Orologico Forum 3.0

Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #720 il: Febbraio 26, 2017, 20:11:21 pm »
Invece lo sono.
Non ti ho mai visto aprire una discussione su un vintage,una ragione ci sara'.
Non che sia obbligatorio farlo ed il contrario costituisca peccato.
Credo pero' che per un amante dell'orologeria rappresenti un limite.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #721 il: Febbraio 27, 2017, 13:02:44 pm »
Ermanno, l'ultimo seriale A uscito come ti pare???  :D :D :D :D
forse non bisogna fidarsi del venditore??  ;D ;D
        

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #722 il: Febbraio 27, 2017, 18:08:43 pm »
Ermanno, l'ultimo seriale A uscito come ti pare???  :D :D :D :D
forse non bisogna fidarsi del venditore??  ;D ;D
Gianluca,questo e' un forum letto più dai non iscritti che da noi.
Chi non conosce bene i 5402 potrebbe non capire che stavi scherzando.
Spinsi l'attuale proprietario a prenderlo proprio perché era veramente bello.
Altro pezzo da non lasciarsi scappare.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #723 il: Febbraio 27, 2017, 18:42:13 pm »
Non so se ne abbiamo parlato ma in Germania da uno dei più grossi reseller bavaresi c'è un 15002 spacciato per 5402 ser. D degli anni 80 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #724 il: Febbraio 27, 2017, 21:01:01 pm »
Non so se ne abbiamo parlato ma in Germania da uno dei più grossi reseller bavaresi c'è un 15002 spacciato per 5402 ser. D degli anni 80 😂
Si,nelle pagine scorse se ne era parlato... non riesco a capire fino a che punto provano a tirare la corda e fino a che punto sono, invece, proprio ignoranti. Obiettivamente, tra un 5402D (al quale sarebbero stati  sostituiti almeno bracciale, corona e quadrante) e un 15002 chi sarebbe disposto a preferire il primo?
Non me ne capacito proprio.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #725 il: Febbraio 27, 2017, 21:13:57 pm »
Quando si ricerca un oggetto, si deve avere il coraggio di spendere per raggiungere un originale oppure altrettanta onestà per dire no grazie, costa troppo.
Ripiegare coscienziosamente su un frankeinstain è quanto di più sbagliato possa esserci.

Nella fattispecie, meglio cercare un bel 15202 originale, o magari un Jubilè, piuttosto che un 5402 malamente rimaneggiato od in cattivo stato. Avremmo appagato nel migliore dei modi la nostra voglia di Royal Oak.

Poi ci stà che qualche commerciante sia in buona fede e proponga orologi non perfettamente coevi, anche se viste le cifre in ballo ed il fatto che sarebbe pure il suo lavoro, avrebbe l'obbligo di prepararsi adeguatamente. 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #726 il: Febbraio 27, 2017, 22:30:23 pm »
Hai detto bene,avrebbe.
Ma gliene capiteranno uno o due nella vita e per chi parte da zero e' quasi impossibile districarsi.
R.O.,Nautilus,222 ed Ingenieur qui sul forum c'e' chi li conosce molto bene e per noi non e' un problema.
Ma se uno di noi volesse buttarsi su un Monaco d'epoca come la metteremmo?
O si mette a studiare seriamente o e' quasi certo che prende la fregatura,non ci sono Santi.
Ho scritto Monaco ma avrei potuto scrivere altri 100 nomi,a partire da Rolex.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #727 il: Febbraio 27, 2017, 22:42:29 pm »
Citazione
Obiettivamente, tra un 5402D (al quale sarebbero stati  sostituiti almeno bracciale, corona e quadrante) e un 15002 chi sarebbe disposto a preferire il primo?

Io penso che il commerciante neanche sappia dell'esistenza di una referenza 15002 :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #728 il: Febbraio 27, 2017, 22:46:39 pm »
Molto probabile.

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #729 il: Marzo 03, 2017, 09:09:23 am »
La "solita" mail.....
Ahahhhh! !
E' arrivata la risposta,35k e passa la paura.
Anche se siamo qui a chiederci il perche' il seriale sia inciso cosi' in basso,o il cerchietto vicino alla N sia cosi' grande.
Caratteristiche dei B e dei C,non certo dei seriali A.
Anche la deplo senza il simbolo G&F suona strana per un seriale A.
Se non vado errato e' l'esemplare che compare ora come riservato.
Il venditore,che evidentemente ci legge,ha pensato bene di togliere dall'annuncio di vendita le foto incriminate. >:(
Poiche' sullo stesso canale di vendita sono presenti almeno due seriali A veri e' evidente che il probabile acquirente di R.O. capisca l'equivalente di zero.
Tristezza!

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #730 il: Marzo 04, 2017, 09:04:17 am »
di tanto in tanto do' una occhiata e mi chiedo se cercate di entrare nel guinnes dei primati,50 pagine di 5402 non li trovate eccessivi?

con tutto il rispetto,ma aprire qualche altro topic non sarebbe più interessante?

e.m.

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #731 il: Marzo 04, 2017, 13:39:36 pm »
Certo che sono tante,anche troppe,forse.
Analizzo gli esemplari che vengono posti in vendita perche' la referenza e' spesso pasticciata.
E piu' la febbre per l'orologio sale piu' i puzzles aumentano.
Faccio lo stesso "lavoro" con i Nautilus 3700 i cui problemi sono spesso limitati al solo quadrante.
Per i 222 Vacheron ho fatto un breve excursus in occasione delle aste di fine anno;come i Nautilus e piu' dei Nautilus sono orologi facili e mi sembra interessino a pochi,mi e' sembrato inutile aprire una discussione dedicata.
Potrei aprire un topic sui Type 20 Breguet ma il nostro forum non mi sembra la sede adatta.L'ho fatto altrove scrivendo una classificazione che non esisteva e che a quanto mi risulta e' ancora insuperata.
Ho dato illustrazione degli squelettes che conosco.
Non ho competenze tali per poter scrivere in maniera compiuta di altri orologi e scrivere stupidate non mi sembra positivo.

Un lato positivo,nella interminabile lunga file di pagine che riguardano i 5402 c'e':se ci sono state quasi 30'000 letture
e' evidente che la discussione viene apprezzata soprattutto da appassionati che non partecipano al forum;poiche' a me i 5402 appassionano sono contento se parte della stessa passione sono riuscito a trasmetterla a qualcuno.E se a qualcuno ho evitato di prendere una fregatura.
Tutto qui.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #732 il: Marzo 04, 2017, 13:51:32 pm »
Fai benissimo, soprattutto in merito alle fregature  ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #733 il: Marzo 04, 2017, 14:38:57 pm »
il problema è la lunghezza e la frammentazione,per cui ,o,hai cominciato a leggere sin dal primo giorno e poi hai proseguito nei giorni seguenti,oppure non ti avvicini neppure

ad ogni modo il numero di visite è fallace e non corrisponde sicuramente al numero di coloro che hanno letto tutto il topic

con questo non ti voglio togliere alcun merito, ma un conto è scrivere un libro seguendo una traccia ben precisa e logica,un altro andare avanti così un po' alla rinfusa, almeno io la penso così

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il "mistero" dei Royal Oak 5402 con scritta decentrata.
« Risposta #734 il: Marzo 04, 2017, 14:42:33 pm »
Non c'è nulla da seguire, non è una guida ma un Topic in cui si evidenziano I particolari stonati, quando ci sono, degli esemplari che man mano saltano fuori in asta e/o sulle principali piattaforme di vendita. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"