Orologico Forum 3.0

Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #465 il: Gennaio 28, 2016, 09:05:58 am »
É confermato che uno dei maiali era un siriano entrato come rifugiato dalla Siria attraverso la Grecia, era suo il passaporto - probabilmente falso - ritrovato e la sua identità é stata confermata dalle impronte digitali che erano state prese proprio in Grecia.

Questo, per chi ne avesse ancora bisogno, rafforza i timori di fronte all'immigrazione libera e indiscriminata che abbiamo messo in atto in Europa negli anni, non solo di fronte ad una massa di genti che non possiamo accogliere e che non vuole/può in alcun modo essere integrata nella nostra società, ma anche in relazione a possibili esaltati che vanno ad aggiungersi alla già nutrita sfilza di produzione locale.

Non sarà certamente LA soluzione ma un.paese in guerra, o in questo caso un continente, la prima cosa che ha il DOVERE di fare é ripristinare e difendere con ogni mezzo le proprie frontiere. Anche se significa dover rinunciare ad un po' di retorica buonista, a cominciare da quella del Papa Chiacchierone.
Lo capiranno le mille Boldrini sparse per l'Europa? Ne dubito...
Ce li andiamo a prendere,con la scusa di "salvarli".
Appena arrivano in acque internazionali (12 miglia,20 chilometri).
Chi guadagna con tutto cio'?
Certo, meglio per te forse farlo affogare in mare, questa si che è una strategia antiterrorismo efficace. E giarda caso le identità dei terroristi è quella do cittadini francesi e belgi, alcuni immigrati di seconda terza generazione, altri addirittura solo francesi. Solo uno su otto è venuto da fuori tra gli immigrati. I terroristi non prendono i balconi per venire nel nostro Paese ha no mezzo e risorse per venire con gli aerei, se vengono da fuori, ma ilùèrpnlema che grazie alle politiche che vuoi tu Ermanno la più parte sono emarginati delle nostre periferie senza speranza.... continuiamo pure a berci la Fallaci e le sue sciocchezze, e i terroristi , se si facesse quello che proponeva Fallaci, aumenterebbero di centinaia di volte.... mai un terrorismo nella storia è stato sconfitto senza politica oltre che repressione.
Poi in questa continua ignoranza anche della storia recente nostra , ci si dimentica che qualche anno fa per sei mesi, a seguito di un scellerato ennesimo accordo col nostro amico Gheddafi, contro cui io e altri sei parlamentari solo facemmo una durissima opposizione ostruzionistica alla Camera, noi abbiamo attuato una politica di respingimenti in mare e di riaccompagnamento in Libia che poi è costata all'Italia una condanna da parte Ue con sanzioni che stiamo ancora pagando, perché ci si dimentica che questo Paese ha firmato trattati e ha delegato sovranità ad altri. Il diritto di asilo è nella nostra costituzione. Quei poveretti sono stati torturati dallo Statista "con le palle" Gheddafi poi, caduto il regime libico, sono stati liberati e hanno tentato l'attravversata con varia sorte. Ed in cambio di questa collaborazione con lo statista noi ci eravamo impegnati a fare in Libia opere faraoniche che ci sarebbero costate un patrimonio. Quel presidente del consiglio con Gheddafi r con Putin faceva affari privati....
Marco non hai risposto alle mie affermazioni,non importa.

Lo sai cos'e' il fuoco di sbarramento?
Tu fermi le navi,da guerra,a 21 miglia dalle coste afro-asiatiche;quando un barcone si avvicina a 19 miglia le navi,da guerra,fanno una barriera di fuoco a 20 miglia;secondo te quanti barconi vanno avanti a prendersi le pillole che scendono dal cielo?Non si ferma il primo?100 o 500 morti,un'inezia.Non si ferma il secondo?altri 100 o 500.Non si ferma il terzo?Ancora 100 o 500.Dopodiche' i beduini che sanno tutto perche' hanno internet sui barconi non si imbarcano piu'.
E se nei paesi occindetali di beduini devi controllarne un milione o dieci milioni una differenza ci sara'.
Quello che loro accade nei rispettivi paesi cosa ci importa?
Importa forse ai tedeschi o ai francesi come sia composta la spesa pubblica italiana?
Perche' i nostri amministratori pubblici ricevano denari in misura nettamente superiore ai colleghi stranieri?
Perche' la spesa pubblica non possa essere ridotta e bisogna,affinche' lo spolpamento del popolo prosegua indisturbato,aumentare Iva e tasse in genere?
Ma di quale democrazia parli?
Di quale costituzione?
Se in un paese che facciamo finta sia civile come l'Italia dobbiamo sopportare il terzo presidente del consiglio non eletto,cos'e' la democrazia?
Quella che viviamo in Italia non e' una dittatura?
E quale democrazia vorremmo esportare,la nostra?
1000 volta meglio la piu' sanguinosa delle dittature!
Mamma mia Ermanno, non ti ci facevo così...... :D

Comunque hai ragione. Ti dirò di più.
Se non andavi a salvarli e li lasciavi affogare, dopo le prime 1.000-2.000 vittime non partiva più nessuno.
I militari non avrebbero avuto civili sulla coscienza e sicuramente avremmo salvato migliaia di persone che sono comunque affogate nel corso di tutti questi anni di Triton, e missioni di salvataggio simili.
E questo è un altro intervento di Stefano (che inviterei a cancellare).
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #466 il: Gennaio 28, 2016, 09:11:08 am »
Invece no Marco, lo ribadisco con forza.

Si fosse fatto come ipotizzavo io, a quest'ora di morti ce ne sarebbero stati solo i primi 2.000.
A quanto siamo invece?
20.000?........30.000?
e non è finita.....

A volte le soluzioni che apparentemente sembrano crude servono a salvare migliaia di vite.

Nessuno mai potrà salvarli tutti.
L'unica soluzione è convincerli a non partire. E come farlo?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #467 il: Gennaio 28, 2016, 09:14:42 am »
Invece no Marco, lo ribadisco con forza.

Si fosse fatto come ipotizzavo io, a quest'ora di morti ce ne sarebbero stati solo i primi 2.000.
A quanto siamo invece?
20.000?........30.000?
e non è finita.....

A volte le soluzioni che apparentemente sembrano crude servono a salvare migliaia di vite.

Nessuno mai potrà salvarli tutti.
L'unica soluzione è convincerli a non partire. E come farlo?
Io una idea ce l'avrei, ma tu pensi che sparando a 2000 persone e uccidendole sia una soluzione? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? La tua proposta è criminale, te ne stai rendendo conto? Non solo ma ti pare che servirebbe a qualcosa? Non servirebbe a niente con persone disperate che ad ogni passo del viaggio, senza che nessuno spari loro addosso, rischiano di morire e sovente muoiono. Questa cosa tua non è solo utopica è inutlle e mostruosa. Rifletti.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 09:16:46 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #468 il: Gennaio 28, 2016, 09:25:20 am »
Invece no Marco, lo ribadisco con forza.

Si fosse fatto come ipotizzavo io, a quest'ora di morti ce ne sarebbero stati solo i primi 2.000.
A quanto siamo invece?
20.000?........30.000?
e non è finita.....

A volte le soluzioni che apparentemente sembrano crude servono a salvare migliaia di vite.

Nessuno mai potrà salvarli tutti.
L'unica soluzione è convincerli a non partire. E come farlo?
Io una idea ce l'avrei, ma tu pensi che sparando a 2000 persone e uccidendole sia una soluzione? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? La tua proposta è criminale, te ne stai rendendo conto? Non solo ma ti pare che servirebbe a qualcosa? Non servirebbe a niente con persone disperate che ad ogni passo del viaggio, senza che nessuno spari loro addosso, rischiano di morire e sovente muoiono. Questa cosa tua non è solo utopica è inutlle e mostruosa. Rifletti.
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Nessuno ha mai parlato di sparargli addosso.
Io ho solo detto che non avremmo mai dovuto iniziare a soccorrerli. Ci sarebbero stati dei morti, e' vero, ma la traversata sarebbe diventata un'opzione troppo pericolosa e quindi da evitare.
Ad oggi invece in quanti continuano a perire sperando in un aiuto che non sempre arriva?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #469 il: Gennaio 28, 2016, 09:28:30 am »
Invece no Marco, lo ribadisco con forza.

Si fosse fatto come ipotizzavo io, a quest'ora di morti ce ne sarebbero stati solo i primi 2.000.
A quanto siamo invece?
20.000?........30.000?
e non è finita.....

A volte le soluzioni che apparentemente sembrano crude servono a salvare migliaia di vite.

Nessuno mai potrà salvarli tutti.
L'unica soluzione è convincerli a non partire. E come farlo?
Io una idea ce l'avrei, ma tu pensi che sparando a 2000 persone e uccidendole sia una soluzione? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? La tua proposta è criminale, te ne stai rendendo conto? Non solo ma ti pare che servirebbe a qualcosa? Non servirebbe a niente con persone disperate che ad ogni passo del viaggio, senza che nessuno spari loro addosso, rischiano di morire e sovente muoiono. Questa cosa tua non è solo utopica è inutlle e mostruosa. Rifletti.
Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Nessuno ha mai parlato di sparargli addosso.
Io ho solo detto che non avremmo mai dovuto iniziare a soccorrerli. Ci sarebbero stati dei morti, e' vero, ma la traversata sarebbe diventata un'opzione troppo pericolosa e quindi da evitare.
Ad oggi invece in quanti continuano a perire sperando in un aiuto che non sempre arriva?
Ermanno voleva che fossero uccisi sparando, tu lasciandoli affogare, non so cosa sia peggio. Anche questo è un reato e anche molto grave. Siamo in zona pubblica, vorrei ricordarlo. A parte il fatto che di morti affogati nel mediterraneo, non perché come auspichi li si lasci affogare ma perché sono affogati senza essere visti e soccorsi ce ne sono già molte migliaia.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2016, 09:32:46 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #470 il: Gennaio 28, 2016, 09:56:05 am »
Va beh Marco però neanche tu puoi incanale le discussioni verso querele e tribunali, spero che il diritto di replica e le libertà di espressione anche se dure siano liberamente esercitabili.
Se sono opinioni per te stupide incivili o altro rimarcalo e basta, io mi fermerei a quel punto, non trovi sia più consono ad un Forum di appassionati di orologi?
Poi se non sbaglio tra di voi vi conoscete anche di persona...   
Un caro saluto a tutti
Roberto

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #471 il: Gennaio 28, 2016, 11:17:17 am »
Va beh Marco però neanche tu puoi incanale le discussioni verso querele e tribunali, spero che il diritto di replica e le libertà di espressione anche se dure siano liberamente esercitabili.
Se sono opinioni per te stupide incivili o altro rimarcalo e basta, io mi fermerei a quel punto, non trovi sia più consono ad un Forum di appassionati di orologi?
Poi se non sbaglio tra di voi vi conoscete anche di persona...   
Un caro saluto a tutti
Roberto
Io ho risposto a chi ha parlato di diffamazione che avrei fatto io nei suoi confronti. Ho sottolineato che invocare che si compiano gravi reati in zona pubblica oltre che essere incivile è anche un reato, espone chi lo fa a dei rischi. Se poi di questi rischi non si vuole tenere conto affari loro, non miei. Non sarò io a fare denunce. La libertà di espressione ha limiti fissati dal codice penale. Dovresti saperlo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #472 il: Gennaio 28, 2016, 11:34:35 am »
Questo è un forum di orologi, in passato era vietato parlare di politica anche nel bar ed io ero d'accordo perché anni fa si era rischiata la rissa.
Ora i moderatori hanno allentato il freno ed  inevitabilmente è  finita così, addirittura alle querele.
Parliamo di orologi date retta a me.
Ci sono altri posti per parlare di politica, è un vero peccato rovinare amicizie e stime litigando per argomenti non concernenti la nostra passione.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #473 il: Gennaio 28, 2016, 11:38:09 am »
Questo è un forum di orologi, in passato era vietato parlare di politica anche nel bar ed io ero d'accordo perché anni fa si era rischiata la rissa.
Ora i moderatori hanno allentato il freno ed  inevitabilmente è  finita così, addirittura alle querele.
Parliamo di orologi date retta a me.
Ci sono altri posti per parlare di politica, è un vero peccato rovinare amicizie e stime litigando per argomenti non concernenti la nostra passione.
Accolgo la proposta.
Ognuno rimanga delle proprie idee e torniamo a parlare di orologi .....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #474 il: Gennaio 28, 2016, 11:50:39 am »
Vedo con piacere che almeno qualcuno comincia a ragionare...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo preparati all'arrivo del terrorismo islamico?
« Risposta #475 il: Gennaio 28, 2016, 12:34:06 pm »
Avevamo creduto foste in grado di discutere anche di argomenti spinosi senza eccedere nei modi e nei contenuti

ma ci siamo sbagliati. molti di voi, e ci dispiace notarlo, non sono in grado neanche di discutere diorologi in modo appropriato, figuriamoci di politica.

Per cui si chiude. Peccato.
- Homo sapiens non urinat in ventum -