D !!!

"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #381 il: Agosto 26, 2015, 10:11:57 am »
Stai diventando DR dipendente! :D
Che dire complimenti, spero tua moglie oltre la bellezza apprezzi i meccanici, con la mia ci ho rinunciato, si lamentava di trovarli sempre fermi e così da un certo punto in poi solo quarzi.
Il mono pulsante per quanto pregevole non riuscirei mai a farmelo piacere, quella asimmetria è troppo per me.
Adesso devi portarne tre alla cena! ;)

si, mi rendo conto che la sensazione dall'esterno, possa esser proprio quella della dipendenza ed è indubbio che mi piacciano moltissimo, la realtà però è che tutto è nato da una situazione particolare e credo irripetibile di cui vi racconterò poi alla cena.
Non crediate però sia così ottuso da non vedere che c'è molto altro.
Ci sono così tanti segnatempo, vecchi e nuovi, convenzionali e non, che mi piacciono e che mi avete fatto scoprire...
La cosa positiva è che sino ad ora ho tutte "complicazioni" diverse e in linea teorica così vorrei proseguire ma senza che questo divenga un diktat perchè se poi vi sarà un innamoramento o una opportunità...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #382 il: Agosto 26, 2015, 16:27:22 pm »
bei pezzi,il chrono è magnifico,ma il lady non è da meno,
complimenti!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #383 il: Agosto 26, 2015, 16:53:18 pm »
Veramente notevoli tutti e due!
Matteo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #384 il: Agosto 26, 2015, 16:59:09 pm »
Stai diventando DR dipendente! :D
Che dire complimenti, spero tua moglie oltre la bellezza apprezzi i meccanici, con la mia ci ho rinunciato, si lamentava di trovarli sempre fermi e così da un certo punto in poi solo quarzi.
Il mono pulsante per quanto pregevole non riuscirei mai a farmelo piacere, quella asimmetria è troppo per me.
Adesso devi portarne tre alla cena! ;)

si, mi rendo conto che la sensazione dall'esterno, possa esser proprio quella della dipendenza ed è indubbio che mi piacciano moltissimo, la realtà però è che tutto è nato da una situazione particolare e credo irripetibile di cui vi racconterò poi alla cena.
Non crediate però sia così ottuso da non vedere che c'è molto altro.
Ci sono così tanti segnatempo, vecchi e nuovi, convenzionali e non, che mi piacciono e che mi avete fatto scoprire...
La cosa positiva è che sino ad ora ho tutte "complicazioni" diverse e in linea teorica così vorrei proseguire ma senza che questo divenga un diktat perchè se poi vi sarà un innamoramento o una opportunità...

Ci mancherebbe, si scherza dai!
Piuttosto...non ci hai mai parlato del resto... ;)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #385 il: Agosto 26, 2015, 17:03:53 pm »
Grazie Fabri e Matteo, Marco, Ermanno, Angelo Sandro, Ale, Gianni....ecc...:fa sempre piacere sentire i complimenti di chi esperto, appassionato e collezionista.

Stai diventando DR dipendente! :D
Che dire complimenti, spero tua moglie oltre la bellezza apprezzi i meccanici, con la mia ci ho rinunciato, si lamentava di trovarli sempre fermi e così da un certo punto in poi solo quarzi.
Il mono pulsante per quanto pregevole non riuscirei mai a farmelo piacere, quella asimmetria è troppo per me.
Adesso devi portarne tre alla cena! ;)

si, mi rendo conto che la sensazione dall'esterno, possa esser proprio quella della dipendenza ed è indubbio che mi piacciano moltissimo, la realtà però è che tutto è nato da una situazione particolare e credo irripetibile di cui vi racconterò poi alla cena.
Non crediate però sia così ottuso da non vedere che c'è molto altro.
Ci sono così tanti segnatempo, vecchi e nuovi, convenzionali e non, che mi piacciono e che mi avete fatto scoprire...
La cosa positiva è che sino ad ora ho tutte "complicazioni" diverse e in linea teorica così vorrei proseguire ma senza che questo divenga un diktat perchè se poi vi sarà un innamoramento o una opportunità...

Ci mancherebbe, si scherza dai!
Piuttosto...non ci hai mai parlato del resto... ;)

Ma certo, lo comprendo bene anch'io....non credere....le battute che mi fa mia moglie in merito all'overdose Roth sono molto più ficcanti!!
...pensa quando scoprirà che sto cercando ancora il Retrograde e il chrono scheletrato....per non parlare poi del Rattrapante!! ahahahaha

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #386 il: Agosto 26, 2015, 17:26:57 pm »
Scusa Angelo, Michele e io stavamo facendo delle ricerche sul solo tempo Roth che, sui verdoni sino al 99 è scritto che ha l'oblò sul movimento, dal 99 si parla di fondello.
Ma il tuo DR c107 ha il vetro zaffiro sul movimento oppure no??

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #387 il: Agosto 26, 2015, 17:48:20 pm »
Che dire...

trovo il tuo cronografo monopulsante di un'eleganza eccelsa... e non sto per niente esagerando!

Bellissimo anche il Lady.

E poi è molto... "romantica"  l'idea di marito e moglie che indossano due orologi accomunati da una stessa identità stilistica!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #388 il: Agosto 26, 2015, 19:02:23 pm »
...ecco, come promesso, il lady indossato.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #389 il: Agosto 26, 2015, 19:39:19 pm »
Il Lady mi piace di brutto... ci credi che lo indosserei io stesso?  :o  :D