Orologico Forum 3.0

Orologi orient

Re:Orologi orient
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2016, 18:01:58 pm »
Se sono come i Seiko, portateli dal vostro orologiaio di fiducia e fategli controllare che non ci sia del lubrificante sui perni dell'ancora, se c'è fateglielo rimuovere e fategli dare una regolatina(sempre che vi sia possibile). Vedrete che l'orologio andrà decisamente meglio e vi darà molta più soddisfazione da un punto di vista cronometrico. Col mio Seiko 5 7s26 ho fatto così ed ora funziona molto, ma molto meglio, provare per credere. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Orologi orient
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2016, 21:07:40 pm »
Perchè mettono il lubrificante sul perno dell'ancora?

Re:Orologi orient
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2016, 21:30:54 pm »
Perchè mettono il lubrificante sul perno dell'ancora?

Su entrambi i perni ovviamente.
Non so se lo facciano di prassi su tutti i modelli, ma il mio quando l'ho aperto aveva 2 anni e nessun'altro ci aveva mai meso mano.
Per me è un mistero, all'inizio pensavo che potesse essere una scelta tecnica, scappamento e soprattutto àncora hanno un aspetto particolare, quasi scheletrato o diciamo molto alleggerito nel materiale. Ma era solo un'ipotesi dettata da una impressione, evidentemente sbagliata.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Orologi orient
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2016, 21:38:46 pm »
Interessante. Io il mio sk007 non l'ho ancora revisionato...marcia benino. Alla prima revisione mi farò dire

Re:Orologi orient
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2016, 06:38:11 am »
I resti dell'olio essiccato dovrebbero essere visibili anche dopo anni, basta un lentino ed una buona luce per vedere se la parte sottostante dei perni riporta delle tracce, anche se bisogna prestare attenzione a quel particolare prima di infilare tutto in ultrasuoni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-