Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #885 il: Gennaio 25, 2017, 14:39:54 pm »
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #886 il: Gennaio 25, 2017, 14:46:51 pm »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"


e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #888 il: Gennaio 25, 2017, 15:00:34 pm »
Il retrograde :)

....quale retrograde?  :D :D


Cartellino giallo,questa e' un'entrata a gamba tesa. :D

e.m.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #889 il: Gennaio 25, 2017, 15:35:01 pm »
Rispondo qui perche' il sistema non mi fa inviare messaggi.
Sul solito sito i prezzi che leggiamo sono richieste,non prezzi di vendita.
Per mio conto ritengo molto piu' facile vendere un Omega perpetuale che un Roth,sempre perpetuale.
Poniamoci anche la domanda quanto il reseller abbia pagato il Roth.
Personalmente non mi meraviglierei se gli fosse costato meno di 3k.
Chi vive nelle grandi citta' ha dei vantaggi,parlo di orologi,in quanto arriva prima di chi vive in provincia.
Chi vive in piccoli centri,sempre parlando di orologi,vede pero' cose che i metropolitani non riescono a percepire.
Per essere piu' esplicito:e' pressoche' la norma che un reseller paghi un orologio "strano" un quinto del prezzo di mercato.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #890 il: Gennaio 25, 2017, 16:08:55 pm »
Citazione
Per mio conto ritengo molto piu' facile vendere un Omega perpetuale che un Roth,sempre perpetuale.

Per la mia esperienza è esattamente il contrario. Sono comunque due orologi difficili da vendere perché hanno pochissima domanda, non sono alla moda e non hanno un marchio capace di attrarre le folle (anche omega, di cui a parte lo speedmaster non si vende praticamente nulla).

Io non so quale sia il valore di mercato del Roth per il semplice fatto che un vero mercato non esiste. So che peró nella lunga ricerca che mi ha portato a questo non ho mai trovato nulla a meno di 11k, e l'ultimo che avevo trovato mi era stato proposto a 13k (e non da commerciante di ch24). Però il giorno che incontrassi chi è disposto a vendere il suo 3k sarei felice di comprarne un altro :D
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2017, 16:12:38 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #891 il: Gennaio 25, 2017, 16:21:49 pm »
Citazione
Per mio conto ritengo molto piu' facile vendere un Omega perpetuale che un Roth,sempre perpetuale.

Per la mia esperienza è esattamente il contrario. Sono comunque due orologi difficili da vendere perché hanno pochissima domanda, non sono alla moda e non hanno un marchio capace di attrarre le folle (anche omega, di cui a parte lo speedmaster non si vende praticamente nulla).

Io non so quale sia il valore di mercato del Roth per il semplice fatto che un vero mercato non esiste. So che peró nella lunga ricerca che mi ha portato a questo non ho mai trovato nulla a meno di 11k, e l'ultimo che avevo trovato mi era stato proposto a 13k (e non da commerciante di ch24). Però il giorno che incontrassi chi è disposto a vendere il suo 3k sarei felice di comprarne un altro :D

E' quel che stavo dicendo anch'io.
Un prezzo di mercato non c'è perche gli esemplari in vendita sono cosi rari che si viaggia a vista. Però io qualcuno ne ho preso in questi 4 anni e prezzi simili o vicino ai 3k, non li ho mai visti anzi ho notato che per gli ultimi 3 pezzi presi, in rapporto al prezzo di listino, sono costati di piu degli altri.

corrado71

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #892 il: Gennaio 25, 2017, 16:45:25 pm »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #893 il: Gennaio 25, 2017, 16:47:43 pm »
I DR sono orologi unici nel loro genere, se non altro per l'ormai iconica forma della cassa, perché hanno tirature molto risicate, un buon livello di pregio generale unito ad un gusto e una pulizia estetica introvabili in nessuna altra prodizione dell'era post quarzo se non in alcuni Breguet concepiti dalla medesima testa.

Hanno una nicchia di estimatori, alcuni di lungo corso e qualcuno di più recente acquisizione, disposti a pagare cifre non simboliche seppur non esagerate per l'acquisto.

Al di fuori di quella nicchia sono, come ogni altro orologio di pari stile ed epoca, vecchiume di scarso interesse (e quindi valore).

Se il venditore ha la fortuna di intercettare la nicchia di cui sopra potrà vendere a cifre congrue, viceversa sarà costretto a svendere come ogni altro orologio che non ha mercato diffuso
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2017, 16:51:40 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #894 il: Gennaio 25, 2017, 16:54:41 pm »
I DR sono orologi unici nel loro genere, se non altro per l'ormai iconica forma della cassa, perché hanno tirature molto risicate, un buon livello di pregio generale unito ad un gusto e una pulizia estetica introvabili in nessuna altra prodizione dell'era post quarzo se non in alcuni Breguet concepiti dalla medesima testa.

Hanno una nicchia di estimatori, alcuni di lungo corso e qualcuno di più recente acquisizione, disposti a pagare cifre non simboliche seppur non esagerate per l'acquisto.

Al di fuori di quella nicchia sono, come ogni altro orologio di pari stile ed epoca, vecchiume di scarso interesse (e quindi valore).

Se il venditore ha la fortuna di intercettare la nicchia di cui sopra potrà vendere a cifre congrue, viceversa sarà costretto a svendere come ogni altro orologio che non ha mercato diffuso

Direi: sintesi perfetta!

Grazie Corrado! 😉

corrado71

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #895 il: Gennaio 25, 2017, 17:10:38 pm »
Per dire, sul solito sito è comparso in vendita in questi giorni un oro bianco solo tempo automatico, penso con FP71 (denominato, con certa dose di fantasia, Athis), che sembra abbastanza vissuto dalla striminzita fotina inserita, alla bellezza di 8k...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #896 il: Gennaio 25, 2017, 17:22:06 pm »
Il retrograde :)

....quale retrograde?  :D :D



coattone che sei :D :D ;)
Bellissimi entrambi.
Anche qui preferisco quello con quadrante "pieno".
Non potrei rinunciare ad una delle caratteristiche più belle dei Roth.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #897 il: Gennaio 25, 2017, 17:23:22 pm »
Il retrograde :)

....quale retrograde?  :D :D



coattone che sei :D :D ;)
Bellissimi entrambi.
Anche qui preferisco quello con quadrante "pieno".
Non potrei rinunciare ad una delle caratteristiche più belle dei Roth.

d'accordissimo
        

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #898 il: Gennaio 25, 2017, 17:26:39 pm »
Quadrante pieno anche per me.
Lo trovo più raffinato, più fine, non c'è storia. La qualità in più della scheletratura non compensa il resto che manca...IMHO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #899 il: Gennaio 25, 2017, 18:27:13 pm »
...fidatevi però se vi dico che lo scheletrato è da giudicar  dal vivo!  ;D