Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #720 il: Maggio 21, 2016, 19:17:08 pm »
Si vede cHe non ti attirano abbastanza. A maggior ragione se li hai avuti in mano (finché si guarda solo in foto spesso non si ha neanche una lontana percezione).
Se si passa la prova alla mano indenni allora la scintilla non è scattata.

Per il poco che ti conosco e sulla scorta degli orologi che conosco in tuo possesso quelli citati hanno tutti un gusto lontano dalle tue corde, probabilmente è anche per questo :)
Potrebbe essere come dici..... potrebbe.

Diciamo che quando ho preso in mano i Roth di Claudio 10gg fà, qualcosa ho sentito ed in quel momento e per tutta la sera avrei voluto che fossero stati miei, però nei giorni successivi non è scattata la ricerca su internet benchè ogni tanto mi tornano in mente.

Quando invece parto per la tangente, ci penso la notte, mi documento su storia e caratteristiche, scandaglio ogni piega della rete, scrivo mail ad ogni offerente, chiedo foto.

Sicuramente non arrivano a far scoccare la scintilla come dici.
 ::)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #721 il: Maggio 21, 2016, 19:26:08 pm »
Si vede cHe non ti attirano abbastanza. A maggior ragione se li hai avuti in mano (finché si guarda solo in foto spesso non si ha neanche una lontana percezione).
Se si passa la prova alla mano indenni allora la scintilla non è scattata.

Per il poco che ti conosco e sulla scorta degli orologi che conosco in tuo possesso quelli citati hanno tutti un gusto lontano dalle tue corde, probabilmente è anche per questo :)
Potrebbe essere come dici..... potrebbe.

Diciamo che quando ho preso in mano i Roth di Claudio 10gg fà, qualcosa ho sentito ed in quel momento e per tutta la sera avrei voluto che fossero stati miei, però nei giorni successivi non è scattata la ricerca su internet benchè ogni tanto mi tornano in mente.

Quando invece parto per la tangente, ci penso la notte, mi documento su storia e caratteristiche, scandaglio ogni piega della rete, scrivo mail ad ogni offerente, chiedo foto.

Sicuramente non arrivano a far scoccare la scintilla come dici.
 ::)


Eppure io credo che il Papi ti piacerebbe molto, dal vivo è una meraviglia e a me ha colpito molto solo vedendolo live.
Se avessi i 14k lo prenderei io sarebbe il mio primo Roth e direi anche una partenza col botto, ma mi sono recentemente svenato e per un po (credo un bel po'..) devo darmi una calmata... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #722 il: Maggio 22, 2016, 00:14:30 am »
La soddisfazione e la gratificazione che riescono a darmi alcuni orologi come certi Roth, certi Breguet, certi Blancpain, certi AP, tutti accomunati da un certo stile classico, misure contenute, proporzioni leggere e una certa misura di originalità, ancora oggi a distanza di tanto tempo é massima e insuperata. Non ci sono moderni, ipercomplicati, modaioli o sportivi che si avvicinano, anche solo lontanamente, a quel livello di gratificazione.

Quando un certo tipo di cose ce l'hai nelle corde e ti smuove dentro, lo capisci senza bisogno di chiederti il perché. Tante altre cose le apprezzi, ma non fino in fondo; e non le compri. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #723 il: Maggio 28, 2016, 00:12:51 am »
Mi sembra non sia stata ancora pubblicata l'immagine della piastra perpetuale Roth,chi ne riconosce le origini?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #724 il: Maggio 28, 2016, 00:33:07 am »
ETA (senza fasi luna) :)

« Ultima modifica: Maggio 28, 2016, 00:35:22 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #725 il: Maggio 28, 2016, 00:43:14 am »
Esattamente.
E' anche la piastra dei G.G.
Probabilmente la piu' bella tra tutte le piastre perpetuali.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #726 il: Maggio 28, 2016, 00:45:02 am »
Stessa piastra anche su Omega 1118 (louis brandt)

P.s: su quella Roth si vedono comunque un bel po' di piccole modifiche :)
« Ultima modifica: Maggio 28, 2016, 00:47:04 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #727 il: Maggio 28, 2016, 01:06:11 am »
E' la piastra standard Eta,che secondo molti...non produce alta orologeria. :'(
Chi poteva permettersi la progettazione di una piastra simile?
Solo chi ne avrebbe vendute diverse centinaia.

Anche la G.G. ha diverse modifiche ma la base,ottima,e' quella.

Sia sulla Roth che sulla Genta tutte le leve presentano un ottimo anglage ed in generale finiture di prima classe.
Sarebbe interessante poter osservare le finiture dell'Omega.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2016, 01:11:09 am da erm2833 »

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #728 il: Maggio 28, 2016, 10:10:30 am »
Mi sembra non sia stata ancora pubblicata l'immagine della piastra perpetuale Roth,chi ne riconosce le origini?



Bellissima questa piastra Eta, peccato solo non poterla osservare per via del quadrante(belli anch'essi per fortuna). :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #729 il: Maggio 28, 2016, 11:09:13 am »
Mi sembra non sia stata ancora pubblicata l'immagine della piastra perpetuale Roth,chi ne riconosce le origini?

.

Bellissima questa piastra Eta, peccato solo non poterla osservare per via del quadrante(belli anch'essi per fortuna). :)
Sarei pronto a scommettere che su orologi più economici la finitura delle leve non sia quella che si vede sul Roth. So di vincere facile. Quando le finiture sono così belle potrebbe venire direttamente anche da Citizen.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2016, 17:49:42 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #730 il: Maggio 28, 2016, 14:31:29 pm »
Citazione


Vedere certe foto fa cambiare i programmi...

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #731 il: Maggio 29, 2016, 13:42:19 pm »
Farle anche peggio...




ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #732 il: Maggio 29, 2016, 14:13:05 pm »
Bruttino :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #733 il: Maggio 29, 2016, 14:48:02 pm »
Bruttino :D

Quoto riguardo al fotografo...😎

Ermanno Muzii

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #734 il: Maggio 29, 2016, 23:51:31 pm »
Mi sembra non sia stata ancora pubblicata l'immagine della piastra perpetuale Roth,chi ne riconosce le origini?

.

Bellissima questa piastra Eta, peccato solo non poterla osservare per via del quadrante(belli anch'essi per fortuna). :)
Sarei pronto a scommettere che su orologi più economici la finitura delle leve non sia quella che si vede sul Roth. So di vincere facile. Quando le finiture sono così belle potrebbe venire direttamente anche da Citizen.
Nel Genta,visto dal vero,la qualita' delle finiture e' identica.
Avessi un Omega o un altro perpetuo che monta la medesima piastra non esiterei a far togliere il quadrante per osservare.
Ora lasciatemi fare una considerazione sul "mercato":va bene per i commercianti,quelli ignoranti,e per coloro che sono appassionati superficiali e che di un orologio non considerano che l'estetica ed il nome.
L'appassionato erudito non puo' e non deve tenerne conto.