Orologico Forum 3.0

Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #90 il: Luglio 22, 2015, 09:51:35 am »
Solo per darei a anticipazione del topic che aprirò ho scoperto che l'iwatch ( non so la concorrenza) ha una funzione che già sola per me vale già il prezzo o quasi in termini di comodità: quando vi è una rete Wi-Fi, in casa o in ufficio, smartwatch della Apple si collega con Wi-Fi al tuo smartphone e non con Bluetooth. Questo oltre a permettere di risparmiare batteria dello smartwatch ti consente di non dover avere sempre addosso lo smartphone, in ambienti ampi un vantaggio enorme, perché ti consente nell'ambito di una casa grande a più piani di rispondere o di fare chiamate solo avendo al polso lo smartwatch anche ne stando lontani dallo smartphone. Se penso già solo a questo enorme vantaggio, lo dovrei già acquistare. Una comodità molto grande, fine delle corse a rispondere al cellulare...

marco, guarda che , quando sono in casa, posso rispondere alle chiamate dell'iphone anche con il mio ipad oppure con il mio imac.......e comunque preferisco , al limite, tenere liphone i tasca che quell'obbrobrio allacciato al polso DESTRO.....

Io quando sono a casa il telefono lo lascio in macchina in garage che li non prende e nessuno mi rompe l'anima, per le urgenze c'è quello fisso.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #91 il: Luglio 22, 2015, 14:58:44 pm »
Noi qui stiamo ragionando da "vecchi".
lo smart watch non é certo rivolto a noi ma alle nuove generazioni che nell'era dello smart watch ci cresceranno al punto da ritenerlo indispensabile come tanti sono cresciuti nell'era dello smartphone e del tablet divenuti per tanti parimenti "indispensabili".
Come celebrano i Pearl Jam in una loro canzone...."Because, it's evolution, baby!"
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 15:01:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #92 il: Luglio 22, 2015, 15:10:18 pm »
Noi qui stiamo ragionando da "vecchi".
lo smart watch non é certo rivolto a noi ma alle nuove generazioni che nell'era dello smart watch ci cresceranno al punto da ritenerlo indispensabile come tanti sono cresciuti nell'era dello smartphone e del tablet divenuti per tanti parimenti "indispensabili".
Come celebrano i Pearl Jam in una loro canzone...."Because, it's evolution, baby!"

Noi (io soprattuto) veniamo dal duplex!
(forza chiedetemi cos'era! :) )

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #93 il: Luglio 22, 2015, 15:56:03 pm »
Noi (io soprattuto) veniamo dal duplex!
(forza chiedetemi cos'era! :) )

Mi ricordo mio padre: "Non tenete occupata la linea, altrimenti impediamo di usare il telefono a quelli del duplex" (che poi io non l'ho mai conosciuta questa famiglia del duplex...  ;D  Penso abitassero in un palazzo vicino).

In ogni caso, era un ottimo disincentivo per non stare attaccati ore al telefono in conversazioni inutili.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #94 il: Luglio 22, 2015, 15:59:21 pm »
Noi (io soprattuto) veniamo dal duplex!
(forza chiedetemi cos'era! :) )

Mi ricordo mio padre: "Non tenete occupata la linea, altrimenti impediamo di usare il telefono a quelli del duplex" (che poi io non l'ho mai conosciuta questa famiglia del duplex...  ;D Penso abitassero in un palazzo vicino).

In ogni caso, era un ottimo disincentivo per non stare attaccati ore al telefono in conversazioni inutili.  :)

E spendere la metà di canone.
Si, cercavano di rendere anonimi i soci, penso per evitare omicidi! :)
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 16:01:25 pm da alanford »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #95 il: Luglio 22, 2015, 16:32:23 pm »
Solo per darei a anticipazione del topic che aprirò ho scoperto che l'iwatch ( non so la concorrenza) ha una funzione che già sola per me vale già il prezzo o quasi in termini di comodità: quando vi è una rete Wi-Fi, in casa o in ufficio, smartwatch della Apple si collega con Wi-Fi al tuo smartphone e non con Bluetooth. Questo oltre a permettere di risparmiare batteria dello smartwatch ti consente di non dover avere sempre addosso lo smartphone, in ambienti ampi un vantaggio enorme, perché ti consente nell'ambito di una casa grande a più piani di rispondere o di fare chiamate solo avendo al polso lo smartwatch anche ne stando lontani dallo smartphone. Se penso già solo a questo enorme vantaggio, lo dovrei già acquistare. Una comodità molto grande, fine delle corse a rispondere al cellulare...

marco, guarda che , quando sono in casa, posso rispondere alle chiamate dell'iphone anche con il mio ipad oppure con il mio imac.......e comunque preferisco , al limite, tenere liphone i tasca che quell'obbrobrio allacciato al polso DESTRO.....

Io quando sono a casa il telefono lo lascio in macchina in garage che li non prende e nessuno mi rompe l'anima, per le urgenze c'è quello fisso.
Io questo non me lo posso permettere, o meglio , non me lo voglio permettere, ci sono miei colleghi che lo fanno ma per come lavoriamo a volte capita di ricevere chiamate importanti anche ad orari improbabili ed è meglio rispondere ( sono un tipo ansioso. Rispondo a Marco Incursore: per me non c'è paragone tra portare un coso piccolo e leggero al polso oppure tenere in tasca ( anche in casa? Anche in giardino?) un cellulare o peggio portare un dispositivo mobile ancora più ingombrante. Ma anche al lavoro:  si cambia stanza, si attraversano corridoi, il cellulare può rimanere in ufficio, tanto rispondo con lo smartwatch. Non sarà la killer application, ma è una gran bella comodità per tante persone, ma proprio tante, e sono convinto ancora poche lo sanno, perché è stato scritto che si usa solo il Bluetooth, e c'è una bella differenza, anche per quanto riguarda la batteria.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #96 il: Luglio 22, 2015, 16:57:31 pm »
Il duplex ce l'aveva mio nonno (sopra) con mio zio (sotto) 40 anni fa :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bonimba

Re:Dal New York Times: l'orologeria svizzera e l'era digitale
« Risposta #97 il: Luglio 22, 2015, 20:48:44 pm »
Il duplex ce l'aveva mio nonno (sopra) con mio zio (sotto) 40 anni fa :D
Il duplex....
Quando l'altro utente usava il telefono  si sentiva come un trillo , un campanellino..
" L'è semper adreè a telefunà  quela lì.... Ma la gà nagot de fa ? Semper al telefun..."
( penso non ci sia bisogno di traduzione)
L'immancabile commento di mia mamma....
 :)
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 20:50:52 pm da Bonimba »