Orologico Forum 3.0

Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #570 il: Novembre 10, 2016, 22:13:14 pm »
Difficile giudicare da una foto;
oggi,in genere,si usano grane smeriglio piu' aggressive di quelle di un tempo.
Se,come suppongo,siamo al cospetto di una cassa di fornitura, non possiamo aspettarci le satinature di un 5402 d'epoca.
Ripeto che pero' molto potrebbe dipendere dalla foto.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #571 il: Novembre 11, 2016, 06:49:47 am »
Infatti io giudicavo ciò che vedevo ed appariva in foto e mi è sembrata molto evidente e grossolana la satinatura di quel RO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #572 il: Novembre 11, 2016, 07:54:59 am »
Non affannatevi a mandare mail,e' gia' stato riservato! :'(
Evidentemente quello che scriviamo serve a qualcosa,l'orologio e' tornato disponibile.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #573 il: Novembre 12, 2016, 14:12:44 pm »
Non affannatevi a mandare mail,e' gia' stato riservato! :'(
Evidentemente quello che scriviamo serve a qualcosa,l'orologio e' tornato disponibile.
Oggi e' di nuovo riservato.
Lo monitoro per vedere come va a finire.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #574 il: Novembre 12, 2016, 19:37:43 pm »
Tornato disponibile.

I casi sono 2:o il commerciante si diverte a scrivere "Riservato" e poi a togliere la riserva (si da cioe' la zappa sui piedi) o
chi si reca a vedere di persona l'orologio dopo averlo prenotato si rende conto delle magagne e lascia perdere.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #575 il: Novembre 13, 2016, 09:32:20 am »
Tornato disponibile.

I casi sono 2:o il commerciante si diverte a scrivere "Riservato" e poi a togliere la riserva (si da cioe' la zappa sui piedi) o
chi si reca a vedere di persona l'orologio dopo averlo prenotato si rende conto delle magagne e lascia perdere.

Oppure qualcuno si dice interessato pensando di ottenere il 75% di sconto e non riuscendoci rinuncia. C'è un sacco di gente strana in giro.
The quieter you become, the more you can hear

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #576 il: Novembre 13, 2016, 09:49:51 am »
Tornato disponibile.

I casi sono 2:o il commerciante si diverte a scrivere "Riservato" e poi a togliere la riserva (si da cioe' la zappa sui piedi) o
chi si reca a vedere di persona l'orologio dopo averlo prenotato si rende conto delle magagne e lascia perdere.

Oppure qualcuno si dice interessato pensando di ottenere il 75% di sconto e non riuscendoci rinuncia. C'è un sacco di gente strana in giro.
Non credo,tick.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #577 il: Novembre 15, 2016, 20:40:01 pm »
A Roma di questo direbbero "bello vero"!
Non riesco a postare la foto ma sapete dove andare a cercare,e' l'ultimo 5402 arrivato,cassa in oro.

« Ultima modifica: Novembre 16, 2016, 14:49:52 pm da e.m. »

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #578 il: Novembre 15, 2016, 23:58:43 pm »
Seriale A 491,cosi' recita il venditore.

Quadrante originario;spigoli della cassa troppo affilati,meglio dare uno sguardo dietro.

A parte che l'unica cifra leggibile e' un 3,cosa fa l'incisione del seriale cosi' in basso?
Mi assale un dubbio:che sia una cassa di fornitura? ;)
La corona ha l'incisione AP...mi viene il medesimo dubbio. :o
Chi sa quali altre sorprese trovera' l'ignaro compratore se indaghera' sul resto!
Volete sapere il prezzo di questa "bellezza"?
Solo 39500 euro.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #579 il: Novembre 16, 2016, 14:52:54 pm »
Questa sera,se saro' capace di postare alcune foto,ci sara' l'assegnazione del premio Oscar per i 5402.
Sara' un Oscar alla fantasia ma anche alla faccia tosta.
Dopo le 23,00 su questo schermo.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #580 il: Novembre 16, 2016, 17:11:10 pm »
Attendiamo... :)
quello di cui non mi capacito è che si parla di orologi di notevole valore economico.
Ora, se mi prendo a 1.5k euro un Movado con quadrante ristampato, mi piace e la storia finisce lì, lo so e se mi sta bene al massimo se lo rivendo nessun vintagista esperto lo vorrà o lo cederò per la metà del prezzo pagato.
Ma qua quando ci sono sul piatto che ne so...15-20k euro e compero per buono, dico buono perchè mi immagino una persona appassionata ma che non ci abbia perso le notti prima di entrare da un reseller per acquistare un 5402.
Il reseller bontà sua vende un bel pezzo ma che ne so col classico quadrante di fornitura che l'occhio di un normale acquirente non noterà mai.

Incauto acquisto? Io non me la sento di bollare come sprovveduto l'acquirente, non perchè mi ci vedo ma perchè credo che nessuno possa sapere tutto di tutto e allora toccherebbe affidarsi a chi ha più esperienza di noi.
Tu Ermanno mi dirai che chi entra per acquistare un 5402 non può essere lì per caso...io non lo so...sinceramente....
Ci penso....
 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #581 il: Novembre 16, 2016, 19:13:31 pm »
Chi è pronto a pagare almeno 20k euro di sovrapprezzo in nome della sola rarità collezionistica del 5402 ser. A dell'orologio dovrebbe sapere vita, morte e miracoli. Altro che affidarsi alla professionalità di chi è pronto a vendergli per oro colato qualunque cosa abbia un logo AP al sei :)

P.s. ce n'è uno in oro molto molto bello :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #582 il: Novembre 16, 2016, 19:48:02 pm »
Non voglio difendere nessuno, men che meno i commercianti, però può essere che neanche loro sanno riconoscere un quadrante originario da uno originale ma di fornitura. Il ristampato magari forse si. Puo darsi che abbiano comprato l'orologio così.
Certo, a meno che il pastrocchio non l'abbiano assemblato loro.... allora sono passibili di un'accusa di truffa
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #583 il: Novembre 16, 2016, 21:00:43 pm »
O magari fanno gli gnorri e dicono di averlo preso così, quando in ballo ci sono certe cifrette evidentemente il pollo prima o poi si trova.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #584 il: Novembre 16, 2016, 21:05:12 pm »
Se io commerciante non sono in grado di discernere e compro una sola questo non mi legittima nel rifilarla poi all'altrettanto ignaro acquirente.
Se questo fosse un mercato serio non ci sarebbe spazio da ambo le parti (commercianti e acquirenti) né per l'ignoranza né peggio per la fraudolenza, se non in misura marginale e fisiologica.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"