Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #600 il: Maggio 16, 2016, 21:21:14 pm »
Lo spagnolo ha ragione! so io che so fesso...😂 😂 😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #601 il: Maggio 16, 2016, 22:06:13 pm »
Le condizioni contano. Non si può pretendere di pagare un orologio nuovo e corredato di tutto quanto uno usato, lucidato, da revisionare e senza niente. Su certi orologi rari contano anche di più.
Stiamo parlando di qualche migliaio di euro, mica di centinaia di migliaia.
Ovviamente poi ognuno fa le sue legittime valutazioni anche in rapporto a quello che costano altri orologi ma siamo comunque nel campo dell'abbondante ragionevolezza. I prezzi folli sono altri, per esempio i 25k euro di un 5711 che però pare che trovarne uno sia già una fortuna sfacciata :)
E se un calatrava qualsiasi nuovo a meno di 15k euro non te lo fanno nemmeno vedere i 13 di quel papillon, forse, assumono un altro senso.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2016, 22:08:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #602 il: Maggio 16, 2016, 22:36:30 pm »


« Ultima modifica: Maggio 16, 2016, 22:41:27 pm da claudio969 »

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #603 il: Maggio 16, 2016, 22:49:57 pm »
Questo topic nuoce gravemente alla mia salute!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #604 il: Maggio 16, 2016, 23:18:00 pm »
Le condizioni contano. Non si può pretendere di pagare un orologio nuovo e corredato di tutto quanto uno usato, lucidato, da revisionare e senza niente. Su certi orologi rari contano anche di più.
Stiamo parlando di qualche migliaio di euro, mica di centinaia di migliaia.
Ovviamente poi ognuno fa le sue legittime valutazioni anche in rapporto a quello che costano altri orologi ma siamo comunque nel campo dell'abbondante ragionevolezza. I prezzi folli sono altri, per esempio i 25k euro di un 5711 che però pare che trovarne uno sia già una fortuna sfacciata :)
E se un calatrava qualsiasi nuovo a meno di 15k euro non te lo fanno nemmeno vedere i 13 di quel papillon, forse, assumono un altro senso.
Mi fa piacere che qualcuno si stia avvicinando al mio metodo di stima.
Che certi pezzi se li vuoi al prezzo di mercato rischi di non averli mai.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #605 il: Maggio 17, 2016, 07:17:58 am »
Lo spagnolo ha ragione! so io che so fesso...😂 😂 😂


No, è che lo spagnolo ha un orologio nuovo e corredato, non può venderlo come un usato… Anche io dico che il prezzo ci sta e se interessa il Papillon è addirittura un buon affare, perchè come detto l'orologio è raro e ancor più raro è trovarlo in queste condizioni.
Nessuno si scandalizza quando si tirano fuori 13/15k per un 15202 o 25k per un 5711 in condizioni da usato? Quest'orologio ha un pregio e una bellezza che gli altri due si sognano, poi se si è proprio amanti dei Roth…. ;)
A Clà sbrigate se non tra un pò te lo scippo io! E poi non dire che non t'avevo avvisato! ;D 
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #606 il: Maggio 17, 2016, 07:27:21 am »
Lo spagnolo ha ragione! so io che so fesso...😂 😂 😂


No, è che lo spagnolo ha un orologio nuovo e corredato, non può venderlo come un usato… Anche io dico che il prezzo ci sta e se interessa il Papillon è addirittura un buon affare, perchè come detto l'orologio è raro e ancor più raro è trovarlo in queste condizioni.
Nessuno si scandalizza quando si tirano fuori 13/15k per un 15202 o 25k per un 5711 in condizioni da usato? Quest'orologio ha un pregio e una bellezza che gli altri due si sognano, poi se si è proprio amanti dei Roth…. ;)
A Clà sbrigate se non tra un pò te lo scippo io! E poi non dire che non t'avevo avvisato! ;D

Fai pure Leo, io questo periodo sono...fuori con l'accuso!  :D

Anzi mi farebbe piacere cosi ogni tanto posso guardarmelo  ;)

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #607 il: Maggio 17, 2016, 07:33:55 am »


Fai pure Leo, io questo periodo sono...fuori con l'accuso!  :D




A chi lo dici... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #608 il: Maggio 17, 2016, 07:35:31 am »





Notevole, lo dobbiamo rivedere meglio con un filino in più di luce. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #609 il: Maggio 17, 2016, 08:27:06 am »
Grazie Claudio per i complimenti... ho vissuto praticamente con te la tua trepida attesa nella ricerca di un C127 ... Sul primo che ti era scappato avevo una via preferenziale ma io e te ci siamo conosciuti giusto un paio di giorni dopo, fu un peccato perché capii immediatamente dai tuoi primi mp che saresti stata la persona giusta per godere a pieno di questo orologio.. non importa, ci sei arrivato ugualmente (anzi sei arrivato a due) e forse la lunga attesa ti farà apprezzare ancora di più questo/i orologio/i (come tutte le cose guadagnate a fatica).... Ora non riesco a dilungarmi come vorrei ma tu sai bene quanta considerazione ho del C127 e non  sarà questo commento a spiegare emozioni che in altre occasioni ho più volte espresso .... bravo bravo bravo .... ora metti da parte i soldini per un Antiqua .....  ;D
***

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #610 il: Maggio 17, 2016, 08:36:11 am »
Grazie Claudio per i complimenti... ho vissuto praticamente con te la tua trepida attesa nella ricerca di un C127 ... Sul primo che ti era scappato avevo una via preferenziale ma io e te ci siamo conosciuti giusto un paio di giorni dopo, fu un peccato perché capii immediatamente dai tuoi primi mp che saresti stata la persona giusta per godere a pieno di questo orologio.. non importa, ci sei arrivato ugualmente (anzi sei arrivato a due) e forse la lunga attesa ti farà apprezzare ancora di più questo/i orologio/i (come tutte le cose guadagnate a fatica).... Ora non riesco a dilungarmi come vorrei ma tu sai bene quanta considerazione ho del C127 e non  sarà questo commento a spiegare emozioni che in altre occasioni ho più volte espresso .... bravo bravo bravo .... ora metti da parte i soldini per un Antiqua .....  ;

Grazie grazie grazie....ci vediamo la prossima settimana

P.S. Per un Antiqua (e, per ora, soli altri 3 segnatempo)... qualcuno dei miei amati pezzi sono disposto anche a venderli  ;)
« Ultima modifica: Maggio 17, 2016, 14:10:42 pm da claudio969 »

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #611 il: Maggio 17, 2016, 14:39:04 pm »
C127 VS C127S





ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #612 il: Maggio 17, 2016, 14:47:30 pm »
Lo fai apposta, 'nfame che non sei altro! 😆
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #613 il: Maggio 17, 2016, 14:48:11 pm »
me toccherà comprammelo un DR prima o poi va
        

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #614 il: Maggio 17, 2016, 14:50:58 pm »
Prima pero' organizziamo una campagna denigratoria e facciamo crollare i prezzi. ;)