Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #585 il: Maggio 16, 2016, 16:28:13 pm »
Se l'orologio è del 95 il mercato italiano era già bello che morto ;)
Fidati, i numeri arabi li hanno voluti i cinesi che i romani non sapevano nemmeno leggerli :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #586 il: Maggio 16, 2016, 16:33:30 pm »
Se l'orologio è del 95 il mercato italiano era già bello che morto ;)
Fidati, i numeri arabi li hanno voluti i cinesi che i romani non sapevano nemmeno leggerli :)

 :D :D

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #587 il: Maggio 16, 2016, 17:35:09 pm »
I complimenti che feci allora a Michele li giro te,soprattutto perché hai saputo in poco tempo cogliere l'humus della grande orologeria.

Un complimento lo rivolgo immodestamente a me stesso che nel buio delle tenebre ho sostenuto,da quel che vedevo,che il calibro base non fosse il F.P.21.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #588 il: Maggio 16, 2016, 19:09:52 pm »
Claudio, salta su un aereo e vai in Spagna, un bel Papillon ti aspetta......
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #589 il: Maggio 16, 2016, 19:30:47 pm »
Claudio, salta su un aereo e vai in Spagna, un bel Papillon ti aspetta......
 ;)

ahahaha....non sai da quanto "litighiamo" con il reseller del Papi spagnolo.....ma c'è tempo, Stefano, considerando che lo ha da 7 anni, sino a quando non si ammorbidisce un po, continuerà a far invecchiamento in....magazzino! ;D
Innamorato dei bei Roth si, fesso no!  :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #590 il: Maggio 16, 2016, 20:15:04 pm »
Claudio, salta su un aereo e vai in Spagna, un bel Papillon ti aspetta......
 ;)

ahahaha....non sai da quanto "litighiamo" con il reseller del Papi spagnolo.....ma c'è tempo, Stefano, considerando che lo ha da 7 anni, sino a quando non si ammorbidisce un po, continuerà a far invecchiamento in....magazzino! ;D
Innamorato dei bei Roth si, fesso no!  :D
Mi ha sempre "intrigato" moltissimo, ogni volta che per caso ne vedo uno, mi soffermo lungamente ad ammirarlo. Il fatto che poi vado a vedere il prezzo, la dice lunga.
Non è proprio amore ma.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #591 il: Maggio 16, 2016, 20:26:54 pm »
Voglio spezzare una lancia a favore di quel reseller. È un orologio nuovo, corredato di tutto. Ha un prezzo che in termini reali è una frazione di quanto fosse il suo listino. È raro (e pare che questo il più delle volte giustifichi anche prezzi folli), non meno pregiato di mille altri orologi che hanno prezzi di molto superiori. Non esiste nemmeno un vero mercato di questi modelli, per quanti pochi ne sono stati transati, sulla base del quale fare valutazioni comparative. Forse non esiste neanche un altro esemplare nelle medesime condizioni e con il medesimo corredo.
Sulla base di cosa stabiliamo che quella è una richiesta "fuori mercato"? Dal fatto che lo ha da 7 anni? Siamo sicuri che sia una ragione sufficiente? :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #592 il: Maggio 16, 2016, 20:32:48 pm »
Voglio spezzare una lancia a favore di quel reseller. È un orologio nuovo, corredato di tutto. Ha un prezzo che in termini reali è una frazione di quanto fosse il suo listino. È raro (e pare che questo il più delle volte giustifichi anche prezzi folli), non meno pregiato di mille altri orologi che hanno prezzi di molto superiori. Non esiste nemmeno un vero mercato di questi modelli, per quanti pochi ne sono stati transati, sulla base del quale fare valutazioni comparative. Forse non esiste neanche un altro esemplare nelle medesime condizioni e con il medesimo corredo.
Sulla base di cosa stabiliamo che quella è una richiesta "fuori mercato"? Dal fatto che lo ha da 7 anni? Siamo sicuri che sia una ragione sufficiente? :)
Non voglio spingere Claudio a nessuna valutazione affrettata, ma io infatti se mi facesse il canonico 10-15% di sconto (visto anche il viaggio e magari pagamento cash), l'aereo lo prenderei sul serio, se fosse un orologio che rientra nei miei progetti.

Purtroppo so come vanno queste cose.
Se un bel giorno lo vendono, ti mangi le mani per non averlo preso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #593 il: Maggio 16, 2016, 20:41:43 pm »
Caro Claudio complimenti per lo scippo...😂  ma ricordate le promesse! 😁

Complimenti anche per lo scheletrato molto bello dal vivo anche se come detto preferisco la versione "scippata"...😂 😂 😂


Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #594 il: Maggio 16, 2016, 20:45:06 pm »
Un punto di arrivo, per me, per qualunque appassionato di bella orologeria, dove con il suddetto termine non si voglia solo intendere bella meccanica ma si voglia mettere il giusto accento sulla bellezza dell'orologio nel suo insieme.
Alcuni orologi secondo me incarnano meglio di altri il concetto di bellezza in orologeria e alcuni tra i più eclatanti esempi in tal senso sono stati concepiti dalla stessa mente, quella di DR, a mio avviso non casualmente.
Come non è un caso che orologi così diversi come questo retrograde o il Breguet 313x incontrino sempre il quasi unanime e incondizionato apprezzamento di un pubblico vasto e trasversale.
I complimenti sono all'orologio ma soprattutto all'acquirente, che in questi anni ha messo in campo un mix di passione, gusto e senso critico di invidiabile maturità nonostante la non pluriennale esperienza. ;)

Sottoscrivo.

Claudio dimostra come una sensibilità artistica, una cultura del bello e della qualità, consentano - unitamente allo studio "matto e disperatissimo" di cui è capace - a cogliere in tutta la sua ampiezza il fascino del mondo degli orologi.

I due Roth - C127 e C127S - uno più bello dell'altro.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #595 il: Maggio 16, 2016, 20:45:45 pm »
E' vero quando dici che l'esemplare è NOS....splendido a mio parere ma se è da li da 7 anni, nonostante sia stato più volte dimostrato che un buon Roth, al "giusto" prezzo viene acquisito in meno di 1 settimana,un motivo c'è.
Il pezzo che era a San Francisco, è stato venduto in una settimana tra i 7/8k ad un italiano e chi lo ha visto ha detto che è in stato eccellente.
Io al reseller spagnolo ho offerto 9k, se avesse controproposto 10k....chissà!
Ma la sua richiesta è assai più alta della prossima offerta che prima o poi avremo.
E non dirmi che non è così Angelo perchè tu, prima di trovarlo, il Papi, lo cercavi e quel pezzo lo hai senza dubbio valutato... caro! ;)
Ma caro per l'attuale mercato Roth, Angelo, non di certo in assoluto....è chiaro che tra questo e un 15202....20k dovrebbe costare il Roth ma...un reseller non può volere i 20 dal 15202 perche tira sul mercato e 20k sul Papi che lo cercano 10 persone al max.


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #596 il: Maggio 16, 2016, 20:57:33 pm »
E' vero quando dici che l'esemplare è NOS....splendido a mio parere ma se è da li da 7 anni, nonostante sia stato più volte dimostrato che un buon Roth, al "giusto" prezzo viene acquisito in meno di 1 settimana,un motivo c'è.
Il pezzo che era a San Francisco, è stato venduto in una settimana tra i 7/8k ad un italiano e chi lo ha visto ha detto che è in stato eccellente.
Io al reseller spagnolo ho offerto 9k, se avesse controproposto 10k....chissà!
Ma la sua richiesta è assai più alta della prossima offerta che prima o poi avremo.
E non dirmi che non è così Angelo perchè tu, prima di trovarlo, il Papi, lo cercavi e quel pezzo lo hai senza dubbio valutato... caro! ;)
Ma caro per l'attuale mercato Roth, Angelo, non di certo in assoluto....è chiaro che tra questo e un 15202....20k dovrebbe costare il Roth ma...un reseller non può volere i 20 dal 15202 perche tira sul mercato e 20k sul Papi che lo cercano 10 persone al max.
Ammiro molto questa tua freddezza, probabilmente (sicuramente) dovuta al lavoro che fai.
La tua analisi è ineccepibile. Io non sarei in grado (e non lo sono stato in passato) di trattenermi quando sono così vicino ad un pezzo che voglio fortemente.
Se il divario tra "giusto prezzo" e "prezzo richiesto" è accettabile, cedo......
« Ultima modifica: Maggio 16, 2016, 21:00:43 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #597 il: Maggio 16, 2016, 21:02:28 pm »
E' vero quando dici che l'esemplare è NOS....splendido a mio parere ma se è da li da 7 anni, nonostante sia stato più volte dimostrato che un buon Roth, al "giusto" prezzo viene acquisito in meno di 1 settimana,un motivo c'è.
Il pezzo che era a San Francisco, è stato venduto in una settimana tra i 7/8k ad un italiano e chi lo ha visto ha detto che è in stato eccellente.
Io al reseller spagnolo ho offerto 9k, se avesse controproposto 10k....chissà!
Ma la sua richiesta è assai più alta della prossima offerta che prima o poi avremo.
E non dirmi che non è così Angelo perchè tu, prima di trovarlo, il Papi, lo cercavi e quel pezzo lo hai senza dubbio valutato... caro! ;)
Ma caro per l'attuale mercato Roth, Angelo, non di certo in assoluto....è chiaro che tra questo e un 15202....20k dovrebbe costare il Roth ma...un reseller non può volere i 20 dal 15202 perche tira sul mercato e 20k sul Papi che lo cercano 10 persone al max.
Ammiro molto questa tua freddezza, probabilmente (sicuramente) dovuta al lavoro che fai.
La tua analisi è ineccepibile, io non sarei in grado (e non lo sono stato in passato) di trattenermi quando sono così vicino ad un pezzo che voglio fortemente.
Se il divario tra "giusto prezzo" e "prezzo richiesto" è accettabile, cedo......

....e hai ragione: difatti io ho offerto più del suo valore, e sarei stato disposto a spendere -forse- anche di più ma...il doppio, significa farmi prendere per il naso

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #598 il: Maggio 16, 2016, 21:03:40 pm »
Caro Claudio complimenti per lo scippo...😂  ma ricordate le promesse! 😁

Complimenti anche per lo scheletrato molto bello dal vivo anche se come detto preferisco la versione "scippata"...😂 😂 😂

"scippato"...che termine aggressivo, io direi tolto elegantemente dalle tue mani  :D :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #599 il: Maggio 16, 2016, 21:07:59 pm »
E' uno tosto sto spagnolo. Se vogliamo proprio ragionare sulla qualità(o meglio le qualità dell'orologio) i 14k sono un prezzo anche buono visto che è pure NOS(e non è che i Papi stiano dietro ogni angolo!), ma se il mercato e la richiesta dicono altro non capisco come si faccia ad aspettare 7 anni per vendere un orologio, cose da pazzi.
Però ha anche ragione Stefano quando dice che se c'è uno che lo vuole e tira fuori i soldi della richiesta l'orologio te lo scippa. In quel caso il negoziante ha avuto ragione ad aspettare.
Chiedo a Claudio, ma non hai un orologio da permutare per ammorbidire l'esborso? Non avevi recentemente preso un 15202 ad esempio..? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-