Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #645 il: Maggio 17, 2016, 23:28:11 pm »
Orologio dal sicuro fascino ma oltremodo illeggibile. Il peggio però  è che è tutto pieno di profondi solchi provocati da peli siculi, irti e ruvidi  come smerigliatrici. Credo sia necessaria la cessione del pezzo. Mi posso proporre come volontario per una spedizione in Africa Bananifera Europea.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #646 il: Maggio 18, 2016, 00:08:08 am »
Premesso che lo scheletrato, soprattutto, è magnifico quasi quanto lo scheletrato cronografo di Angelo, forse solo un filo meno perché indubbiamente la scheletratura di un cronografo è ancora più esclusiva, una domanda per Claudio: su youtube ho visto un video del nostro Miche che fa vedere il suo retrograde che vede lo scatto dell'ora almeno 5 secondi prima del 60. E' normale, succede anche sugli esemplari di Claudio?

Si Marco, è normale, può avvenire 5 secondi prima o dopo....c'è un secondo video di Michele dopo la revisione eccellente che gli ha fatto Habring in cui scatta velocissimo come una fucilata, perfettamente al tocco della sfera dello 00 ma...una volta che l'orologio si ferma e torni a caricarlo non puoi più sapere quando precisamente saltano i minuti, avverrà +-5 secondi (sono certo che questa cosa per te è non solo inconcepibile ma inaccettabile)
Sarebbe meglio non ci fosse, ma da qui a definirlo inconcepibile e/o inaccettabile ce ne passa, mica sono un maniaco.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #647 il: Maggio 18, 2016, 00:24:24 am »
Mai dire mai...😂

Sto soffrendo di Journite acuta e Langite fulminante con complicanze plurime alla RoyalOkkite destra e da una Tourbillonite LeCoultrerianale irrReversibile....😂 😂 😂
Da medico potrei curare parte dei tuoi malanni non portandoti a guarigione completa ma attenuando i sintomi.
Inutile che ti dica che serve uno bravo...

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #648 il: Maggio 18, 2016, 10:50:16 am »
Grazie Claudio per i complimenti... ho vissuto praticamente con te la tua trepida attesa nella ricerca di un C127 ... Sul primo che ti era scappato avevo una via preferenziale ma io e te ci siamo conosciuti giusto un paio di giorni dopo, fu un peccato perché capii immediatamente dai tuoi primi mp che saresti stata la persona giusta per godere a pieno di questo orologio.. non importa, ci sei arrivato ugualmente (anzi sei arrivato a due) e forse la lunga attesa ti farà apprezzare ancora di più questo/i orologio/i (come tutte le cose guadagnate a fatica).... Ora non riesco a dilungarmi come vorrei ma tu sai bene quanta considerazione ho del C127 e non  sarà questo commento a spiegare emozioni che in altre occasioni ho più volte espresso .... bravo bravo bravo .... ora metti da parte i soldini per un Antiqua .....  ;

Grazie grazie grazie....ci vediamo la prossima settimana

P.S. Per un Antiqua (e, per ora, soli altri 3 segnatempo)... qualcuno dei miei amati pezzi sono disposto anche a venderli  ;)

finalmente qualcuno di voi che mi viene a trovare ....  ;D
***

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #650 il: Maggio 18, 2016, 10:56:21 am »
Mai dire mai...😂

Sto soffrendo di Journite acuta e Langite fulminante con complicanze plurime alla RoyalOkkite destra e da una Tourbillonite LeCoultrerianale irrReversibile....😂 😂 😂
Da medico potrei curare parte dei tuoi malanni non portandoti a guarigione completa ma attenuando i sintomi.
Inutile che ti dica che serve uno bravo...

Ok ma senza anestesia... de sti tempi dormire sotto i ferri chi se fida?  :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #651 il: Maggio 18, 2016, 11:07:44 am »
....con il sole?  :D


Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #652 il: Maggio 18, 2016, 11:15:23 am »
Voglio fare i miei più sinceri complimenti per il doppio acquisto.
Francamente non avevo mai visto lo scheletrato e la sua visione mi ha veramente lasciato a bocca aperta.
Sulla loro convivenza, non vedo alcun problema; la diversità che intercorre tra di loro mi ricorda quella presente tra i Breguet 3350 e 3355.
Metto due foto prese (purtroppo) dal web, poichè sempre di creature di Roth si tratta..

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #653 il: Maggio 18, 2016, 11:18:18 am »
....con il sole?  :D



Magnifico, veramente.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #654 il: Maggio 18, 2016, 11:26:27 am »
grazie mille, la penso come te.....e quanto sono belli quei 2 turbo??!!  ;D

Planar

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #655 il: Maggio 18, 2016, 11:59:11 am »
....con il sole?  :D



Prima di questa foto avrei scelto, tra i due, il classico; ora ti dico che questo orologio è davvero uno spettacolo...

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #656 il: Maggio 18, 2016, 13:27:52 pm »
Dal vivo per me è davvero difficile scegliere un preferito, sono diversi, qui nella foto si nota una caratteristica dello squellette che me lo fa apprezzare particolarmente (oltre all'incredibile vista fondello) la sovrapposizione del tempo, ore minuti secondi, sembra esser in sospensione sul movimento, questo dona visibilità alla scheletratura sottostante e prospettiva tridimensionale al tutto (...è troppo???  :D :D)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #657 il: Maggio 18, 2016, 13:41:10 pm »
Dal vivo per me è davvero difficile scegliere un preferito, sono diversi, qui nella foto si nota una caratteristica dello squellette che me lo fa apprezzare particolarmente (oltre all'incredibile vista fondello) la sovrapposizione del tempo, ore minuti secondi, sembra esser in sospensione sul movimento, questo dona visibilità alla scheletratura sottostante e prospettiva tridimensionale al tutto (...è troppo???  :D :D)

E' vero, impressionante l'effetto di profondità tra le diverse parti del movimento...

La visione di un orologio in prospettiva tre quarti spesso è più significativa di quella frontale.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #658 il: Maggio 18, 2016, 14:38:30 pm »
Sono d'accordo :D



:P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #659 il: Maggio 18, 2016, 14:41:39 pm »
Artiglieria pesantissima......mi arrendo.... ;)
Roberto