Orologico Forum 3.0

Patek 5110 ore del mondo

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #60 il: Luglio 06, 2015, 11:18:59 am »
Comunque...
Venerdì 31 chi vuol venire alla grigliata aziendale ad Ariccia è benvenuto, porchette e barbeque, sperando di festeggiare il 5110.
Non lo dire forte perché vengo davvero.
Anche se tendenzialmente sono vegetariano, un barbeque a scrocco fa sempre gola.... ;D

Magari!!
Questa è quella dello scorso anno con i miei figli al pannello di comando! ;D


Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #61 il: Luglio 06, 2015, 14:16:49 pm »
Mi è sempre piaciuto il 5110, tranne il platino!  :o

Quando anni fa lo provai non mi piacque il celeste del quadrante, a mio gusto era più bello l'oro bianco e se avessi potuto avrei preso proprio quello.

Giallo e rosa non so come siano dal vivo, ma ovviamente saran più caldi e meno sbarazzini del bianco: vi dico, l'avessi preso, ora d'estate lo porterei con un bel nato colorato!!  :)

Buona caccia Ale!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #62 il: Luglio 06, 2015, 14:42:35 pm »
I gusti sono gusti e non si discutono, ma tra tutte le estrosità viste e sentite il Patek in oro col nato colorato ancora mi mancava  ;D
Già che ci siamo mettiamo l'isofrane giallo sul breguet 3130 e abbiamo completato.  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #63 il: Luglio 06, 2015, 17:12:08 pm »
Cosa vuoi che ti dica,

a me l'idea di un ore del mondo wg con un nato blu -ripeto, d'estate..- stuzzica da matti.


Ce l'avessi lo metterei sempre, anche e soprattutto con pantaloncini e tshirt  8)


Passati da poco i 30 (ma anche fossero i 40-50-60..) penso non sia uno scandalo vivere l'orologio con entusiasmo e vivacità, senza estremizzare il concetto con la gomma.










ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #64 il: Luglio 06, 2015, 20:35:54 pm »
Per carità, nessuno scandalo, dopo che Napolitano ha sdoganato il completo di sartoria con le scarpe da jogging non mi scandalizzo piu' di nulla, é solo che a quest'altra estrosità non avevo pensato (ne l'ho mai vista applicata per strada ;D).
Ripeto sono gusti, bislacchi per quanto siano restano solo gusti :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #65 il: Luglio 06, 2015, 20:36:12 pm »
Comunque...
Venerdì 31 chi vuol venire alla grigliata aziendale ad Ariccia è benvenuto, porchette e barbeque, sperando di festeggiare il 5110.
Non lo dire forte perché vengo davvero.
Anche se tendenzialmente sono vegetariano, un barbeque a scrocco fa sempre gola.... ;D

Magari!!
Questa è quella dello scorso anno con i miei figli al pannello di comando! ;D


Che bella immagine Alessandro, devi essere sicuramente un buon padre!
Scusate OT ma non ho resistito.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #66 il: Luglio 06, 2015, 20:48:30 pm »
Comunque...
Venerdì 31 chi vuol venire alla grigliata aziendale ad Ariccia è benvenuto, porchette e barbeque, sperando di festeggiare il 5110.
Non lo dire forte perché vengo davvero.
Anche se tendenzialmente sono vegetariano, un barbeque a scrocco fa sempre gola.... ;D

Magari!!
Questa è quella dello scorso anno con i miei figli al pannello di comando! ;D


Si, ma pure tu, mettervi dietro una cabina elettrica.....

Ne ho la nausea :P
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #67 il: Luglio 06, 2015, 23:17:35 pm »
Comunque...
Venerdì 31 chi vuol venire alla grigliata aziendale ad Ariccia è benvenuto, porchette e barbeque, sperando di festeggiare il 5110.
Non lo dire forte perché vengo davvero.
Anche se tendenzialmente sono vegetariano, un barbeque a scrocco fa sempre gola.... ;D

Magari!!
Questa è quella dello scorso anno con i miei figli al pannello di comando! ;D


Che bella immagine Alessandro, devi essere sicuramente un buon padre!
Scusate OT ma non ho resistito.

E' un meraviglioso mestiere fare il padre se si è fortunati ad avere dei bravi figli.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #68 il: Luglio 06, 2015, 23:41:03 pm »
Passati da poco i 30 (ma anche fossero i 40-50-60..) penso non sia uno scandalo vivere l'orologio con entusiasmo e vivacità, senza estremizzare il concetto con la gomma.

Perdonami una breve annotazione di dissenso...

Premesso che non è uno "scandalo" un cinturino di nylon con un Patek 5110 (per carità!). Ma se per questo neanche uno di gomma...  ;)
Premesso altresì che è apprezzabile l'intento di affrontare la vita con "entusiasmo e vivacità" (non solo nella scelta dei cinturini).

Mi domando però: tutto ciò che non è uno "scandalo" è ugualmente bello e apprezzabile?  :-\

Io penso invece che nella vita sia bello non accontentarsi, ma cercare di apprendere, affinare le conoscenze... ed anche il gusto!

Qualcuno non sarà d'accordo, ma anche nel campo del gusto e dell'estetica non tutto è completamente soggettivo (anzi, per me è un campo in cui molto ci sarebbe da studiare e approfondire): Persichetti non si può paragonare a Michelangelo, Tina Pica non ha il fascino di Sofia Loren (scusa l'esempio datato), la pasta con la marmellata non è buona come le tagliatelle ai funghi porcini.
Se poi uno preferisce Persichetti o la Pica o la pasta con la marmellata, non lo crocifiggiamo, però...  :o

Un cinturino in nylon con un orologio in metallo prezioso e dalle linee eleganti è una simpatica goliardata che può suscitare un sorriso divertito e indulgente (per la serie: "famolo strano!"), ma non certo apprezzamento...  ;D
« Ultima modifica: Luglio 06, 2015, 23:50:35 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #69 il: Luglio 06, 2015, 23:44:33 pm »
Passati da poco i 30 (ma anche fossero i 40-50-60..) penso non sia uno scandalo vivere l'orologio con entusiasmo e vivacità, senza estremizzare il concetto con la gomma.

Perdonami una breve annotazione di dissenso...

Premesso che non è uno "scandalo" un cinturino di nylon con un Patek 5110 (per carità!). Ma se per questo neanche uno di gomma...  ;)
Premesso altresì che è apprezzabile l'intento di affrontare la vita con "entusiasmo e vivacità" (non solo nella scelta dei cinturini).

Mi domando però: tutto ciò che non è uno "scandalo" è ugualmente bello e apprezzabile?  :-\

Io penso invece che nella vita sia bello non accontentarsi, ma cercare di apprendere, affinare le conoscenze... ed anche il gusto!

Qualcuno non sarà d'accordo, ma anche nel campo del gusto e dell'estetica non tutto è completamente soggettivo: Persichetti non si può paragonare a Michelangelo, Tina Pica non ha il fascino di Sofia Loren (scusa l'esempio datato), la pasta con la marmellata non è buona come le tagliatelle ai funghi porcini.
Se poi uno preferisce Persichetti o la Pica o la pasta con la marmellata con lo crocifiggiamo, ma...  :o

Un cinturino in nylon con un orologio in metallo prezioso e dalle linee eleganti è una simpatica goliardata che può suscitare un sorriso divertito e indulgente (per la serie: "famolo strano!"), ma non certo apprezzamento...  ;D


Beh, in effetti a tutto c'è un limite.
Un raffinato cocco ultrapiatto lucido con un acquatimer no?! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #70 il: Luglio 07, 2015, 00:17:53 am »
Mi sembra un'ottima scelta. Le anse non sono affatto male, in più Amsterdam è città che merita

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #71 il: Luglio 07, 2015, 00:30:18 am »
Lo so che mi mangerete perché questo orologio non vale i soldi che chiedono, ma come ho gà spiegato quando la scimmia prende prende!
E così dopo aver fatto fuori Daytona e Royal Oak mi appresto a cercarne uno, possibilmente in oro rosa o giallo anche.
Quanto dovrei pagarlo?


Se proprio devi (penso comunque non durerà molto) non pagarlo più di 17k, perché se lo rivendi non prenderai più di 16k, se fa bene.

Approfitto di questo post per segnalare un fatto che considero clamoroso e che riguarda Patek. Voi sapete che io scrivo ancora su altri lidi. E voi sapete che alcuni forumisti mesi fa hanno sostenuto che il 5970 si vende e trova solo molto oltre i 100k, mentre io sulla base di informazioni date da commercianti ed esperienze sostenevo che un buon usato completo di tutto stesse sugli 85 se in oro, in platino sui 100. Non immaginate quanti insulti mi sono preso da commercianti, speculatori, aspiranti tali, collezionisti...e pensare che i quel topic erano intervenuti anche due commercianti a darmi ragione. Ma niente , ogni tanto un certo forumista tornava alla carica sospendendo che avevo torto con codazzo di seguiteresti ( oves, boves et universa pecora). Poi circa un mese e mezzo fa Cagnola SRL ( televendita su canale 125 Det) ha messo in vendita un 5970R, completissimo di tutto, persino della contro scatola, NOS. Hanno provato a chiedere 130k ma dopo due settimNe circa di tre passaggi per settimana in fasce orarie e giorni diversi, essendo rimasto invenduto circa un mese fa hanno ritoccato il prezzo, mettendo in vendita questo orologio a 97k. Per me è ancora alto, ed infatti ancora mercoledì scorso l'ho visto in TV presentato ( poi non ho più potuto vedere questa televendita).., insomma in un mese nessuno ha acquistato questo pezzo NOS a 97k. Da notare che Cagnola è molto vista, e vende anche orologi importanti: ha venduto pluricomplicati Ap, ha venduto tre diversi tourbillon (Breguet, da prendere, ma allora non lo sapevo, Parmigiani, Journe). Io subito, quindi un mese fa, su stime e valutazioni ho pubblicizzato questo orologio, visto che per molti questo prezzo per un NOS poi era impossibile . E poi anche in sezione principale nel solito topic in cui so sparlava di quotazioni sul 5970. Ma nessuno ha chiamato. Volete sapere la cosa comica? Un forumista ha provato a mentire dicendo che non c'era il corredo, un altro da settimane scrive che non riesce a telefonare a Cagnola, e va avanti a dire che ha ragione. Gli ho detto: guarda, telefono io, poi lo vendiamo subito alle moltitudini che secondo te lo stanno cercando a 120k almeno, ma no...non va bene, ovviamente . Insomma, una pena
Ma attenti ai prezzi che molti pensano siano dei Patek la realtà spesso vede valori molti più basso di quello che girano, e quando lo vendo lo scopri. Io ci sono passato, e l'ho provato di persona...
Assolutamente vero. Come tutti quei presunti appassionati che credono di avere l'affare in mano solo per il cambio euro franco. Gli orologi usati, a parte alcuni fenomeni, fanno molta fatica a crescere

Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #72 il: Luglio 07, 2015, 11:25:53 am »
Mammamia quanta puzza sotto al naso per un cinturino..   ::)







ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #73 il: Luglio 07, 2015, 11:42:03 am »
Perché parli di puzza sotto al naso? Sono solo gusti diametralmente opposti, per qualcuno certe evidenti forzature possono essere spiritose e divertenti per altri sono solo grottesche. Ad ognuno il suo. :)
Viviamo in un'epoca dai costumi sempre piu bislacchi, la cafonaggine dilaga ovunque, popoli che fino a ieri non sapevano neanche conciarsi con un sacco di juta dettano oggi le regole del trendy e del cool, non vedo puzza sotto al naso in chi cerca di mantenere un proprio gusto sanamente conformista a stilemi consolidati e tradizionali, anzi vedo in esso una sorta di baluardo alla barbarie estetica dilagante  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Patek 5110 ore del mondo
« Risposta #74 il: Luglio 07, 2015, 14:35:51 pm »
Comunque...
Venerdì 31 chi vuol venire alla grigliata aziendale ad Ariccia è benvenuto, porchette e barbeque, sperando di festeggiare il 5110.
Non lo dire forte perché vengo davvero.
Anche se tendenzialmente sono vegetariano, un barbeque a scrocco fa sempre gola.... ;D

Magari!!
Questa è quella dello scorso anno con i miei figli al pannello di comando! ;D


Che bella immagine Alessandro, devi essere sicuramente un buon padre!
Scusate OT ma non ho resistito.

E' un meraviglioso mestiere fare il padre se si è fortunati ad avere dei bravi figli.

mi sarebbe piaciuto veramente partecipare alla grigliata aziendale, i "ragazzi" peraltro mi sembrano molto a loro agio dietro alla griglia, peccato perchè il 31 sarò al mare pena divorzio.....ma anticiparla al 17? oppure al 27, 28, 29, 30??  insomma proprio il 31 che non posso.....uffa

comunque spero proprio che l'acquisto vada a buon fine perchè ricordo ancora i tuoi occhi da "pesce bollito"  ;D quando a Carsoli hai confessato questa tua debolezza......
« Ultima modifica: Luglio 07, 2015, 14:37:49 pm da Errol »