Orologico Forum 3.0

Nuovo Tema Orologico

maurix

  • Forum Admin
  • *****
  • 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo Tema Orologico
« il: Luglio 01, 2015, 19:48:33 pm »
Questo sarà il nuovo tema del forum di Orologico
Con tecnologia Responsive, quindi funziona bene sia su desktop che su smartphone (non garantisco su blackberry se qualcuno ce l'ha ancora)
Per accedere in anteprima: http://www.orologico.info/?theme=10
 

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2015, 00:54:13 am »
Funziona anche su blackberry. Io sono uno dei nostalgici
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2015, 07:02:45 am »
Visto che siamo in tema di miglioramenti tecnici, mi permetto di ricordare l'esistenza di un "problema" (di cui, da profano, ignoro la causa) che avevo già avuto modo di segnalare in passato ma che, purtroppo, non è stato ancora risolto.
Nel thread che riguarda i marchi scomparsi dell'orologeria sono state quasi raggiunte le 50 pagine. Per renderlo più fruibile ed efficace, essendo in continuo aggiornamento, mi era venuto in mente di associare al marchio, cliccandoci sopra, l'immagine di un esemplare rappresentativo, lo stesso già inserito in una delle pagine.

Purtroppo, ciò è stato possibile fino ad una certa "capienza" del post (almeno così mi è sembrato di capire): ragion per cui, man mano che andavo realizzando i collegamenti marchio-immagine, si è reso necessario dividere l'elenco alfabetico in diverse parti e poi, perdurando questa limitazione, mi son dovuto fermare.
Sarebbe possibile aumentare la memoria disponibile (scusate il termine improprio) in modo da poter ricostituire un elenco unico e, soprattutto, poter completare il lavoro?
Grazie per l'attenzione.  ;) :)

maurix

  • Forum Admin
  • *****
  • 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2015, 19:14:21 pm »
Visto che siamo in tema di miglioramenti tecnici, mi permetto di ricordare l'esistenza di un "problema" (di cui, da profano, ignoro la causa) che avevo già avuto modo di segnalare in passato ma che, purtroppo, non è stato ancora risolto.
Nel thread che riguarda i marchi scomparsi dell'orologeria sono state quasi raggiunte le 50 pagine. Per renderlo più fruibile ed efficace, essendo in continuo aggiornamento, mi era venuto in mente di associare al marchio, cliccandoci sopra, l'immagine di un esemplare rappresentativo, lo stesso già inserito in una delle pagine.

Purtroppo, ciò è stato possibile fino ad una certa "capienza" del post (almeno così mi è sembrato di capire): ragion per cui, man mano che andavo realizzando i collegamenti marchio-immagine, si è reso necessario dividere l'elenco alfabetico in diverse parti e poi, perdurando questa limitazione, mi son dovuto fermare.
Sarebbe possibile aumentare la memoria disponibile (scusate il termine improprio) in modo da poter ricostituire un elenco unico e, soprattutto, poter completare il lavoro?
Grazie per l'attenzione.  ;) :)

Fatto, prova ora
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2015, 21:16:14 pm »
Intanto Ti ringrazio.
Nel fine settimana, proverò ad inserire un po' di immagini.  ;) :)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2015, 12:53:55 pm »
Sembra che funzioni.
Intanto ho ridotto a 2 post gli elenchi (prima erano 6) e ho cominciato ad allegare alcune decine di immagini: per adesso tutto ok!  ;) :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #6 il: Luglio 07, 2015, 18:23:02 pm »
grazie Cicuzzo!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2015, 17:12:25 pm »
Comunicazione di servizio per i moderatori.
Temo di aver "saturato" di nuovo la capienza disponibile nei post dei marchi di orologeria scomparsi.
Dopo aver ridotto da 6 a 2 gli elenchi in ordine alfabetico, ho ripreso ad associare i marchi con le immagini e, contemporaneamente, ad eliminare i vari elenchi provvisori presenti nel thread man mano che procedevo, in modo da renderlo più snello ed evitare inutili ripetizioni.
Purtroppo, mentre mi accingevo a continuare l'opera, oggi è comparso, nel secondo dei post, il messaggio che ho raggiunto la soglia di 100.000 caratteri e non riesco ad andare avanti.
E' possibile ampliare tale limite oppure ritorno ai 4-6 elenchi?
Giusto per dare un ordine di grandezza, sono arrivato ad associare marchi-immagini presenti circa per la metà delle pagine prodotte (22 su 47 in totale).  ;) :)

Re:Nuovo Tema Orologico
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2015, 20:32:12 pm »
Non so se è la sezione giusta, ma il precedente limite della dimensione in Mb delle foto non è stato upgradato, le immagini o foto che si possono mettere nel post hanno sempre la stessa dimensione massima di 2mb con un massimo di 2mb per post, quello precedente in pratica.
Mentre le nuove restrizioni in fase di allegato parlano di ben 50 img. con un massimo di 50Mb con una dimensione massima individuale per immagine di 9Mb.
Non so se è già stato fatto presente ciò e se la cosa già è in lavorazione, ma ci tenevo a comunicare l'incongruenza.
Inoltre esiste sempre una lentezza notevole nel caricare una immagine, diversi minuti a volte, anche se di pochi Kb.
Grazie

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-