Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #765 il: Ottobre 27, 2016, 14:12:21 pm »
Perché parli di "discutibile fattura"?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #766 il: Ottobre 27, 2016, 14:20:54 pm »
ci sono alcune incisioni che non mi piacciono, sembrano quasi ripassate due volte perchè le prima erano fatta male.
allego una foto con evidenziati i punti che non mi piacciono.

è chiaro che andrebbe visto dal vivo per capire bene se la cosa è voluta o meno, in ogni caso, qualora fosse voluta, resta a parer mio una scelta sbagliata
        

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #767 il: Ottobre 27, 2016, 14:42:13 pm »
Incisioni bulinate a mano che vediamo ingrandite x volte.
Preferisci quelle fatte con il pantografo o il laser? >:(

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #768 il: Ottobre 27, 2016, 14:43:59 pm »
Incisioni bulinate a mano che vediamo ingrandite x volte.
Preferisci quelle fatte con il pantografo o il laser? >:(

no, ma io non le so fare e non le faccio, chi se le fa pagare come una villa al mare le "deve" saper fare.

        

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #769 il: Ottobre 27, 2016, 14:52:40 pm »
Anche senza incisioni il prezzo non sarebbe cambiato.
Siamo troppo abituati alla perfezione delle macchine.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #770 il: Ottobre 27, 2016, 14:58:30 pm »
sono pienamente d'accordo con Ermanno, la particolarità della forma delle incisioni credo sia voluta per sottolinearne l'artigianalità, e secondo me, chi avvicina a quella cifra spropositata l'orologio desidera proprio questo...sapere che Roth con il suo monocolo e le sue manine ci ha perso tempo e sudore.
AAAhhh, in questo caso io sono di parte, come tu lo sei con Breguet ma a me, quelle incisioni, piacciono moltissimo!  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #771 il: Ottobre 27, 2016, 15:08:02 pm »
Citazione
la particolarità della forma delle incisioni credo sia voluta per sottolinearne l'artigianalità,

E non solo. Serve anche a riempire lo spazio in modo da simulare un fregio classico come quelli che cesellano molti movimenti, per non dare la scialba immagine di una sigla e un numero impressi a punzone ma piuttosto di un ponte decorato.
Piccoli dettagli che fanno la differenza e che dimostrano quanta attenzione Roth abbia dedicato all'ideazione di questo orologio.
Sulla qualità dell'incisione ha già detto tutto Ermanno.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #772 il: Ottobre 27, 2016, 15:12:16 pm »
ho capito va  ::) ::) , pure le cose fatte male so più belle e fatte sbagliate apposta.

        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #773 il: Ottobre 27, 2016, 15:16:17 pm »
 Sono anche io d'accordo con erm angelo e Claudio.  E non credo che quell'incisio e determini il prezzo. Io lo trovo straordinario.
Porto l'esempio del mio roth. Se si guarda il quadrante al lettino sotto la luce si nota delle piccole imperfezioni (che assolutamente non danno fastidio al quadrante e chi lo guarda) che rendono l'idea del lavoro che c'è stato su quel quadrante che nei punti chiave è  perfetto. Semplicemente ci sono dei segni di riconoscimento di lavoro fatto a mano che secondo me lo impreziosiscono ancor di più per la sua artigianalita. Così come sul Corum ci sono delle Micro bollicine o chiamiamolo imperfezioni per via della smaltata a mano sulle bandiere e sul quadrante tutto. Cose che me li fanno apprezzare ancor di più sopratutto rispetto al daytona e altri orologi che posseggo, che pur piacendo i molto indubbiamente hanno un quadrante più piatto e di livello industriale.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2016, 20:16:06 pm da bojwolb »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #774 il: Ottobre 27, 2016, 15:19:10 pm »
GianLuca continui a parlare di "fatto male" secondo me a sproposito e senza cognizione di causa. Avercene di incisioni artigianali fatte a mano col bulino di questa qualità...
In quell'orologio di "fatto male" non c'è niente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #775 il: Ottobre 27, 2016, 15:20:39 pm »
guardate come sarebbe bello senza quegli orribili ghirigori

        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #776 il: Ottobre 27, 2016, 15:22:47 pm »
Sull'estetica ognuno la vede a modo suo, a me quei fregi piacciono per l'ingegno che sottendono (per le ragioni che ho spiegato prima) e secondo me lo impreziosiscono.
Ma questo nulla ha a che vedere con il "fatto male", piuttosto con il mi piace/non mi piace.

In ogni caso con 180k euro sono sicuro che Roth te lo fa liscio o come vuoi tu :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #777 il: Ottobre 27, 2016, 15:26:47 pm »
per me è più bello e suggestivo con.... ma parecchio Gianluca!
e poi, quella è la sua firma, è come se contestassi che un dipinto è bello ma, la firma dell'artista non ti piace...  :D :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #778 il: Ottobre 27, 2016, 15:30:11 pm »
AAAhhh, in questo caso io sono di parte, come tu lo sei con Breguet ma a me, quelle incisioni, piacciono moltissimo!  :D

E non solo. Serve anche a riempire lo spazio in modo da simulare un fregio classico come quelli che cesellano molti movimenti, per non dare la scialba immagine di una sigla e un numero impressi a punzone ma piuttosto di un ponte decorato.

Io lo trovo straordinario.

per me è più bello e suggestivo con.... ma parecchio Gianluca!

sono io che ho messo in primo piano l'estetica?
resto convinto che quelle scritte fanno c****e e altrettanto convinto che, benchè fatte a mano, potrebbero essere fatte meglio

pure un disegno di mio figlio di 4 anni è "artigianale e fatto mano" ma sempre c****e fa, poi a me piace ma perchè è l'amore di padre a farmelo vedere bello
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2016, 15:31:45 pm da Errol »
        

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #779 il: Ottobre 27, 2016, 15:31:43 pm »
Secondo me Breguet era gay!!!  :D :D :D :D :D