Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #390 il: Agosto 26, 2015, 20:07:21 pm »
ahahahah....riferisco alla signora, gli farà piacere.
E' molto piccolo. ok alla misure contenute, non so la misura del tuo polso ma temo scomparirebbe.
Comunque è un orologio che ha sorpreso moltissimo anche me rispetto alle foto e ho capito perchè questo modello compare sin dal '92 nella produzione del marchio DR

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #391 il: Agosto 26, 2015, 21:27:48 pm »
Il Lady mi piace di brutto... ci credi che lo indosserei io stesso?  :o  :D

Dai che se lo metti ti invito a cena e ti compro la rosa dall'indiano hahahahaha... ;D ;D ;D ;D

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #392 il: Agosto 26, 2015, 22:00:27 pm »
Il Lady mi piace di brutto... ci credi che lo indosserei io stesso?  :o  :D

Dai che se lo metti ti invito a cena e ti compro la rosa dall'indiano hahahahaha... ;D ;D ;D ;D

Vuoi pure i tacchi a spillo? 👡😆😆😆

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #393 il: Agosto 27, 2015, 07:46:58 am »
voi scherzate ma io gli orologi di mia moglie (e qualche volta di mia figlia) ogni tanto li indosso per farli marciare......Ale ha pure visto una foto  :D :D
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #394 il: Agosto 27, 2015, 08:08:28 am »
Scusa Angelo, Michele e io stavamo facendo delle ricerche sul solo tempo Roth che, sui verdoni sino al 99 è scritto che ha l'oblò sul movimento, dal 99 si parla di fondello.
Ma il tuo DR c107 ha il vetro zaffiro sul movimento oppure no??

No, fondello chiuso senza vetro zaffiro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #395 il: Agosto 27, 2015, 08:46:47 am »
Ahhhhhh, ecco perché non trovavo riscontri!!! Ma allora il verdone ha scritto questa inesattezza per 10 anni??!!  :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #396 il: Agosto 27, 2015, 08:54:58 am »
...ecco, come promesso, il lady indossato.


Bellissimo e di una classe strepitosa, complimenti alla signora! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #397 il: Agosto 27, 2015, 09:55:17 am »
Leo, la signora ringrazia. :)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #398 il: Agosto 27, 2015, 11:56:22 am »
Salve a tutti. è il mio primo messaggio sul forum.
ritrovo compagni di viaggio che hanno contribuito all'approfondimento di temi cari alla comune passione.
ho letto con attenzione e ed emozione rinnovata tutti i messaggi e mi sono ritrovato circondato da appassionati veri.
Ben ritrovati.
Francesco

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #399 il: Agosto 27, 2015, 13:02:12 pm »
Ahhhhhh, ecco perché non trovavo riscontri!!! Ma allora il verdone ha scritto questa inesattezza per 10 anni??!!  :D

Sapessi quante ne hanno scritte ....
informazioni da prendere sempre con le dovute cautele ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #400 il: Agosto 27, 2015, 13:46:13 pm »
Benvenuto Francesco,
lieto che ti sia voluto presentare su questo topic.
Claudio

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #401 il: Agosto 27, 2015, 17:39:28 pm »
Salve a tutti. è il mio primo messaggio sul forum.
ritrovo compagni di viaggio che hanno contribuito all'approfondimento di temi cari alla comune passione.
ho letto con attenzione e ed emozione rinnovata tutti i messaggi e mi sono ritrovato circondato da appassionati veri.
Ben ritrovati.
Francesco

Benvenuto!
Se vuoi apri un topic di presentazione così ti salutiamo come si deve   :D :D :D
Matteo

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #402 il: Settembre 25, 2015, 12:50:33 pm »
Vorrei poter avere qualche informazione dalle memorie storiche del Forum sul Breguet 3490 in foto, di cui ho scoperto l'esistenza soltanto stanotte, e che somiglia in maniera imbarazzante al Retrograde di Daniel Roth.
Sui verdoni noto che il DR viene presentato nel 1992, mentre se non erro, il Breguet soltanto nel 1996.
Se cosi fosse (illuminatemi) al di la della gradevolezza del Breguet (forse perché amo tanto il DR), mi chiedo con quale sfacciataggine una casa che porta il nome del più grande Orologiaio di tutti i tempi possa aver presentato un orologio che riprende, in tutto e per tutto, un orologio realizzato qualche anno prima dal loro ex direttore artistico? Mah...
A meno che DR non avesse realizzato dei progetti e disegni quando ancora in Breguet...materiali che potrebbero, solo in parte, giustificare tale comportamento...
« Ultima modifica: Settembre 25, 2015, 12:55:40 pm da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #403 il: Settembre 25, 2015, 13:02:21 pm »
Ciao Claudio, quello schema di affissione con sovrapposizione della secondina al conta ore e minuti in realtà ha una matrice comune, ossia gli orologi da tasca di A. L. Breguet dal cui studio e dalla cui riproposizione in orologi da polso mosse i suoi primi passi la rediviva Breguet guidata proprio da Daniel Roth.
Non deve quindi stupire che la casa, anche dopo l'abbandono di Roth e le note vicende giudiziarie dei fratelli Chaumet, abbia continuato per un certo periodo a seguire la medesima strada stilistica. C'era già un disegno nel cassetto lasciato da Roth? Il retrogrado è stato di ispirazione? L'ispirazione viene da qualche vecchio tasca? A giudicare dall'armonia e dalla pulizia del quadrante propendo per la prima ipotesi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #404 il: Settembre 25, 2015, 13:04:54 pm »
io tutta questa somiglianza tanto da gridare al plagio nemmeno la vedo, se così fosse il 99% degli orologi sarebbero dei plagi, tutti hanno due o tre lancette che girano ..... :D :D