Orologico Forum 3.0

Daniel Roth: tutte le immagini del genio!

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #975 il: Febbraio 19, 2017, 18:35:48 pm »
Benvenuto Alberto, stavamo comunicando per mail e ti ritrovo qui, è un vero piacere e ti do il mio benvenuto.
Ragazzi credo Alberto possa offrir un gran contributo in generale al ns forum e in particolare a questo topic su Roth.

Per quanto riguarda la tua ripetizione, che dirti... mi è preso un coccolone!!  :D :D
Magnifica!! se hai altre foto sono le benvenute.
Iniziavo a pensare che fossero tutte in Giappone, luogo dove trovai l'unico esemplare visto sino ad oggi.

è bellissima, complimenti, voglio subito chiederti un'info e una cortesia...so che sei appena arrivato ma comprendimi/ci, non avevamo mai visto qui sul ns forum una ripetizione Roth:
1 le dimensioni cassa e spessore?
2 te la sentiresti di farci un video per farci sentire come suona??

P.S.
Sappi che stanotte per colpa tua non dormirò....e considerando che ho in casa un neonato e una bimba di 5 anni... temo domani ti odierò  ;D :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #976 il: Febbraio 19, 2017, 18:38:52 pm »
Complimenti Claudio grandissimo acquisto, sia per la rarita' sia per l'estetica sublime del pezzo!

Grazie mille Rudy, anche se, ora, siamo di fronte a sua maestà La Regina Ripetizione.  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #977 il: Febbraio 19, 2017, 18:54:11 pm »
Caro Alberto benvenuto!
Ti presenti con un'entrata da tergo in scivolata! Complimenti!
Tra i 2 preferisco il ripetizione, non che il turbo sia brutto anzi, ad avercelo  :P
È semplice gusto personale. Mettiamola così...se dovessi rubartene uno ti ruberei quello!   ;D :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #978 il: Febbraio 19, 2017, 19:15:14 pm »
Benvenuto Alberto, stavamo comunicando per mail e ti ritrovo qui, è un vero piacere e ti do il mio benvenuto.
Ragazzi credo Alberto possa offrir un gran contributo in generale al ns forum e in particolare a questo topic su Roth.

Per quanto riguarda la tua ripetizione, che dirti... mi è preso un coccolone!!  :D :D
Magnifica!! se hai altre foto sono le benvenute.
Iniziavo a pensare che fossero tutte in Giappone, luogo dove trovai l'unico esemplare visto sino ad oggi.

è bellissima, complimenti, voglio subito chiederti un'info e una cortesia...so che sei appena arrivato ma comprendimi/ci, non avevamo mai visto qui sul ns forum una ripetizione Roth:
1 le dimensioni cassa e spessore?
2 te la sentiresti di farci un video per farci sentire come suona??

P.S.
Sappi che stanotte per colpa tua non dormirò....e considerando che ho in casa un neonato e una bimba di 5 anni... temo domani ti odierò  ;D :D
A Clà.... prepara il passaporto......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #979 il: Febbraio 19, 2017, 19:18:36 pm »
 :'( :'( :'( :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #980 il: Febbraio 19, 2017, 19:22:01 pm »
No vabbè ditemi che sto sognando! :D
Finalmente vedo foto decenti di uno degli orologi più misteriosi e introvabili della storia moderna. :)

Benvenuto ad Alberto che spero presto possa far parte di un nostro raduno e possa farci vedere quei due splendori dal vivo :D

Con queste due new entry, tre con l'ultima di Claudio, questo forum si candida seriamente ad essere il più grande e importante contenitore di Roth in circolazione, ci manca solo che si iscriva il maestro in persona e ci faccia vedere il cronografo rattrapante con il Venus 179 :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #981 il: Febbraio 19, 2017, 19:28:07 pm »
Faccio i miei complimenti a Claudio (oramai è diventata un'abitudine) per il suo C107 e quella sua veste unica con dial nero ... A me riempie di gioia sapere che i migliori orologi Roth stiano pian piano per essere "raccolti" da amici collezionisti .. e qui in Italia fra l'altro .. ... Qui dalle mie parti ho la fortuna di avere un amico che possiede un C107 classico, lo trovo sublime ... non nascondo, a costo di passare per immaturo, che gli extra piatti normalmente mi affascinavano solo dal punto di vista tecnico ma esteticamente non rapivano quasi mai la mia attenzione, spesso troppo anonimi, spesso troppo "insipidi" senza particolari lavorazioni, senza particolari forme (non tutti ovviamente) ... il C107 invece mi ha rapito fin da subito, orologio di forma con forte personalità del quale si ha l'effettiva consapevolezza dell'extra piatto solamente quando si guarda di lato ... Visto frontalmente, grazie anche a com'è composto il suo quadrante, sembra avere un intensità modulata, vivace e briosa ... e ho sempre pensato che l'argentè contribuisse, con i suoi riflessi, a rendere più concrete queste mie sensazioni.. Claudio sa che il quadrante scuro mi rende (o rendeva) dubbioso .. ma dalle foto mi sembra di percepire chiara (anche sul dial scuro) una certa tridimensionalità rara nella maggior parte degli extra piatti .. L'orologio mi piace molto e i miei complimenti sono sinceri .. La suggestione del pezzo unico fa tutto il resto ..

Caro Michele, sai che le tue parole mi fanno non solo piacere ma mi inorgogliscono anche perchè oramai partecipi così raramente... ogni volta penso che è davvero un peccato per il ns forum le tue difficoltà ad una frequentazione più attiva.
Personalmente mi mancano i tuoi reportage sugli orologiai indipendenti di cui sono sempre stato particolarmente ghiotto.
grazie ancora.

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #982 il: Febbraio 19, 2017, 19:29:16 pm »
No vabbè ditemi che sto sognando! :D
Finalmente vedo foto decenti di uno degli orologi più misteriosi e introvabili della storia moderna. :)

Benvenuto ad Alberto che spero presto possa far parte di un nostro raduno e possa farci vedere quei due splendori dal vivo :D

Con queste due new entry, tre con l'ultima di Claudio, questo forum si candida seriamente ad essere il più grande e importante contenitore di Roth in circolazione, ci manca solo che si iscriva il maestro in persona e ci faccia vedere il cronografo rattrapante con il Venus 179 :P

Angelo, che botta eh?  :o :o ;D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #983 il: Febbraio 19, 2017, 19:30:42 pm »
Dai che questo mese le botte saranno più di una....
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #984 il: Febbraio 19, 2017, 19:36:46 pm »
Bella botta davvero, un fulmine a ciel sereno :D
Per un amante di questa produzione della prima ora come il sottoscritto, che da circa 20 anni sogna di poterne vedere uno, é come vedere David Gilmour a Pompei per un patito dei Pink Floyd :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #985 il: Febbraio 19, 2017, 20:31:32 pm »
Vogliamo organizzarlo un Orologico Rothday?
Magari Beppe che lo conosce di persona ci porta pure il maestro, visto mai?
Sognare non costa nulla!
Comunque benvenuto Alberto, hai ammazzato il i mio modesto crono!  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #986 il: Febbraio 19, 2017, 20:47:00 pm »
Vogliamo organizzarlo un Orologico Rothday?
Magari Beppe che lo conosce di persona ci porta pure il maestro, visto mai?
Sognare non costa nulla!
Comunque benvenuto Alberto, hai ammazzato il i mio modesto crono!  :D


Concordo! Sarebbe una "gita" magnifica!
Io ci sto...tanto sicuramente non sarà da qui a 1 mese e mezzo...che ho già un impegno programmato da "qualche" mese 😁 :D

Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #987 il: Febbraio 19, 2017, 20:57:03 pm »
Vogliamo organizzarlo un Orologico Rothday?
Magari Beppe che lo conosce di persona ci porta pure il maestro, visto mai?
Sognare non costa nulla!
Comunque benvenuto Alberto, hai ammazzato il i mio modesto crono!  :D


Concordo! Sarebbe una "gita" magnifica!
Io ci sto...tanto sicuramente non sarà da qui a 1 mese e mezzo...che ho già un impegno programmato da "qualche" mese 😁 :D

....e nell'eventualità potresti spiegare a tua moglie che si tratta di un impegno importante, sono certo che capirebbe!!  :D :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #988 il: Febbraio 19, 2017, 21:05:52 pm »
Vogliamo organizzarlo un Orologico Rothday?
Magari Beppe che lo conosce di persona ci porta pure il maestro, visto mai?
Sognare non costa nulla!
Comunque benvenuto Alberto, hai ammazzato il i mio modesto crono!  :D





Concordo! Sarebbe una "gita" magnifica!
Io ci sto...tanto sicuramente non sarà da qui a 1 mese e mezzo...che ho già un impegno programmato da "qualche" mese 😁 :D

....e nell'eventualità potresti spiegare a tua moglie che si tratta di un impegno importante, sono certo che capirebbe!!  :D :D

E che sarà mai?
Quando è nato il mio primo figlio sono arrivato un'oretta dopo! :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« Risposta #989 il: Febbraio 19, 2017, 21:28:37 pm »
Vogliamo organizzarlo un Orologico Rothday?
Magari Beppe che lo conosce di persona ci porta pure il maestro, visto mai?
Sognare non costa nulla!
Comunque benvenuto Alberto, hai ammazzato il i mio modesto crono!  :D





Concordo! Sarebbe una "gita" magnifica!
Io ci sto...tanto sicuramente non sarà da qui a 1 mese e mezzo...che ho già un impegno programmato da "qualche" mese 😁 :D

....e nell'eventualità potresti spiegare a tua moglie che si tratta di un impegno importante, sono certo che capirebbe!!  :D :D

E che sarà mai?
Quando è nato il mio primo figlio sono arrivato un'oretta dopo! :D

Se è per questo mio padre era a caccia...😒😒😒

Però continua tutt'oggi foraggiarmi di cacciagione per cui...! :D