Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #630 il: Maggio 17, 2016, 18:11:09 pm »
Conosco qualcuno che potrebbe avere un Perpetuo di Roth.....qualcuno che non sono io!  ;D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #631 il: Maggio 17, 2016, 18:12:52 pm »
Mai dire mai...😂

Sto soffrendo di Journite acuta e Langite fulminante con complicanze plurime alla RoyalOkkite destra e da una Tourbillonite LeCoultrerianale irrReversibile....😂 😂 😂

io invece "mai" posso dirlo, non escludo che tu possa venderlo (visto il quadro clinico), ma escludo che io possa comprarlo  :-[ :-[
        

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #632 il: Maggio 17, 2016, 18:19:38 pm »
Mai dire mai...😂

Sto soffrendo di Journite acuta e Langite fulminante con complicanze plurime alla RoyalOkkite destra e da una Tourbillonite LeCoultrerianale irrReversibile....😂 😂 😂

io invece "mai" posso dirlo, non escludo che tu possa venderlo (visto il quadro clinico), ma escludo che io possa comprarlo  :-[ :-[

Che culo!  :'(

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #633 il: Maggio 17, 2016, 18:21:48 pm »
Mai dire mai...😂

Sto soffrendo di Journite acuta e Langite fulminante con complicanze plurime alla RoyalOkkite destra e da una Tourbillonite LeCoultrerianale irrReversibile....😂 😂 😂

Te devi curà! :(

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #634 il: Maggio 17, 2016, 18:28:35 pm »
Mai dire mai...😂

Sto soffrendo di Journite acuta e Langite fulminante con complicanze plurime alla RoyalOkkite destra e da una Tourbillonite LeCoultrerianale irrReversibile....😂 😂 😂

Te devi curà! :(

Infatti se va avanti così mi cancello da tutti i Forum da Face/Insta e cambio pure numero... :'(

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #635 il: Maggio 17, 2016, 19:22:37 pm »
Premesso che lo scheletrato, soprattutto, è magnifico quasi quanto lo scheletrato cronografo di Angelo, forse solo un filo meno perché indubbiamente la scheletratura di un cronografo è ancora più esclusiva, una domanda per Claudio: su youtube ho visto un video del nostro Miche che fa vedere il suo retrograde che vede lo scatto dell'ora almeno 5 secondi prima del 60. E' normale, succede anche sugli esemplari di Claudio?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #636 il: Maggio 17, 2016, 19:35:08 pm »
Visti insieme entrambi (normale e scheletrato) debbo confermare la preferenza già evidenziata dalle foto.

Il quadrante in oro grigio lignee e' inconfondibilmente Roth.
Secondo me, togliendo il quadrante, si toglie una caratteristica saliente di questi orologi, al pari della cassa.
Pregevole la scheletratura, ma è meno Roth ed anche meno elegante.

Io non avrei avuto dubbi su quale scegliere.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #637 il: Maggio 17, 2016, 20:51:43 pm »
Visti insieme entrambi (normale e scheletrato) debbo confermare la preferenza già evidenziata dalle foto.

Il quadrante in oro grigio lignee e' inconfondibilmente Roth.
Secondo me, togliendo il quadrante, si toglie una caratteristica saliente di questi orologi, al pari della cassa.
Pregevole la scheletratura, ma è meno Roth ed anche meno elegante.

Io non avrei avuto dubbi su quale scegliere.

E' vero il Master Retrograde C127 racchiude tutte le caratteristiche dei migliori Roth, ed è tra i più amati grazie al dial disegnato superbamente, lavorazione lignè, numeri romani ecc... proprio come il Tourbillon ed il Perpetuo.
Devo dire però che questo squelette mi entusiasma quanto il classic, trovo la lavorazione raffinatissima e l'affissione numerica sembra in sospensione sopra gli ingranaggi, poi girandolo è un vero spettacolo!!
Trovo il classic elegantissimo specie in oro giallo ed il fatto che lo squelette sia in oro bianco e numeri arabi lo rende più "casual" e queste differenze mi hanno spinto alla follia di prenderli entrambi.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #638 il: Maggio 17, 2016, 20:58:43 pm »
Visti insieme entrambi (normale e scheletrato) debbo confermare la preferenza già evidenziata dalle foto.

Il quadrante in oro grigio lignee e' inconfondibilmente Roth.
Secondo me, togliendo il quadrante, si toglie una caratteristica saliente di questi orologi, al pari della cassa.
Pregevole la scheletratura, ma è meno Roth ed anche meno elegante.

Io non avrei avuto dubbi su quale scegliere.

E' vero il Master Retrograde C127 racchiude tutte le caratteristiche dei migliori Roth, ed è tra i più amati grazie al dial disegnato superbamente, lavorazione lignè, numeri romani ecc... proprio come il Tourbillon ed il Perpetuo.
Devo dire però che questo squelette mi entusiasma quanto il classic, trovo la lavorazione raffinatissima e l'affissione numerica sembra in sospensione sopra gli ingranaggi, poi girandolo è un vero spettacolo!!
Trovo il classic elegantissimo specie in oro giallo ed il fatto che lo squelette sia in oro bianco e numeri arabi lo rende più "casual" e queste differenze mi hanno spinto alla follia di prenderli entrambi.
Chi ti parla e' stato capace di acquistare tre Ingenieur di cui due perfettamente uguali, quindi non ho assolutamente il diritto di muoverti alcuna critica.
 :D
Hai fatto benissimo.   
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #639 il: Maggio 17, 2016, 21:01:05 pm »
Anche secondo me hai fatto bene.
Lo stesso modello ma declinato in due modi molto diversi che possono serenamente convivere nella medesima raccolta :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #640 il: Maggio 17, 2016, 21:32:45 pm »
Per me non sono nemmeno due orologi uguali, solo due orologi che montano lo stesso calibro base.
Bellissimi entrambi
Poi un giorno cercheremo di capire se il vero stile DR è quello col quadrante a righe verticali o quello a maglia a 45* come erano i primissimi DR.
Secondo me, visti i rapporti con Breguet gli fu chiesto, senza fare cause o casini, di differenziarsi maggiormente dallo stile Breguet che i primi DR riprendevano pedissequamente
        

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #641 il: Maggio 17, 2016, 21:33:56 pm »
Visti insieme entrambi (normale e scheletrato) debbo confermare la preferenza già evidenziata dalle foto.

Il quadrante in oro grigio lignee e' inconfondibilmente Roth.
Secondo me, togliendo il quadrante, si toglie una caratteristica saliente di questi orologi, al pari della cassa.
Pregevole la scheletratura, ma è meno Roth ed anche meno elegante.

Io non avrei avuto dubbi su quale scegliere.

E' vero il Master Retrograde C127 racchiude tutte le caratteristiche dei migliori Roth, ed è tra i più amati grazie al dial disegnato superbamente, lavorazione lignè, numeri romani ecc... proprio come il Tourbillon ed il Perpetuo.
Devo dire però che questo squelette mi entusiasma quanto il classic, trovo la lavorazione raffinatissima e l'affissione numerica sembra in sospensione sopra gli ingranaggi, poi girandolo è un vero spettacolo!!
Trovo il classic elegantissimo specie in oro giallo ed il fatto che lo squelette sia in oro bianco e numeri arabi lo rende più "casual" e queste differenze mi hanno spinto alla follia di prenderli entrambi.
Chi ti parla e' stato capace di acquistare tre Ingenieur di cui due perfettamente uguali, quindi non ho assolutamente il diritto di muoverti alcuna critica.
 :D
Hai fatto benissimo.   

...due perfettamente uguali??  :o

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #642 il: Maggio 17, 2016, 22:28:58 pm »
Premesso che lo scheletrato, soprattutto, è magnifico quasi quanto lo scheletrato cronografo di Angelo, forse solo un filo meno perché indubbiamente la scheletratura di un cronografo è ancora più esclusiva, una domanda per Claudio: su youtube ho visto un video del nostro Miche che fa vedere il suo retrograde che vede lo scatto dell'ora almeno 5 secondi prima del 60. E' normale, succede anche sugli esemplari di Claudio?

Si Marco, è normale, può avvenire 5 secondi prima o dopo....c'è un secondo video di Michele dopo la revisione eccellente che gli ha fatto Habring in cui scatta velocissimo come una fucilata, perfettamente al tocco della sfera dello 00 ma...una volta che l'orologio si ferma e torni a caricarlo non puoi più sapere quando precisamente saltano i minuti, avverrà +-5 secondi (sono certo che questa cosa per te è non solo inconcepibile ma inaccettabile)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #643 il: Maggio 17, 2016, 22:57:59 pm »
Poi un giorno cercheremo di capire se il vero stile DR è quello col quadrante a righe verticali o quello a maglia a 45* come erano i primissimi DR.
Secondo me, visti i rapporti con Breguet gli fu chiesto, senza fare cause o casini, di differenziarsi maggiormente dallo stile Breguet che i primi DR riprendevano pedissequamente

Non credo. Quel tipo di guilloche continuarono ad usarlo anche per tutto il periodo THG (vedi Papillon).
E d'altronde avevano poco da fare cause visto che il pave de Paris è un tipo di guilloche in uso da secoli (a cominciare dai tasca dello stesso A. L. Breguet) :D



Penso che si sia trattato di una normale differenziazione
« Ultima modifica: Maggio 17, 2016, 22:59:48 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #644 il: Maggio 17, 2016, 23:14:40 pm »
 :D :D :D