Orologico Forum 3.0

Power up orologico

maurix

  • Forum Admin
  • *****
  • 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Power up orologico
« il: Luglio 09, 2015, 18:54:57 pm »
Ho aumentato i limiti per gli allegati in modo sensibile.
Adesso si possono aggiungere fino a 50 allegati per post ogni post non può superare i 5 mega (visto che i cellulari ormai scattano foto enormi) per una dimensione massima di 50 mega per post.
Anche il limite di caratteri per post è stato aumentato sensibilmente.
 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2015, 19:10:33 pm »
quindi un singolo allegato non può superare i 5 mega, non si possono inviare più di 50 allegati in un singolo post e comunque la somma di tutti gli allegati non può superare i 50 mega. Mi sembra congruo, molto bene  :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2015, 13:13:28 pm »
Nonostante l'upgrade purtroppo la procedura di upload delle immagini continua ad essere piuttosto lenta e non si ha mai certezza che vada a buon fine.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Power up orologico
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2015, 11:28:06 am »
I would like very much to have this much.

Re:Power up orologico
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2015, 16:03:35 pm »
Scrivo principalmente da iPhone, quindi magari nella versione desktop questa funzione è già stata implementata, ma:
è possibile avere una formattazione del messaggio che renda possibile sistemare le immagini caricate dal proprio archivio (quindi non solamnete quelle allegate tramite url) all'interno del testo e non unicamente in coda?

Sarebbe una funzionalità utile per quei post nei quali si parla di diversi oggetti o se ne paragrafa l'illustrazione.

Grazie
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2015, 16:14:47 pm »
Tecnicamente è possibile. Basterebbe rendere accessibile il server del forum su cui vengono caricate le foto in modo da farlo funzionare come i vari server di hosting immagini tipo tinypic o imageshack.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Power up orologico
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2015, 01:05:04 am »
Tecnicamente è possibile. Basterebbe rendere accessibile il server del forum su cui vengono caricate le foto in modo da farlo funzionare come i vari server di hosting immagini tipo tinypic o imageshack.
Tutto chiaro,Angelo! :'(

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2015, 17:18:28 pm »
Tecnicamente è possibile. Basterebbe rendere accessibile il server del forum su cui vengono caricate le foto in modo da farlo funzionare come i vari server di hosting immagini tipo tinypic o imageshack.
Tutto chiaro,Angelo! :'(

Solo io non ho capito niente?
Meno male che io ed il telefono siamo due corpi estranei! 8)

Re:Power up orologico
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2015, 18:01:57 pm »
Io credo di avere la metà dei vostri anni, ma anche la metà della conoscenza dell'informatichese di alcuni; provo ad interpretare:
Per mostrare le immagini che vengono uploadate da archivio, il forum si poggia su un server esterno che si occupa di accogliere i file e stoccarli non potendoli assumere esso stesso.
Se questo server fosse accessibile dal forum, le foto potrebbero essere impaginate a piacimento, visto che così non è, il forum provvede a pescarle dal server dove vengono caricate limitandosi a sistemarle automaticamente in calce al post.

Chiedo scusa preventivamente se ho detto eresie!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2015, 19:27:40 pm »
Io credo di avere la metà dei vostri anni, ma anche la metà della conoscenza dell'informatichese di alcuni; provo ad interpretare:
Per mostrare le immagini che vengono uploadate da archivio, il forum si poggia su un server esterno che si occupa di accogliere i file e stoccarli non potendoli assumere esso stesso.
Se questo server fosse accessibile dal forum, le foto potrebbero essere impaginate a piacimento, visto che così non è, il forum provvede a pescarle dal server dove vengono caricate limitandosi a sistemarle automaticamente in calce al post.

Chiedo scusa preventivamente se ho detto eresie!

Nessuna eresia, è così.
Non so nemmeno se il server sia esterno o meno, potrebbe anche essere lo stesso che "ospita" il forum.
Per i forum creati su specifiche piattaforme, come per esempio forumfree, il server è ospitato dalla stessa piattaforma.
Il vantaggio in questo caso è legato al fatto che le immagini hanno meno probabilità di cancellarsi nel tempo, come spesso accade a quelle linkate da server host esterni. Lo svantaggio che, appunto, l'impaginazione con i tag non è possibile e ce le ritroviamo inserite in calce ai post.
« Ultima modifica: Settembre 29, 2015, 19:29:25 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Power up orologico
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2015, 22:33:04 pm »
Tecnicamente è possibile. Basterebbe rendere accessibile il server del forum su cui vengono caricate le foto in modo da farlo funzionare come i vari server di hosting immagini tipo tinypic o imageshack.
Tutto chiaro,Angelo! :'(

Solo io non ho capito niente?
Meno male che io ed il telefono siamo due corpi estranei! 8)
Ma non hai visto che sto a piagne?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2015, 22:43:35 pm »
Erm, alla prossima cena ti spiego tutto  :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2015, 09:19:18 am »
Comunque a me sono spariti avatar e firma. :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2015, 09:56:20 am »
Io li vedo, é l'età 😂
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Power up orologico
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2015, 10:03:44 am »
L'età effettivamente c'è! :'(
Però io lo vedo così!