Orologico Forum 3.0

MB&F HMX

ilcommesso

Re:MB&F HMX
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2015, 11:37:07 am »
80 orologi corrispondo ad 1/4 della produzione annua di MB&F, quindi numeri importanti per un solo orologio "economico"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F HMX
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2015, 12:01:59 pm »
80 orologi corrispondo ad 1/4 della produzione annua di MB&F, quindi numeri importanti per un solo orologio "economico"
Propendo più per l'ipotesi di Angelo: forse non hanno avuto i GP, considerando che GP è entrata a far parte di Kering e forse hanno rivisto la distribuzione. Un gran peccato se fosse così.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:MB&F HMX
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2015, 13:53:25 pm »
Possibile che non abbiano trovato un fornitore con una base economica un po'  più decente?
80 fondi di magazzino non penso siano difficili da scovare, per non parlare di produttori come vaucher, che non mi sembra abbia difficoltà a fornire calibri.

Sono ipotesi, ovviamente, la scelta è stata di creare una serie più abbordabile...a 30k chf li avranno già venduti tutti a scatola chiusa, anche se lo vedo come un ripiego, non una creazione all' altezza di Max

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F HMX
« Risposta #18 il: Giugno 08, 2015, 13:41:33 pm »
Molto bello nelle linee, direi ancor più dell'HM5.
Peccato per la base del movimento, Sellita.

Ah, è specificato nelle note tecniche del sito ufficiale.

Re:MB&F HMX
« Risposta #19 il: Giugno 08, 2015, 14:18:28 pm »
Quale che sia la motivazione, montare Sellità è una scelta deludente :(

Re:MB&F HMX
« Risposta #20 il: Giugno 08, 2015, 15:31:42 pm »
Forse mi ripeto ma un pezzo del genere merita un "cuore" più esclusivo

Anche perchè sarà pure l'entry level ma...30K...mica pochi eh
- Ho polsato un orologio, collato una sciarpa, manato un guanto, pedato una scarpa, culato una mutanda
- Meglio un G-Shock comprato coi propri soldi che un Rolex preso a rate

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MB&F HMX
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2015, 15:01:31 pm »
Ho saputo alche cose di questo orologio e ve le voglio scrivere. Non ho mutato idea sull'inopportunita di usare un Sellita come base, ma osservo che non soltanto ha il solito modulo per la complicazione delle ore saltanti, esclusivo MB&F, ma è rifinito anche da chi rifinisce tutti gli altri MB&F. E se la cura è la solita, tra le più alte sugli orologi mai viste (superiori e di molto a Journe, solo per fare un esempio) non è cosa da poco in relazione al prezzo. Rispetto all'HM5 classico vi sono due piccoli prismi ottici, anziché uno solo più grande, e anche questo costa. Poi c' quella sorta di doppia testata di motore colorata che si vede sopra. Indipendentemente dai gusti ( a me piace) vi è un dettaglio che mi colpisce: ci sono due tappi cromati uno per ogni coperchio. Non sono finte riproduzioni del tappo dell'olio sui motori a scoppio: ci si mette davvero il lubrificante che va ai dischi. Insomma resta un prodotto molto molto curato.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2015, 15:48:00 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:MB&F HMX
« Risposta #22 il: Giugno 28, 2015, 12:10:42 pm »
Sono ancora acerbo, troppo acerbo, per poter apprezzare l'estetica proposta.
Rispetto al movimento(sicuramente stravolto in meglio) in funzione del prezzo dell'orologio, sento di affermare con certezza che se anche fossi maturo per quell'estetica non comprerei mai il segnatempo in questione.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran